Partner

L’Associazione Visit USA Italia ha stretto negli ultimi anni alcune partnership prestigiose nell’intento di creare quante più sinergie promozionali e relazionarsi con altre associazioni, istituzioni o aziende presenti in Italia e che interpretino affinità rilevanti per la promozione congiunta del turismo negli Stati Uniti d’America.

Dal 2014 é iniziata una vera e propria “alleanza culturale in campo musicale” con A-Z Blues, il più importante “contenitore” di iniziative legate alla musica afro-americana e a tutta la musica statunitense in genere in Italia, con attività di comunicazione e consulenza, organizzazione festival, serate, manifestazioni, oltre alla pubblicazione specializzata Il Blues Magazine, la produzione di CD, la pubblicazione di libri fotografici e saggi sul Blues, la cui culla é inevitabilmente l’America degli Stati del Sud-Est USA. Dulcis in fundo con questa importante realtà c’é anche la voce legata ai viaggi dedicati alla musica “da appassionati per appassionati” con la linea Travel For Fans.

 

Nel 2015 si sviluppa la partnership con la Fondazione Italia USA per un’affinità insita in questa istituzione apartitica ed indipendente, che promuove l’amicizia tra Italia e Stati Uniti d’America. Nel quadro delle relazioni la Visit USA Italia ha anche il privilegio e l’onore di patrocinare il master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy con il coordinamento del Centro Studi Comunicare l’Impresa per la realizzazione dell’Edizione Speciale TURISMO. Vengono selezionati dalla Fondazione Italia USA giovani laureati con ottima votazione (minimo 100/110), con un piano di studi in linea con le caratteristiche del progetto. A loro VISIT USA ITALIA rilascia un attestato di ‘TOURIST ADVISOR riconosciuto da VISIT USA ITALIA’, con la finalità di creare un proprio data base di profili professionali qualificati.

Il cammino di VisitUSA Italia é lungo, ma si presta a percorrere sentieri di diversa tipologia per raccogliere quante più voci ed espressioni che possano contribuire ad una crescita culturale grazie al mondo dei viaggi negli USA.

Master Global Marketing

È stato istituito il bando per le borse di studio speciali assegnate dalla Fondazione Italia USA allo scopo di fornire un sostegno concreto per accompagnare la crescita e la ripresa dopo la crisi economica determinata dalla pandemia. Sono state bandite 100 borse di studio straordinarie a copertura parziale per il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy” promosso insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa.

Le borse di studio parziali saranno erogate a favore di:

  • 70 giovani laureati senza distinzione di facoltà, che abbiano conseguito la laurea dal 2010 in poi;
  • 30 imprenditori e/o professionisti.

Scadenza del bando 31 Luglio 2021

Per info clicca qui

 

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest