Con la recente decisione del Park Service, annunciata il 9 Novembre, di non aprire il Mammoth Hot Springs Hotel – QUI trovate il comunicato ufficiale – vi preghiamo di prendere nota che sarà comunque possibile accedere al parco Nazionale di Yellowstone attraverso l’Ingresso Nord, a Gardiner, tutto l’anno e guidare i propri veicoli o fare un tour con una guida nella Lamar Valley per osservare la fauna selvatica in inverno.
Ci sono molte guide disponibili da Gardiner che hanno una ricca conoscenza del Parco Nazionale. Gardiner vanta un’ampia varietà di alloggi disponibili ed operativi, così come ristoranti, bar, attività e Yellowstone Forever, il partner non-profit ufficiale di Yellowstone e ideatore di ottimi programmi educativi.
Motoslitte e snowcoach inizieranno a circolare nel parco a partire da metà dicembre da Mammoth (e West Yellowstone) per offrire tour all’Old Faithful.
Gardiner ha davvero sofferto a causa della disinformazione che persiste ancora sui social media circa la chiusura ed inaccessibilità della cittadina. Ma non è così. E’ “la vacanza perfetta nella natura” ed è un luogo meraviglioso dove soggiornare quando si esplora Yellowstone, in inverno o in estate.
Apparentemente c’è ancora disinformazione anche su West Yellowstone. Anche questo ingresso è aperto e offre l’accesso più vicino all’Old Faithful, sia in estate che in inverno, e dispone di guide esperte e tour nello Yellowstone.
The Great American West Italia
rockymountain@themasrl.it – FB: The Great American West – Italia