Il Tavolo del Ringraziamento: evento benefico per celebrare le regioni vinicole californiane

Centinaia di persone ospiti di Visit California e dell’emittente tv Food Network, con la partecipazione dello Chef Tyler Florence

Sacramento, California (22 novembre, 2017) – Alla vigilia del giorno del ringraziamento, Visit California, in collaborazione con l’emittente televisiva Food Network, rappresentata dallo Chef Tyler Florence, e la società di catering Outstanding in the Field, specializzata nell’allestimento di pranzi all’aperto, ha organizzato “Il Tavolo del Ringraziamento” (The Greatful Table), un pranzo speciale a tema Thanksgiving. Una tavolata lunghissima sistemata tra i filari di vigne, dove hanno preso posto più di 500 persone per celebrare la forza, il coraggio, la resistenza e lo spirito di solidarietà delle comunità vinicole recentemente colpite da devastanti incendi. I proventi del pranzo sono stati devoluti in beneficienza e andranno a tutte le persone residenti nel nord della California, che, a causa degli incendi, hanno perduto la loro casa o hanno subito danni ingenti alla loro attività imprenditoriale. 

“In questo giorno del Ringraziamento siamo estremamente riconoscenti per il supporto che le nostre comunità vinicole hanno ricevuto da tutto il mondo” ha detto Caroline Beteta, President & CEO di Visit California. “I nostri ospiti sono venuti da vicino e da lontano durante una settimana di vacanza per condividere con noi questa tavola e dare supporto alle comunità locali. Vorrei ringraziare le centinaia di persone che si sono riunite a questo Tavolo del Ringraziamento e i numerosi turisti che continuano a visitare queste regioni dando supporto alle comunità locali.”

Più di cinquecento persone erano presenti all’evento. I proventi della vendita dei biglietti sono stati devoluti a diverse associazioni benefiche, nello specifico: Mendocino County Disaster Fund, Napa Valley Community Disaster Relief Fund, Sonoma County Resilience Fund e alla California Restaurant Association Foundation.

Il Tavolo del Ringraziamento è stato sistemato in un vigneto al confine tra la Napa Valley e la Sonoma County, un unico tavolo lunghissimo che ha ospitato persone provenienti da tutta la California, ma anche da molto lontano come da Città del Messico e Toronto, tutti uniti per celebrare il vero spirito delle regioni vinicole californiane con un menu d’eccezione preparato dallo chef Tyler Florence, volto conosciuto di Food Network, e da altri venti chef stellati californiani. Il pranzo ha celebrato lo spirito combattivo e la resistenza che gli abitanti delle zone colpite dagli incendi hanno dimostrato all’indomani dei tragici eventi, in uno spirito di solidarietà da parte dei presenti nei confronti dei loro amici californiani.

Tra gli sponsor del Tavolo del Ringraziamento: California Cut Flower Commission, California Grown, California Restaurant Association Foundation, California Wine Institute, Napa Flea Market, Outstanding in the Field, Pure Luxury Transportation, Sonoma County Tourism, Sonoma Raceway, Sonoma Valley, Venn Floral, Visit Mendocino County, Visit Napa Valley, and Visit Santa Rosa.

Per maggiori informazioni sulle modalità di sostegno alle comunità colpite dagli incendi:  www.visitcalifornia.com/support-wine-country

Un sostegno importante è rappresentato dai proventi del turismo che portano circa 3.7 miliardi di dollari all’anno. Molte attività, anche se non hanno subito danni a causa degli incendi, hanno perso settimane di proventi nel mese di ottobre a causa delle evacuazioni e di chiusure stradali.

Il modo migliore per sostenere queste zone è visitarle! 

“Mentre tutti sono al lavoro per la ricostruzione, vorremmo ricordare ai viaggiatori di tutto il mondo che il turismo è la linfa vitale dell’economia di queste regioni e che abbiamo bisogno di visitatori adesso più che in qualsiasi altro momento” ha concluso Beteta.

Visit California è un’organizzazione no-profit che, in collaborazione con i principali operatori dell’industria turistica dello stato, ha la missione di sviluppare e realizzare programmi di marketing volti a promuovere la California come destinazione turistica di primo livello. Nel  2016, secondo le stime di Visit California, le spese relative a viaggi e turismo in California hanno raggiunto la cifra di 126.3 miliardi di dollari, creando oltre 1 milione di posti di lavoro per i Californiani e generando 1.3 miliardi di dollari di entrate fiscali per lo stato e gli enti locali.

Visit California – Italy
c/o Master Consulting FL srl – 00198 ROMA – Via Guido d’Arezzo 35
Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41  info@mastercons.it  www.visitcalifornia.it