L’Associazione Visit USA Italia partecipa alla BIT 2022

Fiera MilanoCity 10/12aprile 2022 – area espositiva Padiglione 4 – Stand C129

Milano. 28.03.2022

L’Associazione Visit USA partecipa alla prossima Edizione di BIT, dal 10 al 12 Aprile 2022, con l’obiettivo ben definito di promuovere la destinazione ed essere il punto di riferimento B2B e B2C per il turismo verso gli Stati Uniti.

Con un interessante crescita da Novembre 2021, gli Stati Uniti si candidano di fatto ad essere la principale destinazione per il segmento outgoing nel periodo 2022/23.

“Le grandi Citta’ Americane si presentano rinnovate ed ancora più interessanti. Tra nuove attrazioni e rielaborazione di classici tour, le metropoli statunitensi sono pronte a dare il benvenuto al turismo italiano. Le compagnie aeree hanno confermato le principali rotte da/per L’Italia e i Tour Operator registrano un trend positivo di conversione sul preventivo” ha dichiarato Arianna Pradella, responsabile relazione tra Soci VUSA.

Nell’area VUSA, collocata nel padiglione 4 – stand C129,Trade e Consumer potranno incontrare una nutrita rappresentanza di soci tra cui le compagnie aeree, (American Airlines /British Airways & Iberia, La Compagnie, Tap Air Portugal), car rental (GLOBAL GSA – Hertz Dollar Thrifty e AVIS), le compagnie di navigazione( NCL – Norwegian Cruise Line) , tour operator (America World),  le destinazioni (West Hollywood, Philadelphia CVB, Brandywine e Palm Springs) rappresentate da Master Consulting.

Nello stand dedicato agli Stati Uniti ci sarà modo di approfondire le tante possibilità di viaggio entrando a stretto contatto con destinazioni e attrazioni come la città di Denver, Florida Keys & Key West, Mall of America, MammothLakes, la città di Miami, NYC& Company, Philadelphia CVB, The Great American West, Travel South USA, Universal Studios Hollywood, Visit California e Visit Dallas.

“L’America della musica, dei grandi spazi, dei viaggi on the road sulle affascinanti Highway o lungo i grandi fiumi, come il Mississippi, è pronta per garantire al viaggiatore italiano quell’esperienza unica, che da sempre caratterizza il viaggio americano. Il sogno americano è vivo e aspetta di essere cavalcato, anche solo per un breve periodo di vacanza, da tutti coloro che decideranno di partire per un’avventura “Stelle e Strisce” nel 2022” commenta Francesco Paradisi, Presidente VUSA.

Focus Trade

La Bit sarà anche il teatro giusto per riparlare del nuovo programma Ambassador. La formazione Targata VUSA interamente dedicata al Trade. Il programma lanciato nel 2013 annovera ad oggi migliaia di iscritti e affronta un nuovo step evolutivo a partire proprio dal 2022. Con una media di partecipanti di ben oltre 300 agenti per sessione rimane uno dei programmi di formazione più seguiti dal Trade.Per il 2022 saranno 3 i livelli di apprendimento: Bronze, Silver e Gold, conseguibili attraverso un percorso di 40 webinar, un RoadShow, un Evento Virtuale ed iniziative dedicate al Trade da parte dei Soci.  La VUSA è anche promozione, pertanto per raggiungere i diversi livelli di apprendimento gli agenti potranno contare sul loro volume d’affari accumulando punti per ogni pratica Stati Uniti venduta. Gli agenti avranno poi un bonus di punteggio al raggiungimento di 10 pratiche prenotate tramite i TO Soci di VUSA.

“La Formazione è una mission per la VUSA e l’interazione con il Trade sta approdando ad un livello nuovo. Per il 2022 la grande novità è rappresentata dalla possibilità di affiliazione per le Agenzie di Viaggio” continua Paradisi.

Per il 2022 la grande novità riguarda dunque la possibilità di affiliazione da parte delle agenzie. Questo programma prevede dei benefit unici legati ad un percorso di formazione dedicato che si svilupperà su tre macro argomenti: Storia degli Stati Uniti – Geografia &Sostenibilità nel viaggio – Tecnica di Promozione e Vendita.  L’affiliazione, per le Agenzie,  rappresenta inoltre  l’ opportunità di far parte di una grande comunità che si muove all’insegna della promozione dei Viaggi verso Gli Stati Uniti.

Iniziativa BIT – Re-Start Wall

La VUSA Lancia l’hashtag #RestartwithUS

Chiediamo agli agenti di visitare il nostro stand per fare, insieme, una foto che ci permetta di creare un vero e proprio “Re-Starting Wall”, molto social ma in stile anni ’70, attraverso l’uso di una macchina fotografica istantanea.

Agli agenti che hanno avuto modo di viaggiare negli Stati Uniti nel 2021-2022, inoltre, chiediamo di poter registrare “on-site” un breve video con la loro esperienza da poter condividere sui canali Social della VUSA.

Tra gli agenti che contribuiranno alla messa in opera di “#RestartwithUS” sarà estratto un tkt aereo per gli Stati Uniti.


L’Associazione Visit Usa Italy è un’associazione senza fini di lucro che ha come scopo principale quello di promuovere e sviluppare il turismo dall’Italia verso gli Stati Uniti, i cui soci sono tour operator italiani, compagnie aeree, enti del turismo statunitensi, società di autonoleggio, crociere e catene alberghiere, destinazioni . L’associazione agisce in Italia da oltre 20 anni per migliorare la conoscenza e promuovere l’immagine degli Stati Uniti d’ America, come destinazione turistica, nei confronti del consumatore finale; promuovere programmi di formazione sul trasporto ed il soggiorno negli Stati Uniti d’America rivolti agli operatori del settore turistico; fornire ai soci ed a tutti gli operatori del settore turistico in Italia, un opportunità di confronto e di analisi delle problematiche inerenti il turismo ed il trasporto verso gli Stati Uniti d’America.

 www.facebook.com/visitusa.it  –  https://www.instagram.com/visitusaitaly/ –  www.visitusaita.org

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest