Chicago, città frizzante e metropoli sconfinata

CHICAGO è una città frizzante, una metropoli sconfinata, con un’atmosfera da piccolo villaggio dove tutti si conoscono. Ogni quartiere è come una cittadina a sé stante. In ogni dove si respirano nuove correnti culturali e filosofiche, movimenti di rinnovamento che si ispirano alla libertà, al rispetto dell’individuo e alla tolleranza. La città rappresenta oggigiorno l’altra faccia degli Stati Uniti, quella buona e dallo spirito costruttivo, guidata dal nuovo sindaco, la prima donna afroamericana dichiaratamente gay a essere eletta alla guida di una grande metropoli.

Chicago non è solo una delle città più influenti al mondo, bensì anche una delle più affascinanti, coinvolgenti e soddisfacenti dal punto di vista estetico, gastronomico e artistico.

Non è infatti solo la città di adozione di Frank Lloyd Wright, le cui opere si possono ammirare ad Oak Park, bensì anche la patria della musica. Si trova ogni tipo di musica, eventi e attività legati alla musica: dai locali più trendy, ai teatri con strabiliante acustica; dai piccoli eventi live per amatori della musica indoor, ai grandiosi concerti che coinvolgono e appassionano migliaia di persone.

Chicago si merita qualche giorno di attenzione, una piccola pausa dalla frenesia lavorativa quotidiana. E’ raggiungibile con facilità ed è servita da tutte le maggiori compagnie aeree. Chicago vi regalerà una piacevole esperienza, un po’ al di fuori dell’ordinario e dall’impronta molto originale.

Per maggiori informazioni: www.bigmama.travel