Stati Uniti in idrovolante: tour e giri panoramici

Quante volte ci è capitato di vedere, nei film, o di leggere, nei libri, un idrovolante – piccolo ed elegante aeroplano – atterrare sull’acqua di un bellissimo lago, magari incastonato tra alte ed innevate vette oppure nel mare tra incantevoli isole.

L’idrovolante è un aeroplano in grado di effettuare le operazioni di decollo e atterraggio da una superficie acquatica, quale mare, laghi, canali o fiumi. Trasporti a brevi tratti con idrovolante si trovano prevalentemente nelle località marine oppure dove si trovano varie isole.

Idrovolante in volo sull'Alaska

Negli Stati Uniti questo mezzo di trasporto è ampiamente utilizzato in Alaska, paese dai mille laghi, dalle distanze infinite, dalle innumerevoli isole; in questo Stato gli idrovolanti si incrociano in un andirivieni senza sosta, e hanno trovato la più diffusa applicazione.

A pochi passi dall’aeroporto Intercontinentale di Anchorage, Lake Wood è il parcheggio degli idrovolanti. Da Lake Wood partono ed ammarano idrovolanti ogni dieci minuti e salirvi è un’emozione. Quando si sale su un piccolo idrovolante, bisogna sottostare alle direttive degli addetti agli imbarchi i quali impongono una corretta distribuzione dei pesi e dell’ingombro, sia dei passeggeri che del bagaglio. I modelli grandi possono trasportare 18/20 persone.

Un’altra zona degli Stati Uniti dove questo inusuale mezzo di trasporto viene ampiamente utilizzato è alle Isole Vergini Americane; qui esiste un servizio di idrovolante che comodamente collega le Isole di St. Thomas e St. Croix.

Se sei un appassionato del volo, di poter guardare dall’alto posti incantevoli e raggiungere mete nascoste e pressoché impossibili da raggiungere, l’idrovolante è indubbiamente il mezzo di trasporto che fa per te. Valuta, anche, la possibilità di spostarti con un elicottero, ti sarà possibile trovare informazioni sui tour in elicottero negli Stati Uniti sulla nostra pagina dedicata.


Seguici anche sui nostri profili social come FacebookInstagram e YouTube per poter affrontare un viaggio nei magnifici Stati Uniti con assoluta tranquillità, scoprendo nuove mete e… Buon viaggio!