LOUISIANA SWAMP TOUR

La scoperta delle lagune e degli stagni fluviali. Esperienza Avventura & Natura nelle zone umide del sud della Louisiana

Le terre costiere paludose della Louisiana occupano un posto speciale nella cultura della Louisiana. Queste marcite hanno un’importanza vitale nell’ecosistema con la terra, il popolo Cajun ed i Nativi Indiani che vi vivono in armonia da secoli. Dagli alligatori in agguato ai laghi incontaminati, gli swamp – paludi – sono una delle anime della Louisiana. Un Tour Guidato consente di vedere alligatori, pagaiare in kayak attraverso i bayous – parti paludose dei delta fluviali – ed i i fiumi, o di trovare addirittura il ristorante perfetto tra le lagune, per assaggiare qualche boccone tipico.

NEW ORLEANS KAYAK SWAMP TOURS – Si ammira una quantità di fauna selvatica pagaiando in kayak tra i cipressi coperti dallo Spanish Moss mentre si esplora l’ambiente. Se si pagaia per la prima volta non c’é da preoccuparsi poiché la maggior parte dei tour sono a livello principianti assicurando così pieno divertimento.

ATCHAFALAYA BASIN LANDING & MARINAsi trova ad Henderson ed offre gita in airboat all’entrata dell’estesa zona selvatica di Atchafalaya, la più grande palude fluviale d’America, perfetta per fotografi, birdwatcher o chiunque cerchi di catturare con l’occhio la vita della fauna selvatica. capitani con patente che vivono proprio sull’acqua, conducono e narrano i tour.

DR.WAGNER’S HONEY ISLAND SWAMP TOURSOffre gite su piccole barche coperte o scoperte che hanno accesso al paese meraviglioso ricolmo di cipressi, accompagnando in un’escursione guidata e narrata da esperti. La Honey Island Swamp é di 279.000 kmq., selvaggia e pura, di origine fluviale e con scenari mozzafiato di flora e fauna; alligatori, cervi, tartarughe e profumatissime azalee sono alcune delle sue caratteristiche.

CAJUN MAN’S SWAMP CRUISEE’ guidata da Captain Ron “Black” Guidry, ex Green Beret ed ex militare della Louisiana che condivide la sua personale conoscenza delle lagune meridionali dello stato e suona musica moderna Cajun con la sua fisarmonica.

JEAN LAFITTE SWAMP & AIRBOAT TOURSCon base vicino a New Orleans presso il Jean Lafitte National Historical Park and Preserve, consente di avvicinarsi alla vita selvatica ed alle piante esotiche della Louisiana. La navigazione conduce nei meandri delle oscure acque della laguna ove si catturano con scatti fotografici immagini e ricordi del vero paradiso che il tempo ha dimenticato.

ATV SWAMP TOUR nella Plantation Country – E’ qualcosa di diverso: calcatevi un casco in testa per intraprendere un tour inusuale, pieno d’azione su-e-giù a bordo di una mezzo 4×4 che attraversa terreni da sfida, lungo i 64 km. di sentieri della laguna.

LOST LAND ENVIRONMENTAL TOURSPagaiando tra i silenziosi cipressi, lagune di querce e di alberi bianchi Ogeechee Tupelo (Nyssa oghece), distribuiti lungo le sponde della Maurepas Swamp Wildlife Management Area nei pressi di New Orleans é possibile grazie a quest’organizzazione pluripremiata del giornalista Bob Marshall (Premio Pulitzer), che educa i visitatori mentre condivide l’incomparabile esperienza delle lagune e stagni della Louisiana.

ACADIAN SWAMP TOURSA pochi chilometri dalla Nottoway Plantation a White Castle, c’é la laguna più vicina a Baton Rouge. In un’ora e mezza di gita, Ridney Daigle regala i suoi 30 anni di esperienza e porta i visitatori in un viaggio attraverso l’Atchafalya Basin e la Bay Natchez.

INFO: TRAVEL SOUTH USA ITALIA

FB Travel South USA – Italia
https://travelsouth.visittheusa.com/
TravelSouthUSA@themasrl.it