Chiusura California State Route 1 (Pacific Coast Highway) 2024

Un tratto della CA-1 chiusa in parte nel 2023

La California State Route 1 – conosciuta anche come Pacific Coast Highway o Highway 1 – è una delle autostrade panoramiche più famose di tutti gli Stati Uniti.

Il suo percorso si estende da Nord a Sud lungo buona parte della costa pacifica dello stato della California, partendo da Leggett, a circa 300 km a Nord si San Francisco, fino al suo capolinea nella cittadina di Dana Point a Sud di Los Angeles.

Vi informiamo che una porzione di due miglia della Highway 1 (“Pacific Coast Highway”) in California vicino alla località “Lucia” , a metà strada circa fra Big Sur e Gorda, rimane al momento chiusa a causa dei lavori di ripristino dopo i danneggiamenti (frane/smottamenti) causati dai forti temporali di questo inverno.

Percorsi alternativi chiusura CA-1

Al momento non è stata dichiarata alcuna data di apertura dalle autorità locali: i turisti che effettuano un tour in auto possono ancora visitare parti della panoramica Highway 1, ad esempio da Monterey a Big Sur attraversando lo spettacolare Bixby Creek Bridge che è un po’ il simbolo di questa strada, ma per proseguire verso sud, in direzione Los Angeles, c’ è poi l’ interruzione della strada e quindi l’unica possibilità è tornare indietro fino a Monterey e prendere la Highway 101, proseguendo  con la stessa fino San Luis Obispo / Pismo Beach  e proseguire poi senza ulteriori intoppi in direzione Santa Barbara  / Malibu/ Santa Monica.

Segui periodicamente il nostro sito e i nostri social (Facebook e Instagram) dove potrai trovare aggiornamenti su questa strada e tutte le info per viaggiare in America come, ad esempio, le informazioni necessarie per noleggiare un auto negli USA.

 


Per informazioni aggiornate sulla situazioni strade della California visitare il sito web del Dipartimento dei Trasporti della California all’indirizzo https://roads.dot.ca.gov/

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest