Minnesota

Il Minnesota, noto come lo stato dei 10.000 laghi, promette ricordi indimenticabili. Un paradiso per i pescatori: trote, salmoni ed il ricercato walleye, abbondano le acque dei numerosi laghi. 22 percorsi panoramici lungo il Boundary Waters Canoe Area Wilderness per una grande avventura adatta a tutti. Spicca su tutte le attrazioni naturali del Minnesota la Superior National Forest da scoprire in barca, a piedi e campeggiando. In questa grande foresta gli Indiani d’America hanno vissuto, i primi cacciatori, missionari, boscaioli
ed esploratori hanno un tempo transitato. Nei mesi invernali si possono percorrere gli oltre 24.000 km di sentieri della foresta con le motoslitte, pescare sul ghiaccio, pattinare sui laghi ghiacciati, e fare sci di fondo in paesaggi da favola.

Le Città Gemelle di Minneapolis-St.Paul (Twin Cities) offrono svariate occasioni culturali ed artistiche .
Godersi una rappresentazione al Guthrie Theater, al Weisman Art Museum e Walker Art Center. Godersi un picnic nel bosco del lago of the Isles, oppure fare un giro del Lago Kalhoun a piedi o in bici sono solo alcune delle attività disponibili in questa zona.
Poco a sud delle Twin Cities, a Bloomington, c’è il centro commerciale The Mall of America con 520 negozi, sessanta ristoranti, il parco a tema Nichelodeon, l’ottovolante NASCAR, ed un acquario con 4 milioni e mezzo di litri d’acqua ed i simulatori di volo A.C.E.S. Nelle vicinanze il Water Park of America, il più grande parco acquatico d’America al chiuso.

Scarica e consulta la brochure IL MINNESOTA e il FIUME MISSISSIPPI.


MINNEAPOLIS-ST.PAUL-BLOOMINGTON nello stato del Minnesota

Tre città unite dall’acqua e dal verde per formare un unicum urbano nello Stato del Minnesota.

  • “Best Place to Live in a Big City Designed for Getting Outside”: MINNEAPOLIS ha una qualità di vita molto alta, un basso tasso di criminalità e di povertà. Aria ed acqua pulita, energia rinnovabile, ottimo sistema di trasporti pubblici, piste ciclabili estensive tanto da essere definita la America’s best bike city ed un considerevole numero di parchi ed aree verdi in aumento, oltre ai farmer’s market. Città dei laghi e del verde! S’accede ad Internet gratuitamente per un’ora da 117 punti “Wireless Minneapolis” in tutta la città. Collegarsi é facile seguendo i cartelli: “Free Wireless Minneapolis Hotspot Courtesy: City of Minneapolis USI Wireless.” Minneapolis ospita anche la più grande popolazione somala degli USA, la più grande popolazione Hmong fuori dal Laos, nonché la seconda più grande comunità Vietnamita ed Etiope degli USA. La comunità Ispano-Latina è in forte crescita. La città sa quindi proporre quartieri distinti ed offre una gastronomia diversificata con un pletora di cucine etniche, nonché shopping ed intrattenimenti. Numerosi chef locali sono stati nominati per il James Beard Award – l’Oscar dell’atre culinaria, tra i quali Tim McKee di La Belle Vie e Solera, Alex Roberts del Restaurant Alma e Brasa Rotisserie, Thomas Boemer del Corner Table, Steven Brown del Tilia, Jim Christiansen di Heyday, Jorge Guzman di Brewer’s Table at Surly Brewing Co., Erick Harcey di Upton 43 e Ann Kim di Young Joni. Minneapolis é una destinazione importante per gli amanti dell’arte grazie ad uno dei musei d’arte contemporanea di maggior rilievo al mondo nonché parco di sculture all’aperto: il Walker Art Center. Il The Fringe Festival annuale di 11 giorni ad Agosto offre spettacoli teatrali, performance art, marionette, danza e visual art.
  • Con la vicina capitale dello stato SAINT PAUL sulle sponde orientali del Mississippi nella zona di confluenza con il Minnesota River, forma la cosiddetta area metropolitana delle Twin Cities (città gemelle) con circa 3 milioni e mezzo d’abitanti. Saint Paul é il luogo di nascita del cartoonist Charles M.Schultz dei Peanuts, che ha vissuto a Merriam Park dall’infanzia fino al 1960. Snoopy ha ispirato non a caso le sculture gigantesche in città. Spettacoli da Settembre ad Aprile della Minnesota Opera all’ Ordway Center for the Performing Arts a St. Paul.
  • BLOOMINGTON si trova a soli 16 km. da Minneapolis e sorge sul fiume Minnesota. Offre l’unicità del The Minnesota Valley National Wildlife Refuge, riserva naturale con una varietà di habitat, laghi, marcite, foreste di querce e pianure alluvionali; ricca d’attività ricreative tutto l’anno, nonché birdwatching con 200 specie d’avifauna e nidi d’aquila calva. The Mall of America a Bloomington é il più grande centro commerciale degli Stati Uniti per acquisti, divertimenti ed intrattenimenti, con oltre 520 negozi, 50 ristoranti ed il più grande parco d’intrattenimenti indoor in America – il Nickelodeon Universe® . E’ tanto grande da ospitare ben 32 boeing 747!
  • Quattro squadre sportive professioniste: Minnesota Vikings (Football) – Minnesota Timberwolfs (Basket) – Minnesota Lynx (Basket Femminile) – Minnesota Wild (Hockey su Ghiaccio) – Minnesota Twins (Baseball). La squadra dei Vikings gioca nel nuovissimo U.S. Bank Stadium e per i golfisti quattro campi da golf 18 buche.
  • Il Mississippi River offre crociere e gite a bordo del Queen Authentic Paddlewheeler, oltre ad escursioni pubbliche e private su altre imbarcazioni. http://www.twincitiescruises.com/
  • La comunità LGBTQ celebra la Twin Cities Pride Celebration con un festival ed una parata lungo la Hennepin Avenue, una crociera, un picnic ed una festa con oltre 400.000 partecipanti.
  • L’Aeroporto Internazionale Minneapolis – Saint. Paul (MSP) è considerato il miglior Aeroporto Americano per facilità nel check-in, sicurezza, numerosi opportunità di shopping e ristoranti, professionalità degli operatori e cortesia dei cittadini. E’ uno dei maggiori hub per i voli provenienti da tutto il mondo, si stimano circa 1000 arrivi giornalieri; definito “un’oasi del midwest americano” , quindi anche il più ospitale ed accogliente di tutti gli Stati Uniti. L’aeroporto é a 10 km a sud del centro di Minneapolis. Ultima novità sono iMSP TOURSdedicati a tutti i viaggiatori che sono in attesa di una coincidenza per le Montagne Rocciose al Minneapolis-St Paul International Airport: per ingannare il tempo e sfruttare così le ore di attesa, tour audio guidati alla scoperta di Minneapolis/St.Paul/Bloomington. I tour partono ogni 10 minuti sfruttando le facilità del trasporto cittadino e rientrando in aeroporto in tempo per il volo. Tour della durata più lunga sono previsti per coloro che hanno una coincidenza più lunga e trascorrono una notte in città.

Scarica e consulta la brochure IL MINNESOTA e il FIUME MISSISSIPPI.

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest