Out & About in Miami

17° EDIZIONE DEL PROGRAMMA MIAMI SPICE RESTAURANT
Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) ha dato il via alla 17° edizione dell’attesissimo programma Miami Spice Restaurant, che offre sconti esclusivi nei ristoranti della Magic City agli amanti della buona cucina. Fino al 30 settembre 2018, il programma metterà in scena la variegata scena culinaria di Greater Miami and The Beaches, sempre in continua evoluzione. Dal 2001, anno della sua prima edizione, si stima che oltre un milione di pasti siano stati consumati da locali e visitatori. Gli sponsor del programma Miami Spice Restaurant includono Chandon California, Fiji Water, Terrazas de los Andes e Stella Artois. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.iLoveMiamiSpice.com.

A MIAMI APRIRÀ IL PIÙ GRANDE PARCO TEMATICO AL COPERTO DELLA CITTÀ. APERTURA PREVISTA PER L’INIZIO DEL 2019
Il Dezerland Park è destinato a diventare il più grande parco di divertimenti al coperto di Miami grazie al progetto dell’imprenditore Michael Dezer. Il parco tematico da oltre 23.000 metri quadrati includerà un’area gioco con realtà virtuale con oltre 40 attrazioni visual. Gli ospiti potranno visitare lo 007 Bond Museum, ricco di cimeli del valore di 50 milioni di dollari. Chi è in cerca di adrenalina potrà sfidarsi nel parco avventura, fare arrampicata al coperto, sfidarsi a paintball e saltare su un enorme trampolino. Inoltre, il parco includerà zipline, go-kart, autoscontri e molti altri divertimenti, e organizzerà lezioni di ballo e karate, ospiterà spazi per eventi privati e un training center per allenamenti a livello olimpionico. Il Dezerland Park non sarà dedicato solo ai bambini e alle famiglie. Le aziende che vogliono offrire al proprio team una giornata non convenzionale con attività di team building potranno prenotare un evento nel parco. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.DezerlandPark.com.

FOUND IN MIAMI: THE CONFIDANTE MIAMI BEACH INTRODUCE LA COLLABORAZIONE CON EXQUISITO CHOCOLATES
Confidante Miami Beach ha annunciato la collaborazione con Exquisito Chocolates, cioccolateria locale “bean- to-bar” che si aggiunge alla collezione di esperienze “Found in Miami” offerte agli ospiti. Da collezioni d’arte temporanee di talenti locali, con meet & greet con gli artisti, alle attività benessere in collaborazione con SOBEKICK Boxing e lo studio Miami Beach greenmonkey® yoga, dal menu abbinato ai cocktail firmati Cielito Artisan Pops alla prossima introduzione della Confidante Cart con proposte davvero “Found in Miami”: Confidante offre agli ospiti un piccolo assaggio della Magic City senza uscire dall’hotel. Da luglio, in aggiunta a queste esperienze, gli ospiti troveranno una selezione di quattro cioccolatini Exquisito (tra cui un tartufo realizzato in esclusiva per l’hotel chiamato The Confidante Truffle) come parte dell’amenity kit in camera e come benvenuto all’arrivo in reception ($18 la scatola da 6 pezzi). Ogni tartufo è fatto a mano con ingredienti locali e chicchi di cacao coltivati eticamente in America Latina e nei Caraibi, per creare un dolcetto unico con i colori distintivi dell’hotel. Recentemente, Exquisito Chocolates ha ricevuto tre riconoscimenti dall’Academy of Chocolate di Londra, con menzioni speciali per il suo tartufo Café con Leche. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.TheConfidanteHotel.com.

LA TRATTA MIAMI-MIAMI BEACH SI AGGIUNGERÀ ALLA RETE DI TRASPORTO TROLLEY DELLA CITTÀ
Il Comune della Città di Miami ha votato per espandere il sistema di trasporto di superficie della City attraverso l’introduzione della linea CrossBay Express che effettuerà servizio tra Miami e Miami Beach. I dettagli sul periodo di prova (della durata di un anno), la data di lancio, orari, tariffe e percorso finale devono ancora essere finalizzati. Un percorso proposto include fermate a Bayside Marketplace, in Washington Avenue e sulla 5th Street di Miami Beach. I bus CrossBay Express saranno di proprietà di un partner privato e finanziati con gli introiti del servizio.

CELEBRITY CRUISES RINNOVA L’INTERA FLOTTA PER 500 MILIONI DI DOLLARI
La compagnia di crociere Celebrity Cruises ha annunciato un grosso investimento da 500 milioni di dollari per il piano quadriennale di rinnovamento dell’intera flotta. A partire dall’inizio del 2019, Celebrity darà il via a quella che viene chiamata ‘Celebrity Revolution’, un rinnovamento delle 12 navi che si affianca alla prossima classe di navi denominata ‘Edge’, la prima delle quali debutterà a novembre. L’impresa è grandiosa e coinvolgerà 500 architetti, designer e ingegneri. Celebrity si focalizzerà in particolare sulle cabine e introdurrà una nuova area privata per gli ospiti delle suite, denominata The Retreat, dalle Celebrity Edge all’intera flotta. Ogni nave avrà un Retreat Sundeck allestito con morbidi lettini e la Retreat Lounge, una area aperta h24 con drink, snack e intrattenimento dal vivo. La Retreat Lounge prenderà il posto del Michael’s Club, precedentemente bar che proponeva birra artigianali e, più recentemente, una private lounge per i soli membri del club. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.CelebrityCruises.com.

