AGGIORNAMENTO VIABILITÀ E ACCESSO PARCHI: CALIFORNIA

YOSEMITE NATIONAL PARK

A causa dell’ ondata di maltempo che si è abbattuta in California nelle ultime settimane, vi segnaliamo un aggiornamento su chiusura strade e parchi nazionali coinvolti in questa situazione

YOSEMITE NATIONAL PARK

(aperto, con limitazioni per alcune aree) 
Tutti gli ingressi al parco sono aperti ad eccezione dell’ingresso da Est sulla US 120 (Tioga Pass) che riaprirà molto probabilmente a fine giugno 2023. Le autorità del parco non hanno ancora definito una data. Attualmente si può accedere senza problemi alla zona di Yosemite Valley mentre a causa delle abbondanti nevicate gli accessi a Glacier Point e di Mariposa Grove sono attualmente chiusi.

SEQUOIA NATIONAL PARK

(chiuso fino a metà giugno 2023)
A causa delle abbondanti nevicate delle scorse settimane l’accesso al parco attraverso la US198 (Generals Highway) rimane chiuso fino a metà giugno. Non sono accessibili le zone di Wuksachi, Moro Rock e la zona delle sequoie giganti dove si trova la più famosa “General Sherman Sequoia”.

STRADA PANORAMICA  US 1 “PACIFIC HIGHWAY”

(aperta parzialmente) 
A causa delle abbondanti precipitazioni del mese scorso la strada panoramica US 1 ha subito diversi smottamenti ed è attualmente interrotta per lavori da Nord verso Sud e viceversa dalla località di Big Sur fino a Ragged Point (a Nord di San Simeon).
Al momento non si conosce la data di riapertura di questo tratto.

DEATH VALLEY NATIONAL PARK

(aperto, con limitazioni per alcune aree)
Tutti gli ingressi al parco sono attualmente aperti. La maggior parte dei punti panoramici del parco è raggiungibile senza problemi. Rimane per il momento chiuso per neve solo il sentiero per raggiungere Telescope Peak e altri sentieri secondari ancora danneggiati dalle alluvioni dell’estate 2022.


Per ulteriori informazioni contattare:

Stefano Gnerucci – Cell. +39 348 5171820 stefano.gnerucci@aciblueteam.it

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest