Destinazioni

Un continente è per definizione un poliedro di destinazioni. Parte di quel Nuovo Mondo che in una data scolpita nella memoria di tutti – 1492 – ha cambiato per sempre la storia del pianeta e dell’umanità, gli Stati Uniti racchiudono così tante culture che ogni viaggio vale in quanto meta a sé. Ecco perché vi consigliamo di scegliere una porta d’ingresso – un grande aeroporto internazionale – e poi spaziare oltre il solito. L’America degli Stati meno conosciuti vi sorprenderà.

Ad esempio l’Alabama delle inaspettate spiagge e delle lotte per i diritti civili, l’arido Texas ma con campi da golf memorabili, la Pennsylvania dove la storia dell’Indipendenza americana è stata scritta, l’Illinois con la sua sorprendete Chicago, che nulla deve invidiare agli skyline di New York o di Miami. Per non dimenticare quella che chiamiamo la Real America, una regione composta di diversi Stati dove cowboys e rodeo rappresentano il lifestyle delle Montagne Rocciose.

Ecco, se dovessimo scegliere uno Stato che riunisce in sé tutta la diversità degli Usa (forse) sarebbe la California delle magiche foreste di sequoie fino alle cime di granito della Sierra Nevada, ma ancora una volta non avremo la visione complessiva.

Ecco perché non ci resta che ispirare il vostro prossimo viaggio, o suggerirvi i contenuti per il vostro sito web, per la pagina Facebook, il blog aziendale o personale con un’esauriente “enciclopedia” suddivisa per singole regioni e Stati d’America (cliccate sopra su ogni voce).