21 ettari di paradiso. Ci sono piccoli punti nascosti e ampi cieli aperti, l’acqua rigogliosa del Redwater River e le rose selvatiche. Questo è il posto dove si possono ancora sentire le allodole al mattino e i coyote di notte.
Il resort SHORTGRASS – molto piccolo e privato – si trova a Spearfish nelle Black Hills settentrionali del South Dakota. Dispone di sole otto Dutch Tent, alloggi rustici e naturali. Queste sistemazioni offrono il modo migliore per riscoprire la connessione con i ritmi della giornata, l’aria fresca e le piante e gli animali nativi.
Ogni tenda ha grandi porte che lasciano entrare il sole, la brezza e il rumore della natura, una terrazza privata per ammirare le stelle, mobili di design, e gli elementi essenziali della spa per invogliare a rimanere al chiuso anche se le attrazioni della zona attraggono alla vita all’aperto. Ogni tenda dispone di un letto king-size, bagno completo, riscaldamento a pavimento e deck privato con vista su Spearfish e le Black Hills.
Le Black Hills hanno un fascino e un’energia che lenisce l’anima. Molto della regione è ancora da scoprire. Volendo si può camminare tutto il giorno e non vedere anima viva. Si viaggia lungo strade panoramiche incredibili attraverso le location di celebri film che sono stati girati qui, come Balla coi lupi e Il mistero delle pagine perdute (National Treasure: Book of Secrets). Si ammirano i volti iconici dei presidenti americani al Mount Rushmore National Memorial e la più grande scultura al mondo in corso d’opera scavata in una montagna, Crazy Horze Memorial, nonché luoghi come Horsethief Lake, e Black Elk Peak e Jewel Cave.
Rachel e Cappie sono i proprietari dello Shortgrass Resort, coadiuvati da Candace, direttrice della struttura; MK la capo-concierge; Kyle lo chef; Alex il mixologist; Renl’artista.
L’ospitalità è nelle loro mani e nei loro sorrisi per offrire una miscela di esperienze tradizionali, come la musica intorno al falò e guardare le stelle nelle calde notti d’estate. Offrono anche comfort moderni, come ingredienti di origine locale al ristorante Meandere lenzuola di design nelle tende.
Vivono nella zona e hanno l’opportunità di introdurre l’ospite a esperienze uniche non tipicamente disponibili. Richiedono solo 24 ore di preavviso per organizzare un’esperienza customizzata sui desideri dell’ospite. Alcuni eventi speciali possono richiedere un preavviso più lungo, come i biglietti per il rodeo Black Hills Roundup, oppure un tour privato delle mandrie di bisonti o una arrampicata guidata alla Devil’s Tower.
Si può creare un proprio itinerario per scoprire gli oltre 4 milioni di acri di terre pubbliche e i parchi nazionali iconici che si trovano a 90 minuti di auto dal resort.
Ci sono attività gratuite – ad esempio il wellness studio per yoga o streching e sauna per due persone – ed altre a pagamento. Si può imparare l’arte del fabbro. Cappie è stato fabbro per oltre un decennio ed il suo insegnamento può fornire tecniche di base e condurre a creare un proprio oggetto personale.
Ci si può godere un dolce picnic, completo di una grande coperta, cuscini, champagne fresco e abbondante salsiccia e altre deliziose selezioni preparate dallo chef. Per la coppia c’è l’ esperienza Sunset Soak di 60 minuti che include due vasche con i piedi a zampa, erbe locali opzionali, schermi per la privacy e champagne fresco con una selezione di piccoli bocconi per ammirare le ultime luci della giornata e la comparsa delle stelle.
Al Meander ci si può aspettare un’esperienza di fine-dining di più portate per la cena e opzioni più casual per colazione e pranzo. I pasti sono parte dell’esperienza al Shortgrass e sono inclusi nel soggiorno. Il resort si rifornisce da aziende agricole famigliari che producono prodotti freschi e genuini.
Fretless Farm e Bear Butte Gardens aiutano lo Chef Kyle a creare squisiti pasti e progettare splendidi menu – diversi ogni sera della settimana. Shortgrass ha consultato i migliori sommelier, torre fattori e birrai per offrire ai propri ospiti deliziose bevande locali, dalla prima tazza fumante all’ultimo sorso rilassante della giornata.
La carta dei vini è stata selezionata a mano per includere alcune etichette predilette, così come interessanti vigneti internazionali e miscele e metodi unici. Il genio dei cocktail artigianali, Alex, crea speciali cocktail con un cenno agli ingredienti locali, libagioni complesse e interessanti che non si trovano da nessun’altra parte. Alex crea molti dei suoi sciroppi, miscelatori, amari e sali.
Shortgrass è un’esperienza di lusso all-inclusive. Il soggiorno allo Shortgrass Resort è comprensivo di colazione continentale, pranzo e cena nel ristorante farm-to-table Meander. Il resort osserva chiusura stagionale da fine ottobre al 30 aprile. Il resort è membro dell’associazione internazionale LGBTQ+ Travel
Denver (Colorado), Minneapolis-Bloomington-Saint Paul (Minnesota) e Salt Lake City (Utah) sono porte di accesso ufficiale alla regione del Great American West.
The Great American West Italia
https://greatamericanwest.it/
rockymountain@themasrl.it
FB: The Great American West – Italia