L’America 2024 di Going: gli States con Canada e Messico per le vacanze lontane

America di Going

Supportata da una crescita importante dei voli Oltreoceano, prende il via la programmazione sul lungo raggio transatlantico con gli itinerari più amati dagli italiani. Da Napoli i voli diretti sugli USA salgono a 4 al giorno

 Milano, 15 marzo 2024 Dal titolo evocativo di “America”, a intendere il continente del “Nuovo Mondo” con i suoi estremi di Canada e Messico e l’ampiezza delle esperienze di viaggio che riesce ad esaudire, prende vita il catalogo di Going d’Oltreoceano con gli Stati Uniti in pole position. Quest’anno la programmazione mette al centro le esperienze più amate dagli italiani che sul lungo raggio prediligono sempre la scoperta del lontano e del diverso, dell’inaspettato o del “visto sul grande schermo” cinematografico.

«Terra di sogni e di libertà per antonomasia, il continente americano mette insieme una tale varietà di motivazioni di viaggio che rappresenta la macro-destinazione ideale per la vacanza più importante dell’anno, capace sempre di soddisfare approfondimento, prima visita, cultura ed estensioni balneari con molteplici soluzioni a partire dalle crociere – commenta Maurizio Casabianca, chief operations & commercial officer di Going -. Quest’anno, inoltre, l’accessibilità aerea sostiene una solida domanda che nel 2023 ha materializzato 870mila arrivi italiani solo negli USA*, grazie a 342 collegamenti diretti alla settimana dagli scali di Milano, Roma, Venezia, Napoli e Palermo; cui si aggiungono numerose frequenze sul Canada durante tutta la Summer 2024, infine la connessione no-stop su Città del Messico».

In particolare, dallo scalo di Napoli Capodichino, nell’estate 2024 sono 4 i voli no-stop per gli States, ogni giorno, verso New York e Philadelphia (novità).

Nell’avvincente mix di diversità culturali di Stati Uniti, Canada e Messico, il catalogo “America” scrive pagine di itinerari da sogno tra Montagne Rocciose e siti archeologici, parchi nazionali e canyon, cascate memorabili e grandi città a fare da contraltare, nonché strategici punti di imbarco per salpare con MSC Meraviglia (tutto l’anno) da New York alternativamente verso Bermuda, Canada e New England oppure verso il Caribe, solcato anche da MSC Seashore di base a Orlando/Port Canaveral e da altre 3 navi (MSC Divina, MSC Seascape, MSC Magnifica) in partenza da Miami con itinerari da 3, 4, 7 e più notti.

Alcuni dei tour del catalogo sono:

  • Stati Uniti – “Il meglio dell’Est”: viaggio alla scoperta delle bellezze del Nordest americano che parte da New York, prosegue verso le Cascate del Niagara e vira alla volta di Toronto. Dal Canada si ritorna negli Stati Uniti con una tappa a Washington D.C. e a Philadelphia, città simbolo della democrazia americana. Per concludere, una crociera con cena sul fiume Hudson, a bordo dell’elegante Bateaux New York.
  • Stati Uniti – “West by Southwest”: 11 giorni alla scoperta dei Parchi Nazionali più celebri del Sud Ovest degli USA fra California, Nevada, Arizona e Utah. Grand Canyon, Death Valley, Horseshoe Bend, Yosemite e poi le metropoli-icona come Los Angeles, Las Vegas e San Francisco.
  • Messico – “Chiapas y Yucatan”: da Cancun sul mar dei Caraibi alla bianca Mérida e in mezzo l’imponenza dei siti archeologici più conosciuti al mondo come Chichén Itzá, Uxmal e Campeche, per concludere una full immersion nell’enigmatica civiltà Maya.

Qui LINK per consultare il catalogo sfogliabile “America” di Going, tour operator di MSC Cruises.

*dato complessivo di ingressi negli Stati Uniti nel 2023: 870mila arrivi dall’Italia (+38%)

* Dall’Italia, nell’estate 2024 operano 8 compagnie aeree sugli Stati Uniti, da 5 aeroporti italiani con voli diretti. In tutto, 342 voli no-stop alla settimana per gli USA verso 12 città statunitensi direttamente all’Italia

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest