Master Consulting #RESTAACASA ma fa viaggiare negli States

Master Consulting #SIFERMA ma solo apparentemente perché, in questi giorni di quarantena in cui sembra che il tempo non passi mai, ha voluto regalare qualche pillola per far viaggiare i suoi lettori attraverso le parole, le immagini e la cucina in attesa di poter preparare nuovamente la valigia.

E così dal 12 marzo 2020, in piena emergenza Covid-19, la Master Consulting ha inaugurato una nuova rubrica che permetterà ai suoi lettori di viaggiare attraverso le destinazioni che rappresenta negli Stati Uniti d’America. Il format è lo stesso: ogni giorno viene pubblicato uno specchietto dedicato a una destinazione dove vengono suggeriti un film o una serie televisiva, una ricetta di un piatto tipico da ricreare a casa e un libro da leggere. La particolarità di questi suggerimenti è che ognuno ricorda a suo modo la città in questione, così da permettere di fare un viaggio con sapori, testi e immagini. La destinazione che ha inaugurato la rubrica è la città dell’amore fraterno, Philadelphia, che oltre ad essere famosa per la saga di Rocky si può conoscere attraverso le pagine de L’uomo di Philadelphia di Richard Powell, provando a ricreare un delizioso Philly Cheesesteak e guardando la settima puntata della quarta stagione della bellissima serie tv americana “This is Us”.

Poi, dalla East Coast si vola verso la West Coast, per ritrovare la meravigliosa San Francisco. La città si può rileggere nelle parole di Jack Kerouac nel suo libro On the Road, assaporare una deliziosa Clam Chowder fatta in casa e passare una serata riguardando il film “La Ricerca della Felicità” per la milionesima volta dal divano di casa. Il viaggio continua in California con tappa a West Hollywood, il cuore pulsante di Los Angeles. La patria di bar instagrammabili, delle icone della musica e del cinema può essere riscoperta con la lettura del romanzo Dalia Nera di James Elroy, con il sapore indiscutibilmente californiano dell’Avocado Toast o anche con il romanticismo e la musica del film La La Land, vincitore agli Oscar 2017 per la miglior colonna sonora originale e scenografia.

Il viaggio negli States continuerà nelle prossime settimane, dispensando altri consigli letterari, culinari e cinematografici su altre destinazioni americane quali Mammoth Lakes, il Countryside di Philadelphia, Oakland, Dallas, Pittsburgh e Chicago. Si può accedere alla rubrica semplicemente monitorando i canali social di Master Consulting: @masterconsultingfl su Instagram e Facebook.

Di seguito i link per vedere le pillole già online:

Philadelphia su Facebook e Instagram
San Francisco su Facebook e Instagram
West Hollywood su Facebook e Instagram

Stay tuned e #restateacasa!