AMERICAN AIRLINES RINGRAZIA IL TRADE ITALIANO PER I SUCCESSI OTTENUTI

MILANO, Italia – Giovedì 4 luglio, nella prestigiosa location del Just Cavalli, American Airlines ha riunito i migliori partner del trade italiano per esprimere la propria gratitudine per gli sforzi effettuati.

Oltre 350 persone rappresentanti i principali tour operator italiani, agenzie business travel, network e online, sono state riunite nel centro di Milano per un evento tanto informale quanto utile al fine di celebrare la proficua collaborazione avuta nel corso dell’anno. Il periodo dell’anno scelto, che vede la stagione estiva ormai avviata, è un momento perfetto per incontrarsi, riconoscere gli sforzi reciproci fatti ed essere pronti ad affrontare la stagione invernale con una forza ancora maggiore. Tanya L. Cole – Console per gli Affari Commerciali degli Stati Uniti d’America a Milano, si è unita all’evento a testimonianza dell’attenzione da parte delle istituzioni americane. Inoltre sono stati coinvolti nell’evento, in qualità di partner strategici, gli Enti del Turismo delle città di New York, Miami, Dallas, Philadelphia e Chicago, su cui American opera voli diretti, Brand USA e l’Associazione Visit USA Italia, di cui la compagnia aerea è membro.

“Gli operatori del trade sono il carburante che ci consente di crescere ulteriormente e rafforzarci all’interno del mercato italiano, portando benefici reciproci”, ha commentato Roberto Antonucci, Senior Manager Europe & Offline Sales EMEA. “Siamo molto grati per gli sforzi effettuati lungo l’anno e non vediamo l’ora di crescere ulteriormente in questo prezioso mercato, rafforzando sempre più le collaborazioni in atto e creandone di nuove. Desidero inoltre ringraziare il nostro Sales Team e tutto il personale American in Italia, uno dei migliori team presenti sul mercato italiano, che ogni giorno lavora con grande qualità e dedizione allo sviluppo ed al raggiungimento degli obiettivi, contribuendo a rendere il mercato italiano uno dei mercati europei nei quali American registra la maggior crescita”.

“American Airlines è la compagnia aerea che offre il maggior numero di hub statunitensi collegati direttamente dall’Italia nel corso della stagione estiva, offrendo ai passeggeri la possibilità di proseguire il loro viaggio verso innumerevoli destinazioni tra Stati Uniti, Canada, Caraibi, Messico e America Latina”, ha commentato Angelo Camilletti, Manager Sales Southeast Europe. “Il 2019 è il terzo anno consecutivo in cui la compagnia introduce un nuovo volo dall’Italia e non vi è testimonianza migliore per evidenziare quanto il nostro mercato sia importante per la compagnia aerea più grande al mondo”.

American Airlines ha ottenuto il riconoscimento di miglior compagnia aerea del Nord America per il miglior prodotto di Premium Economy nei Travelers’ Choice® Awards 2019 di TripAdvisor. American è stata la prima compagnia aerea americana a introdurre il prodotto Premium Economy e oggi offre più poltrone di Premium Economy di qualsiasi altro vettore statunitense. American Airlines completerà nei prossimi mesi il processo di ristrutturazione che offrirà ai passeggeri la Premium Economy su 124 aeromobili widebody della flotta. La Premium Economy è disponibile nel mercato italiano su tutti i voli operati tra Milano Malpensa MXP e gli Stati Uniti, da Roma Fiumicino è disponibile sui voli verso Dallas Fort Worth DFW e Chicago ORD e da Venezia VCE sui voli verso Chicago ORD.

In collaborazione con British Airways, Iberia e Finnair, partner di American nell’alleanza transatlantica (Atlantic Joint Business), i passeggeri hanno accesso ad oltre 240 destinazioni fra Stati Uniti, Canada e Messico.

Su American Airlines Group
American Airlines offre ai passeggeri 6.800 voli al giorno verso oltre 365 destinazioni in 61 paesi dai suoi hub a Charlotte, Chicago, Dallas-Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, Phoenix e Washington, D.C. Con lo scopo comune di prendersi cura dei propri passeggeri, i 130.000 dipendenti American in tutto il mondo assistono oltre 200 milioni di passeggeri ogni anno. A partire dal 2013 American ha investito oltre 28 miliardi di dollari in prodotti e persone, volando oggi con la flotta più giovane di tutte le compagnie aeree degli Stati Uniti, che offre ai passeggeri collegamento Wi-Fi ad alta velocità leader del settore, poltrone completamente reclinabili, prese elettriche e una piattaforma d’intrattenimento a bordo sempre più ricca. American offre inoltre una selezione di piatti e bevande, premiati a livello globale, sia in volo che a terra nei nuovi Admirals Club e Flagship Lounge. American è stata recentemente nominata Five Star Global Airline dalla Airline Passenger Experience Association e Airline of the Year da Air Transport World. American è tra i fondatori di oneworld®, l’alleanza che con i suoi membri serve 1.100 destinazioni in 180 paesi e territori. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono quotate al Nasdaq con la sigla di negoziazione AAL e sono incluse nell’S&P 500. Scopri le ultime novità American Airlines visitando news.aa.com e connettiti con American su Twitter @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines

Per ulteriori informazioni stampa:
Lorenzo Martinengo/Cinzia Martinengo
Ufficio stampa American Airlines
MARTINENGO COMMUNICATION
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com