Turismo sostenibile negli Stati Uniti d’America

In generale per TURISMO SOSTENIBILE o RESPONSABILE s’intende visitare luoghi da turisti e viaggiatori tentando di esercitare un impatto positivo sull’ambiente, sulla società e sull’economia locale nei luoghi prescelti per l’esperienza di viaggio.

Turismo sostenibile negli Stati Uniti d'America

Un aspetto centrale è il rispetto per la gente locale che fa di questi luoghi la propria dimora, di rispettarne cultura e costumi ed il sistema socio-economico.

La maggior parte degli aspetti del Turismo Sostenibile si focalizzano sulla sostenibilità locale, ma ciò nonostante non mettono in secondo piano la soddisfazione del turista.

Numerose località dipendono molto dalle entrate turistiche ed offrono al visitatore esperienze memorabili, essenziali al successo economico.

Comunque sia anche le località turistiche debbono poter offrire le medesime risorse ed esperienze al turista del futuro e ciò è possibile solo se si mantengono tutte le risorse naturali e le usanze locali intatte.

Turismo responsabile negli USA

Qui di seguito potete scegliere l’aspetto del Turismo Sostenibile che più v’interessa e trovare i partner della Visit USA Association Italy che contribuiscono a promuovere i diversi segmenti del sistema turismo negli USA.


ATTENZIONE: Prima di partire controlla sempre di essere in regola con il tuo passaporto e con la tua patente di guida.

Consulta il nostro sito, costantemente aggiornato, per avere maggiori informazioni tecniche e per scoprire nuove meravigliose località del Continente americano, puoi trovare molte idee ed informazioni utili su Trasporti, Ospitalità, Esperienze, Destinazioni oltre ad utilissime ed aggiornate informazioni per la pratica ESTA, fondamentale ed obbligatoria per poter entrare negli Stati Uniti.

Seguici sui nostri principali social, come FacebookInstagram e YouTube per poter affrontare un viaggio nei magnifici Stati Uniti con assoluta tranquillità.

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest