NUOVI VOLI IBERIA PER DALLAS, SAN FRANCISCO E WASHINGTON DC IN PRIMAVERA 2022

nuovi voli iberia verso gli USA da primavera 2022

A seguito del recente alleggerimento dei limiti di ingresso negli Stati Uniti ai turisti provenienti dall’Unione Europea a causa del covid-19, Iberia riapre i suoi collegamenti e annuncia l’incremento delle sue destinazioni. A partire da Aprile 2022 la compagnia aprirà nuove rotte da Madrid a Dallas, San Francisco e Washington DC, presto disponibili nei sistemi di prenotazione.

Una maggior presenza negli Stati Uniti

Queste destinazioni porteranno a 9 il numero delle città servite direttamente da Iberia negli Stati Uniti, il mercato più importante della compagnia aerea spagnola.
Dal 31 Ottobre, data di inizio della stagione invernale, Iberia ha previsto 70 voli a settimana tra la Spagna e gli Stati Uniti collegando le stesse città servite prima dell’inizio della pandemia.
Nello specifico, la compagnia opera 10 voli settimanali verso New York e Miami, 5 per Chicago e 3 voli settimanali verso Boston e Los Angeles. Inoltre vola 4 volte a settimana verso San Juan di Porto Rico, destinazione inclusa nell’accordo JBA con American Airlines, British Airways e Finnair.

Dallas, una destinazione Iberia completamente nuova

A partire da Aprile, Iberia opererà 4 collegamenti settimanali tra Madrid e Dallas, hub di American Airlines con cui Iberia e’ partner con il Joint Business Agreement (JBA), l’accordo che permette le coincidenze in un unico biglietto per un gran numero di città negli Stati Uniti. Anche British Airways e Finnair sono partner JBA, che copre tutte le rotte tra Europa e Nord Atlantico.

La rotta su Washington DC

I piani di Iberia di aprire il servizio da Madrid verso la capitale degli Stati Uniti hanno subito una battuta d’arresto imposta dalla pandemia, ma a partire da Aprile 2022 questa rotta sarà operata da 4 voli settimanali. Washington ospita non solo le sedi dei poteri esecutivo, legislativo e giudiziario – la Casa Bianca, il Campidoglio con le due Camere del Congresso e la Corte Suprema – ma anche grandi musei come ad esempio lo Smithsonian Institution, il più grande museo del mondo.

Ritorno a San Francisco

I voli stagionali Iberia verso la West Coast verranno riaperti a partire da Aprile 2022, con 3 voli settimanali da Madrid.

L’alleanza JBA tra Iberia, American Airlines, British Airways e Finnair

Le quattro compagnie hanno unito le forze per offrire ai loro clienti un network globale di rotte che collegano 400 città di Europa e Nord America, ora arricchito dai nuovi servizi Iberia. I clienti delle quattro compagnie possono beneficiare dei numerosi vantaggi dell’accordo JBA insieme a un’ampia scelta di destinazioni, orari di viaggio e coincidenze ideali.

Hai trovato utili queste informazioni? Condividile!

FacebookWhatsAppTwitterPinterest