Da giugno nuovi collegamenti TAP anche per San Francisco

Salgono così a 8 le destinazioni servite in Nord America

Roma, 14 dicembre 2018 – E dopo Chicago e Washington, TAP annuncia la prossima apertura dei collegamenti anche per San Francisco, andando così a consolidare la propria presenza nel mercato statunitense ed estendendo le operazioni in California. San Francisco sarà l’ottava destinazione TAP in Nord America e la terza nuova destinazione negli USA annunciata per giugno 2019. I biglietti per i nuovi voli verso San Francisco, attivi dal 10 giugno 2019 e operati 5 volte a settimana con il nuovo Airbus A330neo, sono già acquistabili per partenze dall’Italia a partire da € 262 one way e da € 490 a/r.

 Rotta Frequenza Orario (local time)
Lisbona – San Francisco

San Francisco – Lisbona

lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica

lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica

10:00 – 14:00

16:10 – 11:25 del giorno seguente

 

“TAP sta seguendo il proprio piano di espansione negli Stati Uniti. Sappiamo che resta ancora molta strada da fare, ma siamo anche più vicini a rendere questo mercato uno dei più rilevanti per TAP, insieme al Brasile”, ha dichiarato Antonoaldo Neves, CEO di TAP.

Nel 2015 TAP aveva 3 destinazioni attive nel mercato nordamericano, mentre dal prossimo giugno saliranno a 9, con il conseguente aumento delle frequenze settimanali da 16 a 56. TAP ha inoltre rafforzato il numero di voli settimanali da Porto a Newark, passando da 2 a 6. La nuova mappa del presidio strategico di TAP nel Nord Atlantico si compone quindi di: San Francisco, Washington, Chicago, New York-JFK, New York-Newark, Boston e Miami con partenze da Lisbona (in aggiunta a New York-Newark con partenze da Porto) oltre a Toronto in Canada.

Il rinnovamento della flotta ha reso possibili queste nuove rotte. Quest’anno TAP ha, infatti, ricevuto sette aeromobili Airbus, e ulteriori arrivi sono previsti nel corso dei prossimi anni, per un totale di 71 entro il 2025. Il primo nuovo aeromobile che la compagnia ha ricevuto è stato un Airbus A320neo, in servizio da giugno. Lo scorso settembre si sono aggiunti due Airbus A321neo e in questi giorni è arrivato a Lisbona il nuovissimo Airbus A330neo, con la cabina Airspace by Airbus, di cui TAP è vettore lancio e sarà quindi la prima a livello globale a utilizzarlo. I primi di dicembre sono inoltre entrati in flotta 2 Airbus A321neo.

TAP Air Portugal è la compagnia aerea portoghese leader di mercato e dal 2005 è membro di Star Alliance, l’alleanza di vettori con la più ampia rete di collegamenti a livello globale. Operativa dal 1945, TAP ha visto completato il suo processo di privatizzazione con il consorzio Atlantic Gateway come nuovo azionista nel 2015, anno in cui ha celebrato il suo 70° anniversario. Con hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe, TAP è leader nelle operazioni tra Europa e Brasile. Attualmente il network di TAP copre 85 destinazioni in 34 Paesi in tutto il mondo. Con una media di circa 2.500 voli settimanali, TAP dispone di una flotta di 88 aeromobili: 67 Airbus e 21 per TAP Express, il nuovo brand della compagnia per la sua rete di collegamenti regionali.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa TAP Air Portugal
Heritage House Reputation Architects
Stefania Bambini / Diana Guarnieri, tap@heritage-house.eu, Tel 02 2219 8652