What’s New in IDAHO

What's New in Idaho

Eventi annuali unici ed anniversari centenari

Craters of the Moon National Monument and Preserve celebra il 100° anniversario nel 2024

Unitevi alle celebrazioni del centenario di questa meraviglia naturale e tesoro nazionale formatosi durante otto eccezionali eruzioni in migliaia di anni. Il suo paesaggio unico, caratterizzato da colate laviche e coni di scorie, ricorda talmente tanto la superficie lunare che l’area venne utilizzata come luogo di addestramento per la missione NASA dell’Apollo 14 . www.nps.gov/crmo


Festival di San Inazio – Boise, 28-30 luglio

Lasciatevi coinvolgere dalla gastronomia, dal vino, dalla musica e dai balli della cultura basca nel centro cittadino di Boise. Il festival annuale si svolge nel cosiddetto “Basque Block” dove  abitanti locali e visitatori rendono omaggio agli immigrati che si stabilirono in Idaho. Durante il festival rivivono classiche tradizioni basche e tutto questo funge da anticipazione al più grande Jaialdi Festival che si tiene ogni cinque anni. www.basquecenter.com/san-inazio

Il Caldwell Night Rodeo compie 100 anni nel 2024

Per un’autentica esperienza western, non c’è niente di meglio del Caldwell Night Rodeo. Si tratta infatti del primo rodeo della regione del Pacifico Nord-Occidentale ad essersi svolto di sera.  Sono circa 600 i partecipanti che giungono qui da tutto il mondo per sette eventi serali ricchissimi di azione. Il 2024 segnerà il 100° anniversario di questo storico rodeo. Nel 2023 il Caldwell Night Rodeo si terrà dal 15 al 19 agosto.  www.caldwellnightrodeo.com

Percorsi scenografici all’insegna della scoperta e dell’avventura

Alla scoperta dei pittoreschi paesaggi dell’Idaho settentrionale con un road trip lungo due strade scenografiche:  la Panhandle Historic Rivers Passage Scenic Byway e  la Wild Horse Trail Scenic Byway.

Iniziando da Oldtown al confine tra l’Idaho e lo stato di Washington, seguite il Panhandle Historic Rivers Passage lungo il Fiume Pend Oreille  per un piacevole tragitto in auto attraverso foreste e terreni coltivati. Tenete lo sguardo vigile –  e la macchina fotografica a portata di mano – per cogliere la fauna locale stagionale (falchi in estate e aquile durante l’inverno).

A Sandpoint, City Beach è perfetta per nuotare, pagaiare oppure per una rilassante crociera estiva sul lago. D’inverno, solcate le piste da discesa o di sci nordico nella vicina Schweitzer.

Da Sandpoint, dirigetevi a nord sulla Wild Horse Scenic Byway, che vi condurrà a Bonners Ferry, dove si trovano magnifiche cascate e una ricca fauna locale. Portate con voi la vostra macchina fotografica durante piacevoli camminate che vi condurranno a straordinarie cascate ai vicini Myrtle Creek, Snow Creek o Copper Falls. Esplorate il Kootenai National Wildlife Refuge con le sue 220 specie di uccelli e altri numerosi animali.

L’Idaho Orientale vanta uno degli ecosistemi più diversificati grazie alla sua vicinanza ai Parchi Nazionali di Yellowstone e del Grand Teton. Il modo migliore per vivere la bellezza naturale della regione e le opportunità di avvistamento della fauna locale è quello di concedersi un viaggio panoramico in auto lungo la Teton Scenic Byway e  la Mesa Falls Scenic Byway.

Iniziate il vostro percorso lungo la Teton Scenic Byway a Swan Valley, che è una piccola deviazione per vedere la spettacolare cascata di Fall Creek, le cui acque si gettano nello Snake River da un’altezza di oltre 18 metri. Ammirare qui l’alba ed andare alla scoperta delle piccole isole, è un ottimo modo per iniziare la giornata. Dalla Swan Valley, prendete la Teton Scenic Byway in direzione nord verso Victor dove sarete circondati dai magnifici panorami delle Grand Teton Mountains.

Proseguite attraverso piccole cittadine e terreni coltivati fino ad Ashton, dove raggiungerete la Mesa Falls Scenic Byway. Per una delle migliori esperienze di pesca a mosca del West, immergetevi nell’Henry’s Fork affluente dello Snake River per pescare trote marroni ed arcobaleno. Dopo un breve tragitto in auto, fate una camminata fino alle Upper e  Lower Mesa Falls. Le upper falls sono una fragorosa cascata alta come un edificio di 10 piani le cui acque si riversano nei resti di quella che fu un’eccezionale eruzione vulcanica.

Visitate l’Harriman State Park — un’area protetta di oltre 6.400 ettari con oltre 35 km di percorsi da fare a piedi, in mountain bike oppure a cavallo. Durante la vostra visita potrete avvistare animali come il cervo, l’alce, il cigno trombettiere ed altre specie che vivono abitualmente in questo paesaggio rigoglioso.


Denver (Colorado) e Minneapolis-Bloomington-Saint Paul (Minnesota) sono porte di accesso ufficiale alla regione del Great American West.

The Great American West Italia

https://greatamericanwest.it/
rockymountain@themasrl.it – FB: The Great American West – Italia

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest