Out & About in MIami

IL MIAMI ARTS & HERITAGE MONTHS CONTINUA FINO AL 31 GENNAIO – Greater Miami Convention & Visitors Bureau ha lanciato Miami Arts & Heritage Months per celebrare la diversità culturale delle comunità di Historic Overtown, Little Haiti, Little Havana, Coconut Grove e Liberty City. Fino al 31 gennaio, Miami offre esperienze uniche, eventi e venue speciali, permettendo agli abitanti locali e sivisitatori di scoprire le perle culturali di queste comunità, grazie a tour gastronomici, mostre d’arte, arte pubblica e performance. Il programma pone le vivaci tradizioni di questi quartieri sotto i riflettori e fornisce una piattaforma stimolante dove tutti hanno la possibilità di osservare, imparare ed essere coinvolti. Miami Arts & Heritage Months è parte del celebre Miami Temptations Program di GMCVB, iniziativa che propone il meglio che Miami ha da offrire con offerte mensili ed eventi speciali. Per ulteriori informazioni sul Miami Temptations Program, visitate il sito www.MiamiTemptations.com.

A SOUTH MIAMI APRE UN NUOVO RISTORANTE – Grove Bay Hospitality Group (GBHG), insieme ai celebri chef e ristoratori Jeff Mclnnis e Janine Booth, ha recentemente lanciato Root & Bone a South Miami. Il concept newyorkese ha aperto le porte a Miami in occasione dell’”Hangover Brunch” di Capodanno. Il brunch al Root & Bone diventa così un appuntamento imperdibile del weekend, con musica dal vivo la domenica. In questo speciale ristorante di quartiere, gli ospiti possono assaporare l’autentica cucina Americana arricchita da un tocco meridionale. Le classiche ricette a base di ingredienti freschi di fattoria soddisferanno ogni palato, dai biscotti al pollo fritto, dalle insalate alle costolette. La ciliegina sulla torta a fine pasto sono poi i gustosi dessert fatti in casa. Il bar offre una serie di superalcolici, tra cui diverse tipologie di scotch, whiskey e bourbon, per gli amanti dei distillati, che conferiscono calore all’ambiente. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.RootnBone.com/Miami.

MINDS PROPONE UNO SPAZIO DI LAVORO UNICO E CREATIVO – A Wynwood ha aperto di recente MINDS Co/Work, che si propone come un’innovativa soluzione per chi ha bisogno di uno spazio di lavoro per un giorno, un mese o più. Situato nel cuore di Wynwood, il quartiere più creativo e fiorente di Miami, l’obiettivo di MINDS è di coltivare e far crescere un’innovativa comunità di artisti locali e imprenditori creativi, permettendo loro di trasformare le proprie idee in business di successo. Ciò che distingue MINDS da altri coworking è la passione genuina per le persone, essendo stato concepito per fornire a ogni membro risorse preziose, contatti e un orientamento professionale per investire sui propri talenti. MINDS ha realizzato un programma di adesione flessibile e conveniente con pass giornalieri a partire da 20$. Uno spazio di 900 mq con 17 uffici privati, due conference room per 6-10 persone, uno spazio per eventi privati da 150 mq, uno studio di fotografia, uno studio di registrazione podcast, un coffee bar, 37 postazioni di lavoro in open space e un patio all’aperto utilizzabile anche per gli eventi. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.mindscowork.com.

NORTH ITALIA APRE A MIAMI – North Italia Miami è un ristorante dove ogni momento deve essere assaporato. Gli chef usano solo ingredienti freschi per realizzare piatti italiani moderni, proponendo un’ampia selezione di antipasti (zuppa del giorno, salumi, bruschette), insalate ricche di ingredienti di stagione e un autentico main entrée menu. Pasta fatta in casa e un ricco assortimento di cocktail tutti i giorni, vini e birre artigianali sono altri punti di forza del locale. Situato nel cuore di Downtown Miami, il ristorante si trova nel vivace epicentro del Financial District di Miami. North Italia è indubbiamente una scelta d’eccellenza per pranzi, happy hour e cene sia per gli abitanti locali sia per i visitatori. Il North Italia a Miami è il sedicesimo negli USA, con altre sedi in Arizona, California, Colorado, Kansas, Texas e Nevada, ed è inoltre il primo ristorante nell’area di Miami che fa parte del networtk di quasi 50 ristoranti del Fox Restaurant Concepts. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.NorthItaliaRestaurant.com.

UN INSOLITO NEGOZIO DI SLIME – Grande novità al centro commerciale The Falls, la The Slime Factory è un simpatico laboratorio di 370 mq per i tipici scienziati pazzi, dove gli amanti dello slime possono immergersi in un’originale esperienza sensoriale. Seguendo la moda degli slime, che tanto appassiona bambini e ragazzi americani, la fabbrica utilizza un’ampia varietà di prodotti Slime Glue della Youtuber Maddie Rae, che gli aspiranti slimer potranno usare per modellare creazioni innovative e divertenti. Lo spazio presenta anche una piscina sensoriale piena di slime e una cabina fotografica perfetta per condividere il divertimento sui social media e con gli amici. Alla fine dell’esperienza, ogni ospite va a casa con i propri slime personalizzati e una certificazione che prova la sua abilità in quanto “Master Slimer”! Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.Simon.com.

LATIN CAFÉ 2000 PRESENTA IL CUBARN FLARE – Latin Café 2000, il principale ristorante in franchising di Miami, apre la sua terza location a Downtown Miami/Brickell. Il ristorante propone cibo cubano fresco e saporito a buoni prezzi, come sandwich cubani, crocchette, churrasco e una varietà di antipasti, usando solo i migliori ingredienti. Inoltre, Latin Cafè 2000 dispone della prima vera “Ventanita” cubana di Brickell e spicca fra tutti i ristoranti ispirati all’America centro-meridionale presentando un ottimo menù di cocktail curato da Carla Rivera, una delle migliori mixologist della Florida meridionale; questo menù presenta cockatil di spicco come il Classic Floridita Daiquiri, il Malecon Mule e il Cafè con Leche, giusto per nominarne alcuni. Prima di partire, non dimenticate di passare dal Cafetera Sky Project, ispirato ironicamente alla famosa e colorata installazione del Coral Gables Umbrella Sky, che rende omaggio in modo leggero e divertente al progetto aggiungendo un tocco cubano in più. Per ulteriori informazioni, www.LatinCafe.com.