PANORAMI MOZZAFIATO

In partnership con Visit California

Avventuratevi fuori dalle città principali in questo lungo viaggio dove ogni scorcio merita di essere condiviso su Instagram. Tra viste mozzafiato, vulcani innevati e imponenti cascate, ammirate la terra dei superlativi. Questo straordinario ed elettrizzante itinerario inizia a 322 km da Los Angeles, al Sequoia National Park, per poi passare dai grandi classici della California: Yosemite, Lago Tahoe, Monte Lassen, Monte Shasta e la costa di Redwood.

  1. Giant Forest: ammirate le sequoie giganti, gli alberi più grandi al mondo. Al Sequoia National Park, camminate tra questi titani verdi lungo il Congress Trail e poi rendete omaggio al General Sherman, l’albero più grande al mondo con una circonferenza di ben 31 metri. Distanza dalla prossima tappa: 54 km.
  2. Glacier Point: conosciuto come “La vista più grandiosa dell’Ovest”, questo punto panoramico vi farà abbracciare con lo sguardo tutti i principali picchi granitici del parco di Yosemite, come l’iconico profilo dell’Half Dome e le scintillanti cascate Vernal and Nevada Falls. I tramonti sono indimenticabili. Prossima tappa: 48 km.
  3. Yosemite Falls: visitate la valle di Yosemite in primavera e vedrete tantissime cascate; ma il sovrano indiscusso sono le cascate di Yosemite, che con i loro 740 m sono le più alte del Nord America. Seguite l’impegnativo sentiero fino in cima o scegliete un percorso più facile di circa 2 km attorno alla base. Prossima tappa: 122 km.
  4. Mono Lake: poco più ad est della US 395 vicino a Lee Vining, vedrete un enorme e antico lago salato che sembra quasi un oceano sulla terra ferma. Date un’occhiata più ravvicinata facendo una passeggiata sul lungolago o guardando gli uccelli al Mono Lake Tufa State Natural Reserve. Prossima tappa: 192 km.
  5. Lago Tahoe: Tahoe ha tutto il diritto di vantarsi, essendo uno dei più grandi laghi alpini al mondo e il secondo più profondo in America (500 m nel punto più profondo). Sulla sua riva occidentale (lungo la Highway 89) fermatevi all’Inspiration Point per godere di un panorama mozzafiato su Emerald Bay e sull’unica isola di Tahoe: Fannette. Prossima tappa: 283 km.
  6. Lassen Volcanic National Park: Lassen Peak ha eruttato l’ultima volta nel 1915, ma l’attività vulcanica continua ancora. Scattate foto scoppiettanti delle meraviglie idrotermali di Sulphur Works, pozze bollenti e spaccature fumanti a un chilometro e mezzo da Kohm Yah-mah-nee Visitor Center. Prossima tappa: 196 km.
  7. Monte Shasta: la mastodontica dama della California settentrionale, un cono vulcanico di oltre 4.300 m con una circonferenza ancor più imponente della sua altezza. Dalla cittadina di Mt Shasta, percorrete in auto 22,5 km lungo l’Everitt Memorial Scenic Drive per scattare un po’ di foto e per passeggiare in mezzo alla natura. Prossima tappa: 372 km.
  8. Founders Grove: all’Humboldt Redwoods State Park, uscite dalla US 101 e attraversate in auto l’antica foresta sulla Avenue of the Giants, dove sequoie di quasi 100 metri oscurano il cielo. Fermatevi poi per una passeggiata di 1 km attraverso Founders Grove.

In partnership con Visit California