COSTA DEL SOUTH CAROLINA: A CAVALLO SULLE SPIAGGE ed in una STORICA PLANTATION

In South Carolina gite a cavallo su alcune delle più belle spiagge del PALMETTO STATE ed in una storica piantagione di riso. Per un’avventura a cavallo tutto l’anno!

A nord di Myrtle Beach, Inlet Point Plantation offre un’ampia varietà di escursioni guidate a cavallo, con cavalli Tennessee Walkers, Warmbloods, Belgian Drafts ed Appaloosa. La spiaggia é reputata una delle “top ten horse-friendly beaches in the Southeast.” Un tempo fu la sede di un fortino dei Confederati con un ricco passato che risale al 600 a.c.: si pensa che il fuorilegge Billy The Kid vi abbia trascorso un periodo della sua vita e che il pirata Barbanera usò la vicina isola di Waites Island quale rifugio sicuro. Oggi vi si trovano cimiteri di Indiani Nativi, antichi manufatti ed i resti di un cannone. I 1600 ettari preservati nel corso del tempo offrono l’opportunità di esplorare l’ambiente selvaggio della costa su un’isola con fantastiche spiagge.Un’ora di Waterway Trail Ride conduce in un boschetto di alberi di pecan, e lungo la Intracoastal Waterwayove si possono ammirare varie specie di avifauna ed occasionalmente qualche cervo. D’estate le tartarughe d’acqualoggerhead giungono a riva per depositare le uova accanto alle dune e c’é sempre l’opportunità di avvistare dei delfini in acqua. Un mini-bus conduce fino a Waites Island: qui vengono sellati i cavalli che attendono i propri cavalieri all’interno del recinto accanto alla spiaggia.Waites Island é privata ed accessibile solo in barca; la spiaggia ha pochi visitatori anche d’estate così che Inlet Point é uno dei rari angoli per tour a cavallo tutto l’anno. La cavalcata sulle sponde atlantiche  dona serenità e bellezza, facendo dimenticare che si é a pochi minuti daNorth Myrtle Beach, destinazione vacanziera del South Carolina. Ovviamente ci sono tour al tramonto, tour di due ore che combinano la piantagione e la costa e tour privati in spiaggia per esperti che vogliano trottare ed andare al piccolo galoppo.

Myrtle Beach consente di andare a cavallo in spiaggia solo durante i mesi invernali sulla sua lunghissima spiaggia di oltre 90 km, con temperature piacevoli tra i 15° ed i 20°. D’estate si va a callo lungo i sentieri boschivi che circondano la città; dal terzo sabato di novembre fino alla fine di febbraio invece la spiaggia apre alle cavalcate di gruppi di massimo sei persone. I cavalli accedono alla spiaggia dal Myrtle Beach State Park. Horseback Riding of Myrtle Beachoffre passeggiate di 1 ora, 1 ora e mezza, anche ai bambini dai 3 agli 8 anni che cavalcano insieme ad un genitore. Nei mesi  estivi proibiti alla cavalcate in spiaggia, il centro equestre organizza uscite  attorno al lago in una fattoria nelle vicinanze. Wampee Stables invece, offre passeggiate nei boschi immediatamente a nord di North Myrtle Beach.

Più a sud vicino a Charleston lungo la costa, Seabrook Island Equestrian Center é disposto su 9 ettari a Seabrook Island: 42 stalle, pascoli e chilometri di percorsi, inclusa anche la spiaggia. Seabrook Island vanta uno dei tratti più belli di spiagge della costa delle Caroline; le risorse naturali dell’isola sono state protette da generazioni, tanto che Seabrook Island gode del marchio di Green Community e conta oltre 30 tipi di rettili (inclusi alligatori, camaleonti e tartarughe) ed 80 specie di uccelli tra le quali anche quelle a rischio quali l’aquila calva. Molteplici i mammiferi: procioni, scoiattoli, volpi, lontre e cervi dalla coda bianca. Il centro equestre provvede a passeggiate a cavallo per esperti con tour nella zona di North Beach. Esistono altre passeggiate attraverso i boschi, le lagune ed i ruscelli di Seabrook Island; l’età minima richiesta é 8 anni.

Info : TravelSouth USA Italia
TravelSouthUSA@themasrl.it – FB: Travel South USA –  Italia
www.travelsouth.visittheusa.com