BALEENKITCHEN E’ TORNATO AL SOLÉ ON THE OCEAN
Dopo un’attesa lunga un decennio, dall’8 agosto 2018 BALEENkitchen tornerà a Miami proponendosi come locale di tendenza all’interno del Solé on the Ocean, un resort Noble House. BALEENkitchen è la terza apertura del brand Noble House; un brand conosciuto per i suoi eclettici menu con arredamenti di impatto ispirati da senso dell’avventura. Lo Chef Adam Votaw, che vanta esperienze in iconici ristoranti, tra cui The Dining Room a Little Palm Island, ha creato un menu innovativo e vario, che lascia spazio alla sua passione per le novità. Un tocco di freschezza esalta la terra e il vicino mare, il tutto mixato a sapori esotici e prodotti locali. Il menu include sandwich all’aragosta, tacos di tonno speziato, calamari fritti, conch chowder dei Caraibi, mahi mahi glassato al miso, filetto dei manzo in crosta di formato erborinato e gamberi rosa di Key West. Queste specialità culinarie si abbinano a una vasta gamma di cocktails eclettici e rivisitazioni di classici come il Moscow Mule. Con un’area all’interno e una all’esterno con vista sull’oceano, unica nella zona, il ristorante, con una superfice di quasi 400 mq, può ospitare fino a 165 ospiti ed offre uno spazio ideale per eventi privati. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.SoleOnTheOcean.com/baleen-kitchen.aspx.

UN NUOVO ROOFTOP E RISTORANTE CON PISCINA SUL MIAMI RIVER
Ha recentemente aperto i battenti Epic Pop-Up, un nuovo ristorante con rooftop stagionale situato al 16° piano del Kimpton Epic Hotel che animerà le serate del giovedì, venerdì e sabato fino a settembre (solo su prenotazione). Il ristorante offre 45 posti e propone una cucina mediterranea basata su un menu di tapas, con piatti provenienti dalla Spagna, Italia e Grecia creati dall’executive chef Alex Oliver. Un’ampia scelta di cocktail accompagna il menu della cena. Il bartender Benny Hernandez crea punch da condividere tra i commensabili, serviti in bicchieri decorati davvero unici. Tutti i cocktail contengono ingredienti stagionali e fanno immergere nel clima estivo di Miami. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.epic.com.

BALL & CHAIN FESTEGGIA IL SUO 83° ANNIVERSARIO CON UN FESTIVAL MUSICALE DI 3 GIORNI E PERFORMANCE DI OLTRE 100 MUSICISTI
Ball & Chain, il più famoso locale di musica dal vivo di Calle Ocho, è felice di annunciare la quarta edizione del suo festival musicale in occasione dell’83esimo anniversario del locale. L’evento si svolgerà durante il Labor Day Weekend, dal 31 agosto al 2 settembre 2018. Il locale, storico punto di riferimento a Little Havana, ha aperto nel settembre 1935 come bar con musica jazz dal vivo, gestione mantenuta sino agli anni ’50. Il locale rappresenta un vero e proprio tuffo nel passato ed è stato riaperto sotto la nuova proprietà di Ben Bush, Zack Bush e Bill Fuller nel settembre 2014 in autentico stile cubano e retrò, per ricordare la Miami degli anni Cinquanta. Questo evento musicale annuale, della durata di tre giorni, è stato creato non solo per celebrare il compleanno del locale, ma anche per mostrare la propria dedizione alla scena musicale dal vivo del sud della Florida e il sostegno agli artisti locali. Qui è possible ascoltare diversi generi musicali, dal jazz al pop latino, fino al funk afro-cubano. Gli spettacoli dal vivo inizieranno venerdì 31 agosto e proseguiranno fino a domenic. Dalle 12.00 alle 3 del mattino, oltre 100 musicisti e DJ acclamati si esibiranno sul Pineapple Stage. Per ulteriori informazioni su Ball & Chain, visitare il sito www.BallandChainMiami.com.

UN NUOVO RISTORANTE VEGANO CHE COMBINA LA CUCINA COREANA AI SAPORI DI TRINIDAD
Ruth Kim e Damion Codrington uniscono il cibo coreano alla cucina caraibica nel nuovo ristorante vegano CombinAsian, situato nel quartiere di Wynwood. Questo ristorante offre un gustoso mix di piatti tradizionali delle culture da cui provengono i due fondatori: Ruth viene dalla Corea mentre Damion è di Trinidad. Insieme hanno dato vita a un’esperienza culinaria magica e davvero originale. Il menu è di grande impatto e presenta una vasta gamma di piatti vegani come il tofu fritto, teriyaki bowls con proteine non derivanti dalla carne, riso, lattuga e peperoni verdi. La scelta del concept asiatico vegano deriva dall’effettiva mancanza di ristoranti asiatici vegani nel quartiere di Wynwood e dal fatto che loro stessi seguono questo regime alimentare. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.CombinAsian.com.