Stati Uniti in elicottero: tour e giri panoramici

Ammirare gli Stati Uniti dall’alto a bordo di un elicottero è senza dubbio un’esperienza unica. Dai grattacieli delle grandi metropoli ai grandi spazi naturali non rimarrete delusi da questo insolito viaggio. Lo scenario così maestoso e affascinante del Grand Canyon invogliava ad esplorarlo dall’alto, da questa esigenza nacquero i voli in elicottero a metà degli Anni 60.

Oggi ad operare principalmente al Grand Canyon in Arizona sono le compagnie Papillon Helicopter e Grand Canyon Airlines: offrono tour aerei nella parte meridionale del Grand Canyon, nella parte occidentale a Las Vegas , Sedona , Flagstaff, Phoenix e Scottsdale. I tour sono diversi e variano dai trenta minuti di volo ad escursioni di tutta la giornata comprese escursioni notturne e combinate con attività a terra .

Sono inoltre disponibili navette dalla maggior parte degli hotel nell’area del Grand Canyon all’eliporto e navette dalla maggior parte degli hotel sulla Strip di Las Vegas agli eliporti nel sud del Nevada. In tutte le principali città americane è possibile effettuare escursioni in elicottero: New York, Cascate del Niagara, San Francisco, Los Angeles, alla Hawaii e in Alaska.

Elicottero in volo su New York

 

Giro in elicottero su New York

New York è una città ricca di fascino da qualsiasi parte tu la voglia vedere. È meravigliosa se la attraversi tra le migliaia di colori e le tipiche strade del suo centro e nella periferia, così come vista dall’acqua. Ha un fascino persino sottoterra con la celebre metropolitana. Ma è dall’alto che – forse – esprime il massimo della sua bellezza e che ci riporta a certi storici film della cinematografia statunitense.

NYC è emozionante già quando si arriva in aeroplano, prova a pensare poter fare un tour a bordo di un comodo e sicurissimo elicottero, potendosi avvicinare a quelli che sono veri e propri simboli di questa celebre metropoli, una delle più amate al mondo.

Le offerte e le proposte sono tantissime, con viaggi che vanno dai 12 minuti fino alla mezz’ora, nei quali puoi vedere veramente tanto.

Dopo i terribili fatti dell’11 settembre non si può più sorvolare Manatthan ma, ovviamente si possono percorrere in volo i suoi confini con spettacoli mozzafiato sui celebri grattacieli, dall’Empire State Building al Crysler Building, ma anche Central Park, Ground Zero i celebri ponti fino ad arrivare alla Statua della Libertà e Governor’s Island e tanti altri magnifici posti che hanno reso celebre ed indimenticabile New York.

 

Grand Canyon in elicottero da Las Vegas

Las Vegas non è solo la città più grande del Nevada, l’indiscussa capitale del divertimento e del gioco d’azzardo assieme a Reno con la sua Strip piena di negozi, hotel e casinò, ma è anche la città da dove partono le escursioni in elicottero verso il Grand Canyon, una delle località più belle ed emozionanti di tutto il mondo. Dal deserto del Mojave, ove sorge la città, fino a quel miracolo della natura creata dall’azione erosiva del fiume Colorado in un’emozionante percorso della durata di oltre 4 ore che ti porterà ad ammirare dall’alto questa profonda gola naturale.

Lungo il tragitto potrai avere la possibilità di sorvolare il Lago Mead e la diga di Hoover, le Grand Wash Cliffs, la Grapewine Mesa, Guano Point ed Eagle Point con il meraviglioso Grand Canyon Skywalk oltre al margine occidentale del Grand Canyon.

Un’esperienza davvero unica e mozzafiato, di quelle che non potrai mai scordare.

Tour in elicottero a San Francisco

La meravigliosa San Francisco, con le sue case vittoriane e i suoi grattaceli, le sue ripide colline, i tram che sferragliano e la nebbia mattutina che, diradandosi, ci mostra il maestoso Golden Gate Bridge.

La città della cultura beatnik e poi hippie, di Chinatown e Castro, della magnifica baia dove riposa Alcatraz e dei jeans Levi’s.

Tutto questo ancora più incantevole se visto dall’alto, in uno spettacolo assoluto come sono gli Stati Uniti in elicottero a prezzi accessibili, dove potrai ammirare l’intera Bay Area nella sua totale bellezza, per una giornata indimenticabile.

 

Cascate del Niagara tour in elicottero

Le Cascate del Niagara non sono certamente le più alte e nemmeno le più grandi, ma facilmente le più conosciute e le più visitate. Sono le principali dell’America settentrionale, al confine tra USA e Canada e sono celebri per la loro bellezza oltre che per la grande produzione di energia elettrica.

Osservare questo impressionante miracolo della natura dall’alto, a bordo di un comodo elicottero è una vera avventura, che ti permetterà di poter ammirare il grande salto delle acque dell’omonimo fiume e fare indimenticabili fotografie da conservare nell’album dei ricordi più belli di tutta una vita.


Seguici anche sui nostri profili social come FacebookInstagram e YouTube per poter affrontare un viaggio nei magnifici Stati Uniti con assoluta tranquillità, scoprendo nuove mete e… Buon viaggio!