GRANDE INIZIO DI STAGIONE A MAMMOTH LAKES

Mammoth Lakes apre in anticipo la stagione invernale per il secondo anno di fila

Milano, 18 Novembre 2022 – Se solitamente a Mammoth Lakes la stagione invernale si apre con il Giorno del Ringraziamento, quest’anno le abbondati nevicate hanno già dato il via ad una stagione che si preannuncia entusiasmante! Precipitazioni abbondanti hanno permesso a Mammoth Lakes di aprire le piste e gli impianti con largo anticipo, dando così il via alla stagione dello sci e dello snowboard. Tutti i servizi sono già disponibili per offrire un’esperienza straordinaria.

In vista del Giorno del Ringraziamento, Mammoth Lakes propone diverse attività ed eventi.

Fra gli eventi imperdibili, la Mammoth Lakes Turkey Trot, giunta alla sua ottava edizione: una corsa, molto divertente e adatta alle famiglie, attraverso la comunità di Trails e una buona occasione per fare un po’ di movimento prima dell’abbuffata del Giorno del Ringraziamento. I partecipanti riceveranno una maglietta prima della gara, una medaglia e del sidro o cioccolata calda al termine della corsa. I due vincitori riceveranno anche una cheesecake alla zucca. La Mammoth Lakes Turkey Trot si svolgerà giovedì 24 Novembre 2022 alle 9, la quota d’iscrizione è di 30$. Immagine di raceroster.com

Per i più golosi, Il Giorno del Ringraziamento, si potrà assaggiare una torta deliziosa, fatta in casa: è la proposta del ristorante The Stove, in attività da oltre 40 anni e reso celebre proprio dalla ricetta della sua torta. Per non farvela scappare, la prenotazione è d’obbligo!

Altra sosta golosa è il Dessert’d, che offre dolci deliziosi fatti con ingredienti biologici e naturali, con proposte anche senza glutine, mentre alla Shea Schat’sBakery, si può trovare qualsiasi dolce immaginabile.

Accensione dell’albero di Natale nel villaggio

Ogni anno l’accensione dell’albero di Natale organizzata da The Village at Mammoth e da The Town of Mammoth Lakes dà il via alla stagione natalizia. Per l’occasione, ci saranno Woolly e Babbo Natale per accogliere i bambini e molte altre attività per i più piccoli. La musica dal vivo e l’atmosfera natalizia contribuiranno a rendere questa esperienza indimenticabile. L’evento si terrà il 25 novembre 2022 nel  pomeriggio. Dopo l’accensione dell’albero di Natale, i visitatori potranno accedere alla pista di pattinaggio sul ghiaccio di Mammoth, che verrà inaugurata lo stesso giorno. L’ingresso è gratuito e sarà possibile noleggiare i pattini. Da questo punto è possibile ammirare una vista spettacolare a 360 gradi sulle Sherwin e sulle grandi White Mountains.  Immagine di visitmammoth.com

Durante questo periodo di festa sono disponibili anche altre attività da fare a Mammoth Lakes, come i Guided Full Moon Snowshoe Tours, escursioni guidate con le racchette da neve. L’escursione parte dal Tamarack Cross Country Ski Center, con una guida che condurrà i partecipanti in un percorso in notturna per ammirare la luna piena. Dopo questa passeggiata mozzafiato, si tornerà al punto di partenza per gustare dolci golosi e bevande calde.

I più avventurosi potranno provare alcune attività outdoor come lo Sledding al Woolly’s Tube Park e le Avventure guidate in motoslitta, mentre per i più pigri Mammoth Rock N’ Bowl, Yosemite Axe Throwing, Minaret Cinemassono attività al coperto che la destinazione offre durante le vacanze natalizie per farvi vivere un’esperienza incredibile con la vostra famiglia.

erso la fine di Dicembre, al Canyon Lodge ci sarà una serata imperdibile: si tratta della Nights of Lights, la notte delle luci, dove ci sarà musica dal vivo, una fiaccolata, attività per bambini, giri in motoslitta e uno spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo della Sierra. Grandi e piccini sono i benvenuti. Immagine di visitmammoth.com

Cene di Natale a Mammoth Lakes

Se avete in programma di trascorrere il giorno di Natale a Mammoth Lakes, potrete decidere se passare una giornata all’insegna dell’adrenalina sulla neve o rilassarvi davanti al camino. La destinazione consiglia alcuni ristoranti eccellenti dai quali poter scegliere in base alle vostre preferenze culinarie:

  • Brasserie at Mammoth Rock N’ Bowl
  • Lakefront Restaurant
  • Smokeyard BBQ & Chop Shop
  • Whitebark Restaurant
  • 53 Kitchen & Cocktails
  • Austria Hof
  • The Mogul
  • Petra’s Bistro & Wine Bar
  • Rafters Restaurant, Bar & Lounge
  • Side Door Wine Bar & Cafe
  • Toomey’s

Informazioni su Mammoth Lakes Tourism

Mammoth Lakes è la destinazione ideale per viaggiatori indipendenti o tour guidati come hub per esplorare tutte le attrazioni che rendono così speciale la catena montuosa della Sierra Nevada in California. Situato a un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite, Mammoth Lakes offre ai viaggiatori la base perfetta per esplorare questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si trova nelle vicinanze del Mono Lake, così come del Bodie State Historic Park, la città fantasma ufficiale della California! Il Parco Nazionale della Valle della Morte si trova a tre ore da Mammoth Lakes, il che rende Mammoth Lakes un’eccellente base in cui tornare dopo aver esplorato questo ambiente unico.

Con oltre 65 ristoranti diversi, Mammoth Lakes offre un’ampia varietà di opzioni per la ristorazione ed è anche sede della Mammoth Brewing Company, uno dei birrifici artigianali più premiati dell’ovest. Le opzioni di alloggio sono abbondanti, con oltre 4.500 camere totali che offrono un ampio inventario per tutti i prezzi.

Mammoth Lakes è la destinazione ideale per i viaggiatori che cercano una vacanza esperienziale, che si tratti di escursioni, passeggiate a cavallo, mountain bike, golf, pesca, sport acquatici o sci sulla leggendaria Mammoth Mountain. Il Mammoth Lakes Basin è un paese delle meraviglie all’aperto pieno di laghi, ruscelli, ricco di fauna selvatica e una rete di piste ciclabili asfaltate accessibili a tutti.

Situato in posizione centrale, Mammoth Lakes si trova a 5 ore di macchina da Las Vegas, Los Angeles e San Francisco (solo in estate). Mammoth Lakes rappresenta anche uno dei punti di accesso allo Yosemite National Park, a 45 minuti di auto dal Tioga Pass. L’Eastern Sierra Regional Airport (BIH) offre ai viaggiatori tutto l’anno un comodo servizio di voli giornalieri. visitmammoth.com

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest