Yosemite, Tioga Road riapre il 22 Luglio 2023

Tioga Road

IL National Park Service ha annunciato che la Tioga Road, la continuazione della Highway 120 East che attraversa il Parco Nazionale dello Yosemite , importante arteria di collegamento tra lo Yosemite e l’ area Mammoth Lakes (da cui i turisti solitamente proseguono per Death Valley/ Las Vegas e viceversa) aprirà sabato 22 LUGLIO alle 8.00.

Sebbene l’annuncio sia una buona notizia per chi vuole attraversare la Sierra Nevada, la quantità eccezionale di neve accumulata lo scorso inverno limita i servizi per i visitatori lungo il passo ad alta quota  (Tioga Pass: 3031 metri).

Saranno disponibili servizi igienici ma non è possibile accedere all’acqua potabile o ai servizi di ristorazione. I visitatori sono invitati a portare con sé cibo e acqua. Il Tuolumne Meadows Wilderness Center sarà aperto e un banco informazioni generale vicino al Tuolumne Meadows Visitor Center sarà attivo dalle 9.00 alle 17.00.

Gli automobilisti devono prepararsi a rallentamenti del traffico nei pressi di Olmsted Point, dove sono presenti danni alla strada e controlli del traffico a una corsia. Si consiglia a chiunque intenda entrare nel parco da qualsiasi ingresso, compreso l’ingresso orientale di recente apertura su Tioga Road, di arrivare prima delle 7 del mattino per evitare code e traffico.

C’è ancora neve sopra i 2400 metri. I sentieri segnalati potrebbero essere difficili o impossibili da seguire e i prati saranno allagati. Chiunque intenda fare un’escursione deve avere accesso a GPS, mappa e bussola.

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest