IMMERGETEVI NEI RICCHI QUARTIERI CULTURALI DELLA DESTINAZIONE DURANTE IL MIAMI ARTS E HERITAGE MONTHS

Scoprite l’arte pubblica, la variegata scena culinaria e le influenze culturali nei quartieri di Historic Overtown, Little Haiti, Little Havana,

Milano, dicembre 2018Greater Miami Convention & Visitors Bureau lancia il Miami Arts & Heritage Months per celebrare la diversità culturale all’interno delle comunità di Historic Overtown, Little Haiti, Little Havana, Coconut Grove e Liberty City. Fino al 31 gennaio 2019, Miami offre ai residenti e ai visitatori esperienze uniche, eventi e location particolari per scoprire le gemme culturali di queste comunità, proponendo tour culinari, mostre, arte pubblica e performance. Il programma mette al centro le vivaci tradizioni di questi quartieri e si propone come ricca piattaforma in cui tutti possono osservare, imparare e venire coinvolti.

“Il patrimonio culturale implica un importante legame comunitario, nato grazie a tradizioni e valori condivisi“, ha affermato il presidente e CEO di GMCVB William D. Talbert, III, CDME. “In questi mesi in tantissimi visitano la destinazione richiamati da eventi di livello mondiale come Art Basel, la Miami Art Week e Art of Black Miami, ma è anche il momento perfetto per prendere parte a nuove esperienze in quartieri unici intrisi di cultura, per celebrare le ricche radici della nostra destinazione, grazie a numerose mostre d’arte pubblica”.

Con tutti gli occhi puntati sulla destinazione durante Art Basel, nel 2014 il Dipartimento Multiculturale del Turismo e dello Sviluppo di GMCVB ha lanciato Art of Black Miami. Mettendo in luce il dinamismo delle differenti comunità Black di Miami, questa iniziativa dà risalto ad aspiranti artisti locali, nazionali e internazionali, con una serie di mostre, gallerie pop-up e performance. Art of Black è uno dei punti culminanti di Art Basel Miami Beach, ma molte delle esposizioni si estendono oltre la fiera con una programmazione che coinvolgerà sedi culturali e gallerie d’arte, per mostrare le opere della Black Diaspora di Miami nel corso di tutto l’anno. L’iniziativa valorizza il panorama culturale artistico presente nei quartieri e nelle comunità di Miami in tutta la Greater Miami and Beaches. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.ArtofBlackMiami.com.

Miami Arts & Heritage Month fa parte dei Miami Temptations Programs, serie di iniziative che offrono l’opportunità durante il corso di tutto l’anno di scoprire il meglio che la destinazione offre, con diversi focus tematici, grazie a offerte mensili ed eventi speciali per residenti e visitatori. Insieme ad altre offerte speciali, le promozioni offrono l’opportunità di vivere al massimo lo stile di vita divertente e glamour di Miami e di celebrare il patrimonio, i talenti e la cultura della destinazione a tariffe scontate.

PARTNER ADERENTI A QUESTA EDIZIONE DEL MIAMI ARTS E HERITAGE MONTHS:

  • Art Deco & Little Havana Tours
  • City of Miami Black Police Precinct and Courthouse Museum
  • The Copper Door B&B
  • Deering Estate
  • Exquisito Chocolates
  • Guayaba y Chocolate
  • Jackson Soul Food
  • Historic Virginia Key Beach Park
  • HistoryMiami Museum
  • Little Haiti Cultural Complex
  • Miami Culinary Tours
  • Upper Buena Vista – Select Retailers

Per l’elenco completo dei partner aderenti e delle offerte speciali, visitate il sito www.MiamiTemptations.com.

I quartieri storici di Miami sono ricchi di cultura e crescono continuamente grazie alle loro comunità variegate. Nelle colorate strade di Little Havana, i visitatori sono circondati da musica salsa, sigari arrotolati a mano e mercati di frutta all’aperto. La comunità di Coconut Grove, con forti influssi delle Bahamas, ha creato un forte legame con le persone che vivono, lavorano e suonano nella zona grazie a festival di musica dal vivo e tantissime opzioni culinarie. Il quartiere di Historic Overtown ruota attorno al Lyric Theatre, dove si può celebrare la fiorente musica degli anni ’20. Little Haiti è ricca di cultura portata dagli immigrati afro-caraibici che hanno fondato la vivace comunità artistica di Miami. C’è una vera e propria esplosione culturale in queste comunità, che si estendono in altri quartieri come Liberty City, Opa Locka, Miami Gardens, South Dade e North Miami, dove ogni giorno nascono gemme nascoste e nuovi luoghi.

EVENTI IN EVIDENZA:

  • African Heritage Cultural Arts Center – 2° festival annuale di arte Blues, Soul e BBQ
  • Futurama 1637– Viernes Culturales, festival di arte, musica e cultura che si svolge nel cuore di Little Havana tradizionalmente l’ultimo venerdì di ogni mese dalle 19:00 alle 23:00.

Miami Attractions Month fa parte del sempre più famoso Temptations Program promosso da GMCVB, che propone iniziative che permettono di scoprire il meglio di ciò che Miami ha da offrire, durante tutto l’anno e ai prezzi più convenienti. Gli altri programmi Temptations includono: Miami Health & Wellness Months (Febbraio-Marzo), Miami Attraction & Museum Months (Aprile-Maggio), Miami Hotel Months (Giugno-Settembre), Miami Spa Months (Luglio-Agosto), Miami Spice Months (Agosto-Settembre) e Miami Entertainment Months (Ottobre-Novembre).
Per ulteriori informazioni sui programmi Temptations, visitate il sito www.MiamiTemptations.com oppure inviare una mail a temptations@deepsleepstudio.com.

FB: @Visitmiami, Twitter: @MiamiandBeaches, #MiamiSpaMonth, #MiamiTemptations

Greater Miami Convention & Visitors Bureau
Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) è l’organismo ufficiale per le azioni di Sales e Marketing, indipendente e non profit, la cui missione è attrarre visitatori a Greater Miami and The Beaches per piacere, affari, congressi e eventi. Per la guida completa della destinazione, visitare il nostro sito web all’indirizzo www.MiamiandBeaches.it. Visitare il sito www.MiamiMeetings.com per informazioni sull’organizzazione di meeting, eventi e convegni a Greater Miami.

Contatti social di GMCVB:
Facebook.com/visitmiami
Twitter.com/miamiandbeaches
Instagram.com/miamiandbeaches
Pinterest.com/miamiandbeaches
#FoundInMiami

Per informazioni e materiale fotografico, contattare:
Ufficio Stampa Greater Miami CVB in Italia
Tel. 02 43458331 – Gmcvbpress.italy@aviareps.com
www.miamiandbeaches.it