LAS VEGAS, OLTRE LA STRIP!

Tour in elicottero sul Grand Canyon, surf sul Lago Mead, escursioni in miniere abbandonate,  ecco tante entusiasmanti attività a poche ore dalla città

Milano 27 luglio 2018 – Pensate che un viaggio a Las Vegas si riduca solo a passeggiate avanti e indietro sulla Strip? Forse non sapete che si può fare tanto altro! Grazie alla sua posizione è possibile infatti partire per entusiasmanti tour nei dintorni, a poche ore dalla città che non dorme mai.

Uno di questi, assolutamente imperdibile, soprattutto al tramonto, è il tour in elicottero sul Grand Canyon, una delle 7 meraviglie naturali del mondo, con il quale potrete ammirare anche la famosissima e monumentale Hoover Dam, diga situata lungo il corso del fiume Colorado e realizzata nel 1935, sul confine tra lo Stato dell’Arizona e del Nevada. La diga, che vi lascerà senza fiato, rappresenta un grandioso esempio di ingegneria umana, a cui è stato anche dedicato un museo, il Boulder City Hoover Dam Museum.

E già che ci siete, perchè non provare anche l’ebbrezza di passeggiare su un ponte di vetro a 1200 metri di altezza?

Anche il super scenico Red Rock Canyon merita senz’altro una visita durante il vostro soggiorno a Las Vegas. Qui potrete scegliere se arrampicarvi, girare in bici o seguire i molti sentieri, ognuno con una propria denominazione, tra paesaggi assolati e di una bellezza struggente, per poi fermarvi a rifocillarvi in una delle aree pic nic presenti. Se non volete stancarvi potreste però optare per magici (e romantici!) giri in mongolfiera!

E se invece di sorvolare le silenziose montagne preferite ammirare dall’alto la brulicante Strip, con le sue luci e gli spettacolari hotel, potreste fare tour in elicottero sulla strada simbolo della città.

Per combinare città e natura (perchè scegliere?) non c’è niente di meglio che passare mezza giornata nella Valle del Fuoco, a poche ore da Las Vegas, che vi sbalordirà per i suoi colori accesi, dovuti all’arenaria rossa, gli alberi pietrificati e i graffiti rupestri e tornare poi in serata alla vita cittadina e cenare in uno dei tanti ottimi ristoranti.

Se siete amanti degli sport acquatici e dell’avventura, fate tappa al Lago Mead, dove si può andare in barca o fare attività più adrenaliniche come wake surfing, jet skiing, oppure ancora escursioni sul fiume Colorado, alla scoperta di cascate, affascinanti resti preistorici e fauna locale e infine escursioni in miniera nella più antica miniera d’oro della regione, la Techatticup Mine, in uso un secolo fa.

Insomma, Las Vegas accontenta proprio tutti!

 A PROPOSITO DI LVCVA
Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) è l’ente incaricato per la promozione del Southern Nevada come meta per il turismo leisure e business, e responsabile della gestione del Las Vegas Convention Center e Cashman Center. Grazie ad oltre 150.000 camere d’albergo nella sola Las Vegas e a quasi 11 milioni di metri quadrati di spazi in grado di ospitare riunioni, eventi e mostre in tutta la città, la missione di LVCVA è di attrarre un numero sempre crescente di visitatori. Potete scaricare l’app della Virtual Reality, Vegas VR, per vivere Las Vegas direttamente dal vostro telefono iPhone o Android visitando il sito http://www.vrtv.vegas/. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.lvcva.com o www.visitlasvegas.com.

Ufficio Stampa Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) Italia
Tel. 02 43458327 – lasvegaspr.italy@aviareps.com
www.lasvegas.com