US Commercial Service e Visit USA Italy annunciano Showcase USA-Italy 2022

Showcase 2022 7-8 aprile 2022 – Como – Palace Hotel

Milano. 28.03.2022    

Sarà Como la cornice per l’edizione n. 25 di Showcase USA-Italy. Il tradizionale incontro tra Buyer Italiani e Seller Americani.

Veste Nuova per il 2022, con un taglio fortemente incentrato sulla figura del Tour Operator come interlocutore principale dei i Seller americani, Showcase punta a ritrovare nuove sinergie di filiera per permettere una ripartenza dei flussi turistici verso gli Stati Uniti fluida e consapevole.

Un nutrito gruppo di espositori americani accoglierà i buyer italiani, (Air Canada, American Airlines, American Airlines, Brand USA, Bryce Canyon Country, BWH Hotels Group, Experience Scottsdale, Florida Keys & Key West, Greater Miami CVB, Greater Zion Tourism Office, La Compagnie, Loews Hotels & Co, Mammoth Lakes Tourism, Master Consulting FL Srl, NYC & Company, RateHawk.com, Resorts World Las Vegas, SeaWorld Parks & Entertainment, TAP Air Portugal, The Great American West, Travel South USA, United Airlines, Virgin Atlantic, Visit California, Visit USA Association Italy, West Hollywood Travel & Tourism Board

L’evento vede anche la sponsorizzazione da parte di Mammoth Lakes nel pomeriggio di giovedì 7 aprile.

I lavori, coordinati dallo U.S. Commercial Service, saranno aperti dal Console Generale Mr. Robert S. Needham. Due giorni di appuntamenti serrati fra buyer e seller per consolidare partnership ed esplorare nuove possibilità di business.

“Showcase USA-Italy è il primo evento organizzato in presenza da U.S. Commercial Service in collaborazione con l’Associazione Visit USA dopo due anni difficili. Questi due giorni di lavori produrranno più di 650 appuntamenti individuali che ci auguriamo contribuiscano al rilancio del settore. Il settore del turismo e’ molto importante per l’economia degli Stati Uniti e il suo rilancio è una delle priorità del suo Governo” dichiara lo U.S. Commercial Service.

Showcase USA-Italy, come tradizione, sarà anche svago proponendo un’escursione sul lago di Como per i seller americani al fine di far conoscere le eccellenze del territorio italiano oltre oceano ed una serata di networking che coinvolgerà tutti i partecipanti all’evento.

Come di consueto, spazio alla Stampa con i riconoscimenti speciali intitolati a “Simonetta Busnelli” e “Massimo Loquenzi” .

“ Showcase e’ un classico della promozione turistica verso gli Stati Uniti. Come VUSA siamo onorati di poter supportare lo U.S. Commercial Service nel coordinamento dell’Evento, che, dopo la parentesi Virtuale torna finalmente in presenza. Como sarà senza dubbio la cornice ideale per un edizione che si prospetta interessante e di pieno rilancio” dichiara Francesco Paradisi , Presidente VUSA Italy


L’Associazione Visit Usa Italy è un’associazione senza fini di lucro che ha come scopo principale quello di promuovere e sviluppare il turismo dall’Italia verso gli Stati Uniti, i cui soci sono tour operator italiani, compagnie aeree, enti del turismo statunitensi, società di autonoleggio, crociere e catene alberghiere. L’associazione agisce in Italia da oltre 20 anni per migliorare la conoscenza e promuovere l’immagine degli Stati Uniti d’ America, come destinazione turistica, nei confronti del consumatore finale; promuovere programmi di formazione sul trasporto ed il soggiorno negli Stati Uniti d’America rivolti agli operatori del settore turistico; fornire ai soci ed a tutti gli operatori del settore turistico in Italia, un opportunità di confronto e di analisi delle problematiche inerenti il turismo ed il trasporto verso gli Stati Uniti d’America.


www.facebook.com/visitusa.it

www.instagram.com/visitusaital

www.visitusaita.org

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest