IL MAESTRO ALVISE CASELLATI, PRESIDENTE E DIRETTORE MUSICALE DI “OPERA ITALIANA IS IN THE AIR”, TERRÀ IL PRIMO CONCERTO GRATUITO A MIAMI

Il 13 aprile al Regatta Park si esibiranno alcuni dei più grandi artisti lirici, tra cui Davinia Rodriguez (soprano) e Vincenzo Costanzo (tenore), che canteranno per la prima volta insieme a Miami

Milano, aprile 2019 – Il Maestro Alvise Casellati, Presidente e Direttore Musicale di “Opera Italiana is in the Air (nuovo concept di concerti outdoor gratuiti in alcune città americane), è lieto di annunciare la sua prima esibizione a Miami sabato 13 aprile al Regatta Park alle ore 20.00. Saranno presenti alcuni dei più grandi cantanti lirici: Davinia Rodriguez (soprano) e Vincenzo Costanzo (tenore), che si esibiranno per la prima volta insieme a Miami. L’orchestra sarà composta dai più esperti professionisti di Miami nei ruoli principali, dai migliori studenti locali e da giovani diplomati dei conservatori più importanti della città.

L’obiettivo del concerto è quello di coinvolgere le diverse comunità di Miami, in particolare le generazioni più giovani, incoraggiando tutti ad apprezzare l’Opera italiana in un ambiente outdooor informale e family-friendly. L’anno scorso si è svolta la seconda edizione a Central Park a New York, con migliaia di partecipanti. Questo aprile, il Maestro Casellati dirigerà l’orchestra composta da professionisti delle milgiori orchestre di Miami, e il suo repertorio si concentrerà su arie e duetti della “Traviata” di Verdi e della “Tosca” di Puccini.

“Questo concerto gratuito sarà l’occasione di promuovere la musica e la lingua italiana” ha spiegato il Maestro Casellati. “Il nostro obiettivo è quello di fare innamorare le persone della musica classica, per portare un pubblico nuovo nei teatri locali. Miami è un centro internazionale ricco di ragazzi giovani, appassionati di musica, famiglie e turisti, che pensiamo possano apprezzare questa performance unica”.

“La musica è una lingua universale e rappresenta la storia e la cultura di un paese, soprattutto per il mio” ha dichiarato Cristiano Musillo, Console Generale d’Italia a Miami. “Con questo concerto, l’Italia e il Maestro Casellati hanno scelto Miami per farla diventare il palco internazione di un incredibile concerto di opera lirica. Ancora una volta, un segno tangibile di quanto sia forte e duraturo il legame tra l’Italia e la Città di Miami.”

Questo evento è interamente finanziato dalla Città di Miami e dal Consolato Generale d’Italia a Miami. È stato reso possibile grazie a ENI, BEL Real Estate Group, Brooks Brothers, Intesa Sanpaolo, la Fondazione Alexander Bodini, FIAC, ACP Group, W South Beach, Mela Holding Group spa e ‘O Magazine. Un ringraziamento speciale per il contributo va a Diana Coppola De Dominicis e Amarylli Fridegotto, membri del consiglio direttivo del Festival Key Biscayne Piano.

Facebook, Instagram #operaitalianaisintheair. Per ulteriori informazioni, visitate  www.operaitalianaisintheair.com/.

Connect with Miami

Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) è l’organismo ufficiale per le azioni di Sales e Marketing, indipendente e non profit, la cui missione è attrarre visitatori a Greater Miami and The Beaches per piacere, affari, congressi e eventi. Per la guida completa della destinazione, visitare il nostro sito web all’indirizzo www.MiamiandBeaches.it. Visitare il sito www.MiamiMeetings.com per informazioni sull’organizzazione di meeting, eventi e convegni a Greater Miami.

Contatti social di GMCVB:
Facebook.com/visitmiami
Twitter.com/miamiandbeaches
Instagram.com/miamiandbeaches
Pinterest.com/miamiandbeaches
#FoundInMiami

Ufficio Stampa Greater Miami CVB in Italia
Tel. 02 43458331 – Gmcvbpress.italy@aviareps.com
www.miamiandbeaches.it