L’ECCELLENZA ITALIANA AL CES 2019 DI LAS VEGAS

Milano, 8 gennaio 2019 – Apre oggi CES®2019, la più grande fiera al mondo dedicata all’hi-tech, che si terrà dall’8 al 11 di gennaio presso il Las Vegas Convention Center e che presenterà tutte le nuove proposte in ambito tecnologia, innovazione ed elettronica di consumo in quella che è la più grande vetrina mondiale del settore.

Quest’anno la fiera ospita oltre 4.000 espositori, tra cui 44 startup italiane nei settori wellness, food, smart city, robotica e molto altro, ed è prevista la partecipazione di 182.000 visitatori.

Tra le eccellenze italiane presenti al CES®2019, il dispositivo in grado di purificare l’aria negli spazi chiusi inventato da tre ragazzi del nord Italia, l’apparecchiatura indossabile per rendere più sicura la guida e il veicolo-robot che effettua autonomamente le consegne.

Di proprietà e produzione della Consumer Technology Association (CTA)TM, CES®2019 è un’occasione importantissima anche per tutte le startup, le quali potranno entrare in contatto con investitori e clienti, grazie anche ai numerosi momenti di networking e a un ricco calendario di appuntamenti.

La fiera sarà inoltre caratterizzata dal Resilience Conference Program, una nuova area espositiva dedicata alle tecnologie per la resilienza che offre la possibilità di testare tali teconologie in prima persona e trasporterà i visitatori in un futuri nemmeno troppo lontano, con vetture all’avanguardia con assistente digitale, oltre a vedere un’ampia partecipazione di top manager al femminile. L’area Eureka Park riunirà invece le aziende che propongono prodotti e servizi particolarmente innovativi.

L’esposizione si dislocherà anche quest’anno in diverse location e spazi espositivi:

A PROPOSITO DI LVCVA
Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) è l’ente incaricato per la promozione del Southern Nevada come meta per il turismo leisure e business, e responsabile della gestione del Las Vegas Convention Center e Cashman Center. Grazie ad oltre 150.000 camere d’albergo nella sola Las Vegas e a quasi 11 milioni di metri quadrati di spazi in grado di ospitare riunioni, eventi e mostre in tutta la città, la missione di LVCVA è di attrarre un numero sempre crescente di visitatori. Potete scaricare l’app della Virtual Reality, Vegas VR, per vivere Las Vegas direttamente dal vostro telefono iPhone o Android visitando il sito http://www.vrtv.vegas/. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.lvcva.com o www.visitlasvegas.com.

Ufficio Stampa Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) Italia

Tel. 02 43458327 – lasvegaspr.italy@aviareps.com
www.lasvegas.com