Visitate più grande ghost town non restaurata del West, dove tutto è rimasto come ai tempi dei pionieri.
Bodie è stato un importante centro minerario dal 1877 al 1888, arrivando a contare 10,000 abitanti attratti dalla corsa all’oro.
Milano, 9 Maggio 2024 – Immersa tra le montagne mozzafiato della Sierra Nevada, la leggenda di Bodie prende vita. Questo racconto trasporta i visitatori indietro nel tempo alla scoperta dei misteri sepolti nella affascinante storia della più grande città fantasma non restaurata del West.
Situato nel cuore della regione di Mammoth Lakes, l’affascinante Bodie State Historic Park testimonia la quintessenza della città fantasma. Bodie, un tempo una vivace città mineraria con una popolazione di quasi 10.000 abitanti, ora appare disabitata e congelata nel tempo. Si avverte un senso di reverenza vagando tra gli edifici conservati, resti di un’epoca passata. La città prende il nome da Waterman S. Body (William Bodey), che aveva scoperto piccole quantità di oro nelle colline a nord di Mono Lake. Nel 1876, un crollo della miniera rivelò terreno fertile, che portò all’acquisto della miniera da parte della Standard Company nel 1877. Una visita al Bodie State Historic Park è molto più di un semplice percorso storico; svela le storie non raccontate, le voci sussurrate e le vicende incredibili di cui rimane traccia nelle fondamenta stesse di questi edifici. È un’esplorazione mesmerica dello spirito umano, della resilienza, e dell’incessante ricerca del sogno americano.
Il Bodie Trail Ride, trasporta i visitatori al tempo in cui le strade di Bodie erano attraversate da cercatori d’oro, i saloon erano affollati e nelle sale da ballo risuonavano le vivaci melodie dell’epoca. Le nostre guide esperte intrecciano abilmente i fili della storia, del mito e degli intrighi, e, quali maestri della narrazione, svelano i segreti nascosti tra le mura di Bodie.
Lasciatevi incantare da un mondo di mistero e meraviglia passeggiando tra i resti del passato di Bodie, che testimoniano la presenza di una comunità un tempo vivace, ora congelata nel tempo, ma che ancora aleggia tra gli edifici decadenti e le strade polverose. Il Bodie State Historic Park promette un’esperienza indimenticabile, dove visitatori possono sentire le voci del passato e l’abbraccio dello spirito selvaggio che ancora permane.
Ogni estate, Mammoth Lakes Pack Outfit offre uno speciale percorso di più giorni al Bodie State Historic Park. Il pacchetto viaggio include un campeggio con servizio completo, compreso di pasti, e una guida per esplorare la città fantasma di Bodie e altri punti di interesse lungo la strada. Visitate il sito di Mammoth Lakes Pack Outfitper maggior informazioni sui servizi del pacchetto viaggi e per prenotare il vostro viaggio.
Venite a scoprire l’enigma di Bodie, apprendendone le storie vivaci e ammirando la resilienza di coloro che sono rimasti affascinati da questo sogno d’oro. Sperimentate la bellezza e il mistero di Mammoth Lakes, dove gli spiriti di Bodie danno vita alla città fantasma ufficiale della California!
Il Bodie State Historic Park si trova a 1 ora e 15 minuti a nord di Mammoth Lakes sulla U.S. Highway 395. Ingresso a pagamento. Non dimenticate la macchina fotografica, la crema solare e l’acqua.
Informazioni su Mammoth Lakes Tourism:
Mammoth Lakes è la destinazione ideale per viaggiatori indipendenti o tour guidati come hub per esplorare tutte le attrazioni che rendono così speciale la catena montuosa della Sierra Nevada in California. Situato a un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite, Mammoth Lakes offre ai viaggiatori la base perfetta per esplorare questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si trova nelle vicinanze del Mono Lake, così come del Bodie State Historic Park, la città fantasma ufficiale della California! Il Parco Nazionale della Valle della Morte si trova a tre ore da Mammoth Lakes, il che rende Mammoth Lakes un’eccellente base in cui tornare dopo aver esplorato questo ambiente unico.
Con oltre 65 ristoranti diversi, Mammoth Lakes offre un’ampia varietà di opzioni per la ristorazione ed è anche sede della Mammoth Brewing Company, uno dei birrifici artigianali più premiati dell’ovest. Le opzioni di alloggio sono abbondanti, con oltre 4.500 camere totali che offrono un ampio inventario per tutti i prezzi.
Mammoth Lakes è la destinazione ideale per i viaggiatori che cercano una vacanza esperienziale, che si tratti di escursioni, passeggiate a cavallo, mountain bike, golf, pesca, sport acquatici o sci sulla leggendaria Mammoth Mountain. Il Mammoth Lakes Basin è un paese delle meraviglie all’aperto pieno di laghi, ruscelli, ricco di fauna selvatica e una rete di piste ciclabili asfaltate accessibili a tutti.
Situato in posizione centrale, Mammoth Lakes si trova a 5 ore di macchina da Las Vegas, Los Angeles e San Francisco (solo in estate). Mammoth Lakes rappresenta anche uno dei punti di accesso allo Yosemite National Park, a 45 minuti di auto dal Tioga Pass. L’Eastern Sierra Regional Airport (BIH) offre ai viaggiatori tutto l’anno un comodo servizio di voli giornalieri.