Yellowstone National Park: aggiornamento strade

Northeast Entrance Road

Apertura della Old Gardiner Road

Il Parco Nazionale di Yellowstone si appresta all’apertura della Old Gardiner Road (il nuovo percorso da Gardiner/North Entrance a Mammoth Hot Springs) il prossimo 1° novembre. La data di apertura è stata posticipata per consentire la costruzione di un guardrail e per ulteriori lavori stradali in prossimità di Mammoth.

La Old Gardiner Road è stata scelta poichè è la migliore – ed unica opzione esistente – per ri-collegare rapidamente Mammoth Hot Springs a Gardiner (Montana), dopo le alluvioni dello scorso giugno. Originariamente la strada era un percorso per diligenze utilizzato negli anni ‘80 del 1800, quindi da strada sterrata a una corsia è stata ampliata a due corsie su tutta la sua lunghezza di 6.5 km.  I lavori di pavimentazione sono iniziati la prima settimana di ottobre e quasi due km di guardrail verranno installati tra il 10 ed il 20 di ottobre. La nuova strada di accesso a Mammoth Hot Springs è in costruzione.

Per maggiori informazioni: https://www.nps.gov/yell/learn/news/220613.htm

Chiusura stagionale delle strade del Parco

Le seguenti strade nel Parco Nazionale di Yellowstone verranno chiuse ai veicoli pubblici nelle seguenti date:

  • Beartooth Highway (US-212):

11 ottobre: Beartooth Highway (US-212) tra Red Lodge, Montana e Cooke City, Montana.

Visitate MT DOT e WY DOT per maggiori informazioni.

La highway si trova al di fuori della Northeast Entrance del parco a Cooke City, Montana, ma il parco gestisce una sezione della strada tra Cooke City ed il confine di stato tra Wyoming e Montana.

  • Da Tower Fall a Canyon Junction (Dunraven Pass):

A seconda delle condizioni atmosferiche: la strada da Tower Fall a Canyon Junction (Dunraven Pass) resterà aperta fino al prossimo 31 ottobre a meno che le precipitazioni nevose richiedano una chiusura anticipata.

  • La maggior parte delle strade all’interno del Parco chiuderanno in data 1° novembre:
  • West Entrance verso Madison Junction
  • Mammoth Hot Springs verso Old Faithful
  • Norris verso Canyon Village
  • East Entrance verso Lake Village (Sylvan Pass)
  • Canyon Village verso Lake Village
  • South Entrance verso West Thumb
  • Lake Village verso West Thumb
  • West Thumb verso Old Faithful (Craig Pass)

La strada tra la North Entrance a Gardiner, Montana e la Northeast Entrance a Cooke City/Silver Gate, Montana (via Mammoth Hot Springs, Tower Junction e Lamar Valley) è aperta tutto l’anno. Lo scorso giugno porzioni di questa strada sono state danneggiate dalle alluvioni e chiuse temporaneamente. La strada tra Tower Junction e la Northeast Entrance a  Cooke City/Silver Gate, Montana, aprirà al traffico regolare il prossimo 15 ottobre.


Per maggiori informazioni: https://www.nps.gov/yell/planyourvisit/parkroads.htm

The Great American West Italia https://greatamericanwest.it/rockymountain@themasrl.it – FB: The Great American West – Italia

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest