NORWEGIAN CRUISE LINE E FINCANTIERI FESTEGGIANO IL VARO DELLA NUOVISSIMA NORWEGIAN AQUA™

NORWEGIAN CRUISE LINE E FINCANTIERI FESTEGGIANO IL VARO DELLA NUOVISSIMA NORWEGIAN AQUA

Il varo ha avuto luogo presso il cantiere Fincantieri di Marghera, in Italia, e segna un’importante pietra miliare nella costruzione della prima nave della classe Prima Plus di nuova generazione

Milano – 26 Aprile 2024Norwegian Cruise Line (NCL), l’innovatore del segmento crocieristico su scala globale insieme ai suoi partner di Fincantieri, la compagnia italiana di costruzione navale, ha celebrato il varo della Norwegian Aqua, la prima della classe Prima Plus ampliata, che è uscita dal bacino di carenaggio del cantiere navale di Marghera (Venezia), Italia ed è entrata in contatto con l’acqua per la prima volta.

Il varo della Norwegian Aqua segna il completamento del lavoro esterno svolto sulla nave in preparazione al suo debutto ad Aprile 2025. Per celebrare questo traguardo, due monete cerimoniali sono state saldate nella Norwegian Aqua secondo la tradizione marittima, dove storicamente, le monete simboleggiavano un’offerta agli antichi dei e dee del mare in cambio di buona fortuna e di un passaggio sicuro per la nave. La cerimonia è stata seguita da una benedizione di un cappellano locale e dalla celebrativa rottura dello champagne sullo scafo della nave.

“Siamo entusiasti di celebrare un altro traguardo con i nostri partner di Fincantieri, che sono parte integrante del viaggio Prima Class e ci supportano nell’evoluzione della straordinaria esperienza che progettiamo e offriamo ai nostri ospiti”, ha dichiarato David J. Herrera, President di Norwegian Cruise Line. “Basandosi sulle caratteristiche preferite dai clienti delle navi pluripremiate di questa classe, l’aumento del 10% dello spazio fornisce una maggiore flessibilità per fornire più offerte e più luoghi dal design accattivante per i nostri clienti per rilassarsi ed esplorare a bordo della Norwegian Aqua”.

Con una stazza lorda di 156.300 tonnellate e una lunghezza di 322 metri, la Norwegian Aqua sarà più grande del 10% rispetto alle prime due navi Prima Class, anch’esse frutto della maestria di Fincantieri, fornendo più spazio e più offerte innovative tra cui le prime montagne russe e acquascivoli ibridi al mondo, l’Aqua Slidecoaster; un nuovo complesso sport digitale con un pavimento interattivo a LED, Corte luminosa; e la più ampia passeggiata all’aperto a 360 gradi di NCL, Ocean Boulevard, fino ad oggi. Questa nave vanterà anche lussuosi alloggi nella The Haven di Norwegian®, tra cui il primissimo le prime suite duplex Haven con tre camere da letto di NCL.

“Siamo entusiasti di celebrare questo momento significativo con la Norwegian Cruise Line mentre assistiamo al varo della Norwegian Aqua, che rappresenta un nuovo capitolo nella nostra partnership di lunga durata”, ha affermato Luigi Matarazzo, direttore generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri. “Siamo orgogliosi di fare parte di questo viaggio di trasformazione nel quale innovazione, pilastro del nostro piano industriale, è uno dei nostri punti chiame, mentre ci impegniamo a superare i confini ed elevare gli standard del settore.”

