Nevada – Las Vegas

Socio Sostenitore – Associazione Visit USA-Italia

La scoperta dell’argento ha formalizzato la presenza del Nevada sulle mappe geografi che. Oggi c’è un altro genere di “luci” che attira i visitatori. Al confine con l’Arizona, Las Vegas è come un carosello di luci nel deserto, con centinaia di resort, hotel e casinò. Non è necessario dedicare tutto il giorno ai giochi d’azzardo. Vastissimi complessi alberghieri offrono praticamente tutto, dallo shopping alle attrazioni come parchi zoologici e montagne russe in un fantastico mondo artifi ciale.

Las Vegas è considerata la capitale mondiale dell’intrattenimento, un grande palcoscenico che offre spettacoli, concerti e avvenimenti sportivi mondiali, ristoranti d’alta cucina, shopping, alberghi di design, Spa esclusive, campi da golf, un’elettrizzante vita notturna e casinò. Oggi Las Vegas è un grande polo turistico integrato, con quasi 40 milioni di visitatori l’anno.

Come arrivare: da Francoforte, Condor opera 3 voli settimanali diretti; da Londra, 1 volo giornaliero British Airways e 1 con Virgin Atlantic e oltre 450 voli domestici collegano Las Vegas con le città americane.

Aeroporto: Las Vegas Mc Carran International Airport (LAS), situato a 1,5 km dalla Strip si raggiunge con servizio bus. A Las Vegas è possibile spostarsi con il Las Vegas Monorail, il sistema di trasporto su rotaia con 7 fermate lungo la Strip, taxi, autobus, limousine. Molti resort hanno un servizio tram gratuito per il trasporto degli ospiti.

L’ultima novità: dal 16 dicembre 2009 è stato inaugurato l’imponente CityCenter, che ridisegna lo skyline della città. Progettato da 8 archi-star, il City Center rappresenta uno dei più grandi complessi eco-sostenibili al mondo. Infatti, il complesso è stato realizzato nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale e punta a ricevere il riconoscimento LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design), la certificazione rilasciata per l’approccio innovativo nel rispetto dell’ambiente: risparmio energetico, dell’acqua, selezione dei materiali, qualità dell’aria negli spazi interni.

Con un investimento di 8.5 miliardi di dollari, il CityCenter è attualmente il più grande progetto al mondo, interamente realizzato con capitali privati. Copre un’area di 271mila mq tra il Bellagio e il Monte Carlo Resort, offrendo un totale di 6.000 camere d’albergo e 2.400 residenze private. Al suo interno comprende ARIA, un resort-casinò di 61 piani e 4004 camere; tre hotel di lusso senza gioco, che includono il Mandarin Oriental, l’all-suite hotel Vdara e il boutique hotel Harmon (apertura fine 2010); le Veer Towers, due torri residenziali di 37 piani in vetro; The Crystals, 45mila mq dedicati allo shopping e al divertimento e ancora una galleria d’arte contemporanea.


CLICCA E VAI ALLE PAGINE

 DIVERTIMENTO A 360°

ESPERIENZE A LAS VEGAS


Per maggiori informazioni sul Nevada: www.travelnevada.com

Per maggiori informazioni su Las Vegas:

Las Vegas Convention and Visitors Authority
Piazza della Repubblica 32, 20124 Milan Italy

LasVegas.com  |  LVCVA.com

lasvegas.italy@aviareps.com
T: +39 02 43458327  |  F: +39 02 43458340