10 Idee outdoor estive a Boston

10 Idee outdoor estive a Boston

Moltissime iniziative outdoor per l’estate bostoniana: svago per tutti, per godere degli spazi verdi, del mare, del fiume e della isole della baia di Boston. Momenti di relax e divertimento nell’outdoor urbano. Ecco le 10 idee che suggeriamo per un’esperienza!

YOGA E FITNESS ALL’APERTO AL SEAPORT DISTRICT – Quest’estate, il Seaportospita una varietà di allenamenti all’aperto gratuiti! Yoga, HIIT, cardio e altro sono solo alcune delle opzioni per praticare attività fisica gratuitamente e in un ambiente divertente. È il modo perfetto per alleviare lo stress e rilasciare endorfine che aumentano il buon umore. Seaport Sweat, la più grande serie di allenamento all’aperto gratuito di Boston il martedì dalle 18:30 alle 19:15 al Seaport Common fino al 24 settembre 2024.


UN PICNIC ALL’ARNOLD ARBORETUM – L’Arnold Arboretum, un gioiello verde della città, è stato il primo arboreto pubblico negli Stati Uniti. Grazie alla partnership con l’Università di Harvard e la città di Boston, 113 ettari dell’ Arnold Arboretum tra Jamaica Plain e Roslindale agiscono come un museo vivente dedicato a 15.000 piante, arbusti e viti e sono anche il luogo perfetto per fuggire dai ritmi della vita urbana, connettersi con la natura e magari organizzarsi un picnic sui prati.


UN GIRO IN BARCA AL JAMAICA POND – Immerso nel quartiere di Jamaica Plain, ci si dimentica di essere in una città dopo aver visitato Jamaica Pond. Un lago formato da un antico ghiacciaio, Jamaica Pond era una volta una zona di villeggiatura estiva per i ricchi bostoniani tra il  18° e il 19° secolo. Oggi, il laghetto di 68 ettari è accessibile a tutti ed offre una rimessa con strutture per la vela e il canottaggio, un percorso perfetto per joggers ed escursionisti nonchè prati ideali per un picnic. Jamaica Pond ospita eventi popolari come le Summer Sundays e l’annuale Lantern Festival.


VELEGGIATA A BORDO DI UNA GOLETTA – A bordo dello Schooner Adirondack III di Classic Harbor Line si veleggia e si ammira la città dall’acqua. L’elegante goletta di 24 metri fornisce l’ospitalità perfetta per un’esperienza di navigazione a Boston. Veleggiate diurne, al tramonto, luci della città e veleggiate per occasioni speciali! A differenza di molte golette storiche, è stata costruita e progettata specificamente per trasportare comodamente i passeggeri.


DINNER SUL VELIERO – Veliero in mogano di 76 metri è un ristorante galleggiante per un’esperienza sul waterfront, luogo ideale per gustare deliziosi frutti di mare. The Tall Ship, è una ex nave da diporto con tre banconi in mogano per offrire ai commensali una splendida vista sul molo, sul porto e sullo skyline della città: è il punto di osservazione perfetto per un tramonto di Boston! Mentre The Tall Ship non lesina sul lusso o sulla drammaticità, il suo menu è elegantemente semplice, con un bar che serve crudo di ostriche e crostacei, sushi e altro ancora. Attraccato al Pier One, 1 East Pier Drive.


CINEMA ALL’APERTO SULLA ROSE KENNEDY GREENWAYSi rivivono sul grande schermo i classici del cinema sotto le stelle! The Coolidge è entusiasta di collaborare nuovamente con la Rose Fitzgerald Kennedy Greenway Conservancy per una serie di proiezioni gratuite all’aperto sulla splendida arteria verde di parchi e giardini. Le proiezioni si svolgono al tramonto al Greenway’s Wharf District Park (situato tra Milk Street e Atlantic Avenue a Boston).


RITMI LATINI DEL BERKLEE COLLEGE OF MUSIC – Si svolgono i giovedì di luglio e agosto in luoghi all’aperto in tutta Boston, i sei concerti Tito Puente Latin Music Series; un paesaggio sonoro di musica latina con una forte influenza salsa nei parchi intorno alla città, sponsorizzata in parte dal Berklee College of Music. Gli artisti sono docenti di Berklee, studenti, alunni, e artisti di fama mondiale. Creata in onore dell’icona della musica latina Tito Puente, questa serie celebra 17 anni di musica latina dal vivo. Dall’11 luglio alle 19.00.


LOBSTER-ROLL a FORT INDEPENDENCE – Un lobster-roll – panino all’astice – da gustare in relax davanti al mare a Castle Island da Sullivan’s, che prepara questa delizia culinaria tipica del New England fin dal 1951. Un classico del “beach-food” in una location della tradizione nel porto di Boston. Vale poi la bella passeggiata a Fort Independence, fortino storico d’epoca coloniale contornato da un bel parco.


BOSTON HARBOR ISLANDS – Un’escursione di una giornata toccando alcune delle 34 isole che costellano la baia di Boston. Su alcune isole si può camminare ed esplorare un forte risalente alla guerra civile, avvistare i fari, effettuare escursioni lungo sentieri lussureggianti, accamparsi sotto le stelle, pescare oppure fare un  pic-nic; tutto a breve distanza dal centro di Boston. Ci vuole meno di un’ora in traghetto per raggiungere anche la più lontana delle isole; la maggior parte si trova in un raggio di 10 miglia dalla città. Insieme, formano un popolare parco giochi estivo dove dedicarsi ad attività ricreative e godere di brezze oceaniche.


TRAMONTO SULLE SPONDE DEL CHARLES RIVER – Bisogna solo scegliere la sponda per rilassarsi su un molo in buona compagnia, ammirando il tramonto! Si dice che la migliore vista della propria città si ha dal di fuori della propria città, e a Boston non è diverso. Da Boston si attraversa il fiume Charles e sulla Mass Av. si ammirano panorami gloriosi con il sole che tramonta da una panchina sulla sponda del fiume a Cambridge, vicino al MIT e a Kendall Square.


Meet Boston
c/o Thema srl, Milano
bostonma@themasrl.it
www.meetboston.com

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest