Il Turismo versa $ 1,73 miliardi nelle casse di West Hollywood

L’ente del turismo di West Hollywood rivela l’impatto economico del turismo durante il Tourism Summit 2018

 West Hollywood Travel + Tourism Board (WHTTB), l’organizzazione ufficiale di promozione della città, annuncia che i 3,59 milioni di visitatori a West Hollywood hanno speso $1,73 miliardi nell’anno fiscale 2017/2018, secondo uno studio di Destination Analysts. Questi, e molti altri, risultati da record sono stati condivisi ad agosto durante il Tourism Summit 2018 che si è tenuto presso l’hotel Jeremy di West Hollywood.

“Il nostro compito è aumentare la consapevolezza e guidare responsabilmente l’interesse per la nostra città di 5 Km2”, afferma Tom Kiely, Presidente e CEO di WHTTB. “Collaborare in modo efficiente con le aziende partner è la chiave per massimizzare la nostra attività e avere un’industria del turismo sempre più forte”.

L’industria del turismo da 1,73 miliardi di dollari a West Hollywood supporta 7.958 posti di lavoro e genera $ 49,9 milioni di dollari in tasse. La più grande fonte di entrate della città è la Transient Occupancy Tax, con un importo di circa 31,75 milioni di dollari nel 2018, secondo il City of West Hollywood Open Budget 2018.

Il Tourism Summit di WHTTB si è svolto con oltre 100 leader del settore, partner del settore ospitalità, funzionari, cittadini e altri membri della comunità di West Hollywood. Oltre a svelare l’impatto economico, WHTTB ha evidenziato le intuizioni chiave sui visitatori e le iniziative di marketing strategico progettate per elevare il marchio di West Hollywood e attirare visitatori da tutto il mondo. Il summit di quest’anno ha visto presentazioni di importanti membri del settore, tra cui Lynn Carpenter, vicepresidente marketing di Visit California, Don Skeoch, CMO di Los Angeles Tourism & Convention Board, Erin Francis-Cummings, Presidente e CEO di Destination Analysts e Clayton Reid, CEO di MMGY globale.

I rappresentanti delle agenzie internazionali di WHTTB, in Australia, Canada, Francia, Regno Unito, Italia e Spagna hanno presentato numerose opportunità di collaborazione con gli addetti ai lavori, tour operator e stampa specializzata nei rispettivi mercati.

“Si è trattato di un’occasione unica per conosce meglio il cuore di Los Angeles” ha dichiarato Massimo Loquenzi, rappresentante per l’Italia e la Spagna del West Hollywood Travel and Tourism Board, “il luogo ideale per scoprire la città degli angeli e le mille attrazione de sud della California”.

Il vertice sul turismo organizzato da WHTTB segue la presentazione del nuovo logo e il cambio di nome realizzati nel maggio 2018, insieme a una nuova campagna creativa e una piattaforma di comunicazione dedicata al brand. I nuovi hotel e le ristrutturazioni di quelli già esistenti, da completare entro il 2019, rappresentano una crescita del 9% nell’offerta turistica, tra cui 23 nuove camere al N. 850, proprietà gemella della Sunset Tower, 190 camere all’EDITION West Hollywood e la trasformazione di Jeremy West Hollywood a 1 West Hollywood.

Per ulteriori informazioni su West Hollywood, visitate www.visitwesthollywood.com.

Visit West Hollywood
c/o Master Consulting FL srl – 00198 ROMA – Via Guido d’Arezzo 35
Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41  info@mastercons.it  www.visitwesthollywood.com