La costruzione continua sulla Norwegian Aqua fino al suo debutto ad aprile 2025, quando la nave salperà per itinerari caraibici di sette giorni con partenza da Port Canaveral, Florida, con scali verso le destinazioni delle isole tropicali di Puerto Plata, Repubblica Dominicana; Tortola, Isole Vergini britanniche; St. Thomas, Isole Vergini americane; e Great Stirrup Cay, l’isola privata di NCL alle Bahamas. Dopo la stagione caraibica della nave, la Norwegian Aqua offrirà viaggi di cinque e sette giorni alle Bermuda da New York City da agosto 2025 a ottobre 2025 e poi crociere con itinerari nei Caraibi orientali di cinque e sette giorni da Miami, la “capitale mondiale delle crociere”, da ottobre 2025 ad aprile 2026.

“La Prima Class è una vera evoluzione del marchio”, ha affermato Mark Kansley, Senior Vice President of Hotel Operations di Norwegian Cruise Line. “Abbiamo sentito i nostri ospiti dopo ogni crociera e apprezzano la natura intima e la maggiore varietà di spazi sopraelevati in tutta la nave in cui rilassarsi o esplorare durante la vacanza. Siamo entusiasti di realizzare presto questo prossimo capitolo della nostra evoluzione – la Prima Plus Class – e di portare in viaggio con noi i nostri ospiti”.

Per ulteriori informazioni sulla pluripremiata flotta di 19 navi della Compagnia e sugli itinerari in tutto il mondo, o per prenotare una crociera, contatta un professionista di viaggio o visita www.ncl.com.

Maggiori immagini di Norwegian Aqua, sono disponibili accendendo al press kit qui


A proposito di Norwegian Cruise Line

Norwegian Cruise Line (NCL) è un innovatore radicale del segmento crocieristico da 57 anni: in particolare, NCL ha rivoluzionato il mondo delle crociere offrendo agli ospiti la libertà e la flessibilità di creare la loro vacanza ideale seguendo i propri ritmi, senza orari prestabiliti per mangiare e dress code formali a cui sottostare. Oggi, la sua flotta composta da 19 moderne navi raggiunge oltre 450 destinazioni tra le più ambite del mondo, tra cui Great Stirrup Cay, l’isola privata della compagnia alle Bahamas e la destinazione in stile resort Harvest Caye, in Belize. NCL non offre solo un servizio clienti attento e disponibile sia a terra che a bordo, ma anche un’ampia scelta di opzioni di intrattenimento e ristorazione pluripremiate, nonché una vasta gamma di sistemazioni in tutta la flotta, tra cui cabine per viaggiatori singoli, mini-suite, suite spa e The Haven by Norwegian®, il concetto di nave all’interno di una nave. Per ulteriori informazioni o per prenotare una crociera, contattate un agente di viaggi o consultate il sito www.ncl.com. Per le ultime notizie e contenuti esclusivi, visitate il media center e seguite Norwegian Cruise Line on Facebook, Instagram, Tik Tok e YouTube @NorwegianCruiseLine; e Twitter @CruiseNorwegian.

Norwegian Cruise Line è una consociata interamente controllata da Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. (NYSE: NCLH). Per saperne di più, visitare https://www.nclhltd.com/.


A proposito di Fincantieri 

Fincantieri è uno dei più grandi gruppi cantieristici al mondo, l’unico attivo in tutti i settori dell’industria nautica ad alta tecnologia. È leader nella costruzione e trasformazione di navi da crociera, navali e offshore per petrolio, gas & eolico, nonché nella produzione di sistemi e componenti di apparecchiature, servizi post-vendita e soluzioni di interni marini. Grazie alla competenza sviluppata nel management di progetti complessi, il Gruppo vanta di referenze di primo piano nelle infrastrutture, ed è un giocatore di riferimento nella tecnologia digitale e nella cybersecurity, sistemi elettronici e avanzati. Con oltre 230 anni di storia e oltre 7.000 navi costruite, Fincantieri mantiene il proprio know-how, competenze e centri direzionali in Italia, impiegando 10.000 lavoratori e creando circa 90.000 porti di lavoro, che raddoppiano a livello mondiale grazie a una rete produttiva di 18 cantieri operanti in quattro continenti e con quasi 21.000 dipendenti.

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest