Out & About in Miami

MIAMI ATTRACTION & MUSEUM MONTHS – Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) propone ad abitanti e turisti numerose attività gratis e a buon prezzo durante il Miami Attraction & Museum Months. Fino al 31 maggio, famiglie, coppie, gruppi e in generale tutti gli amanti della cultura avranno la possibilità di provare attrazioni uniche e visitare diverse gallerie d’arte in tutta la città, grazie a sconti e offerte speciali. Miami Attraction & Museum Months fa parte del sempre più famoso Miami Temptations Programs di GMCVB, che propone offerte mensili ed eventi speciali per scoprire al megio la Magic City. Per la lista completa di offerte speciali ed eventi, visitate il sito MiamiTemptations.com.

NUOVA EDIZIONE DI HAUTE CUISINE – Fondata in Svizzera al W Verbier nel 2015, Haute Cuisine farà il suo debutto in America del Nord a Bal Harbour dall’8 all’11 Maggio 2019. Quattro giorni fantastici dove interverranno sei chef di livello internazionale con nove stelle Michelin in totale. Durante l’evento ci sarà l’opportunità di partecipare a una delle sei lezioni di cucina, tenute da uno degli chef stellati, oppure prendere parte ad una delle quattro cene esclusive preparate dagli incredibili chef. Tutti gli eventi saranno ospitati nei rinomati ristoranti di Bal Harbour, tra cui Le Zoo at Bal Harbour Shops e The Ritz Carlton, Bal Harbour. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.BalHarbourFlorida.com.

LO HYATT REGENCY CORAL GABLES SI È RIFATTO IL LOOK – Al famoso Coral Gables Hotel, vicino alla rinomata Miracle Mile, si sono conclusi i lavori milionari per il remake di tutte le 254 eleganti camere, incluse le 80 stanze con cortili privati e le 60 spaziose suite, e dello spazio eventi esterno Court of Lions, sempre mantenendo il mood in stile Mediterraneo. Ogni camera è stata rinnovata fondendo comfort moderni e un design spagnoleggiante senza tempo. Finiture di livello riflettono l’architettura dell’hotel in stile Alhambra e includono nuove comode sedute e testiere imbottite, moquette e un’esplosione degli accessori. L’elegante Outdoor Space e la Court of Lions rappresentano il luogo ideale per eventi indimenticabili a Miami, come cerimonie romantiche e feste sotto le stelle. Con finiture che richiamano il Palazzo dell’Alhambra, i rinnovati spazi esterni presentano illuminazione di design, una maestosa fontana completamente restaurata e portici riparati dotati di ventilatori sul soffitto per garantire un clima confortevole durante tutto l’anno. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.HyattRegencyCoralGables.com.

IL TIME OUT MARKET ANNUNCIA LA GRANDIOSA APERTURA– Time Out Market Miami ha annunciato l’apertura per il 9 Maggio 2019. Situato appena al di fuori di Licoln Road a South Beach, Time Out Market Miami porterà il meglio della città sotto lo stesso tetto: i migliori chef, drink ed esperienze culturali. All’interno di oltre 1.500 mq si troveranno 18 punti di ristoro, una cucina e tre bar. Time Out rappresenta una nuova esperienza a South Beach: un mercato culinario e culturale unico che ospiterà i migliori talenti della città, che presenteranno Miami nelle loro creazioni gastronomiche. Gli avventori potranno scegliere tra veri e propri capolavori culinari a buon prezzo, deliziosi tacos, proposte vegane, sushi, pasticceria e altro ancora. Time Out Market Miami ha reso noto le ultime aggiunte al programma stellare: lo Chef Norman Van Aken, vincitore del premio James Beard, presenterà la sua pizza Beach Pie e lo Chef Miguel Massens, secondo Forbes uno dei “Best Kept Secret Chefs to Know Right Now” di Miami, sarà presente per tre mesi nella cucina. Tra i top chef e i ristoratori più amati ci sono anche Jeremy Ford, Antonio Bachour, Giorgio Rapicavoli, Suzy Battle dell’ Azucar. Tra i ristoranti saranno presenti Coyo Taco, Love Life Café, Miami Smoker’s insieme a molti altri. Per ulteriori informazioni ed orari, visitate www.TimeOutMarket.com/Miami

MSC CRUISES HA ANNUNCIATO IL NUOVO PROGETTO A PORTMIAMI – MSC Cruises ha annunciato il progetto per un nuovo terminal a PortMiami. La società crocieristica, i cui uffici sono basati in South Florida, ha deciso di espandere la sua presenza al Porto, rendendo sempre più Miami “Capitale Mondiale delle Crociere” grazie ai milioni di crocieristi ospitati ogni anno. MSC Cruises ha deciso di progettare, costruire e gestire la grande struttura dotata di due terminal per le crociere e due punti di attracco che possono ospitare ogni giorno 28.000 persone. Le nuove strutture consentirebbero a MSC di portare ogni anno un milione di viaggiatori a PortMiami. Con altre 13 navi da crociera che entreranno a far parte della flotta MSC nei prossimi otto anni, l’obiettivo è quello di avere le classi di navi più innovative a PortMiami, per proporre agli ospiti una vasta gamma di opzioni. MSC Cruises prevede di aumentare il numero totale di passeggeri annui da circa 1,8 a 5 milioni entro il 2026. Entro il 2027, la compagnia raddoppierà quasi la flotta da 15 navi con 14 nuove navi da crociera. I lavori sui terminal dovrebbero partire a inizio del 2020 con il completamento entro la fine del 2022. Le compagnie di crociera con sede in South Florida stanno facendo importanti investimenti su PortMiami, dato che la domanda di crociere è in crescita a livello globale. Si prevede che circa 30 milioni di persone sceglieranno una vacanza in crociera nel 2019, aumentando rispetto ai 28.2 milioni del 2018, secondo quanto riportato dalla Cruise Lines International Association Inc. e oltre 5 milioni partiranno da Miami. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.MSCCruisesUSA.com.

QUESTA PRIMAVERA UNA NUOVA AVVENTURA VI ASPETTA A JUNGLE ISLAND – L’attrazione Eco-adventure simbolo del South Florida, Jungle Island, porterà il divertimento dei visitatori su un altro livello durante la stagione primavera/estate, grazie all’inaugurazione di Adventure Bay, un’attrazione adrenalinica per visitatori di ogni età e livello. All’interno del programma di rinnovamento dell’intero parco, Jungle Island ha introdotto esperienze e attrazioni stimolanti per intrattenere dare ai visitatori una preview di quel che sarà a lavori terminati. Con Biscayne Ground come straordinario sfondo, i visitatori possono scegliere di fare un percorso in teleferica alla velocità della luce sopra un’oasi tropicale, testare la loro forza e la resistenza fisica su una parete di roccia, arrampicarsi su un percorso di corde sospese in aria e saltare su un enorme trampolino. L’attrazione teamporanea è un’anteprima di quelle che saranno le nuove eco-avventure che arriveranno presto a Jungle Island. Adventure Bay sarà disponibile solo per un periodo limitato di tempo! Con l’acquisto del biglietto intero, i visitatori possono accedere sia al parco sia all’attrazione temporanea, per esplorare le nuove aree rinnovate e le varie avventure come Nerf Battleground. I bambini ameranno anche il nuovo programma Tribe Passport, che racconta della natura e della fauna attraverso un passaporto reale ed interattivo per guadagnare badge validi all’interno del parco. Per ulteriori informazioni, visitate www.JungleIsland.com.

FASHION SUMMER CAMPS DELL’ISTITUTO MARAGONI – L’anno scorso l’Istituto Maragoni, il prestigioso e famoso istituto italiano di moda, ha aperto la sua sede a Miami e ora propone i Fashion Summer Camps. Con sedi a Londra, Parigi, Milano, Mumbai, Shangai e Shenzhen, l’Istituto lancerà a breve la “My Fashion Experience”, un corso di due settimane specifico per gli studenti delle scuole superiori. L’intenso programma permetterà ai partecipanti di scoprire, attraverso un progetto interdisciplinare, il mondo della moda e gli attori che ne sono coinvolti. Alcuni degli argomenti trattati riguardano la ricerca e la comprensione dei trend, il coltivare una visione creativa, il mondo della moda in generale e la creazione di una collezione e di uno show in passerella. Le classi estive sono disponibili dal 10 al 21 Giugno 2019. Per ulteriori informazioni, vistate www.IstitutoMarangoni-Miami.com.

VISUAL ARTS DI MIAMI ANNUNCIA UN NUOVO NOME E UNA NUOVA CASA – ArtCenter/South Florida, una delle organizzazioni di visual Art più grandi di Miami, ha annunciato l’acquisto di una nuova proprietà per ampliare il programma e per soddisfare al meglio le esigenze della sempre più numerosa community di visual Art di Miami. La nuova sede, che aprirà nel 2022, permetterà all’organizzazione di aumentare le residenze degli artisti e fornire agli artisti locali uno spazio esibizione, un teatro di alto livello, un makerspace e classi per gli oltre 200 corsi che sono proposti ogni anno. ArtCenter/South Florida cambierà il suo nome in Oolite Arts, per richiamare sia le sue origini in South Florida sia la sua mission. Oolite è una parte fondamentale dell’ecosistema locale, essendo il vero e proprio fondamento roccioso di Miami. Oolite Arts vuole quindi diventare la base della comunità di visual Arts di Miami, dove artisti, amanti dell’arte e persone comuni possono unirsi e formare un vivace ecosistema culturale. Pioniere di Lincoln Road a Miami Beach, Oolite Arts ha iniziato mettendo a disposizione degli studi a prezzi vantaggiosi all’interno di negozi allora vuoti. Da allora, Oolite ha segnato la carriera di centinaia di artisti di visual art tra cui Teresita Fernandez, Edouard Duval-Carrie e William Cordova, diffondendo la conoscenza dell’arte contemporanea attraverso esibizioni, lezioni e programmi per il pubblico. Per ulteriori informazioni, visitate www.OoliteArts.org.

UN INNOVATIVO RIStORANTE SBARCA A COCONUT GROVE – Lo Chef Michael Beltran dell’elegante ristorante Ariete a Cononut Grove amplierà la sua presenza nel quartiere con l’importante apertura del Chug’s, un piccolo ristorante in stile cubano all’interno dell’ex The Bookstore and Kitchen. Il nuovo locale, recentemente aperto, riprenderà il tradizionale diner americano con un’influenza della tradizione cubana, proponendo colazione, pranzo, cena e piatti speciali. Che sia per un Cafecito per una sosta veloce, per un panino da portar via o per una tranquilla cena tra amici, il Chug’s è pensato per diventare il nuovo punto di incontro di Coconut Grove. Oltre all’offerta di Beltran, Chug’s (il soprannome dello chef) sarà la casa ufficiale del Pastelito Papi, l’alter-ego del famosissimo chef Giovanni Fesser e la mente che si nasconde dietro ai pastelitos più buoni, vere tentazioni culinarie. Lo Chef Beltran vede il Chug’s come un luogo per stare insieme, sia per ciclisti o runner che entrano per dell’acqua o per ragazzi che fanno shopping lungo la via, per fare colazione o per fermarsi a guardare le mail. Il menu, semplice ma abilmente pensato, è diviso in varie sezioni come Colazione, Fritas, Spuntini, Insalatone, con Latte e Dolci & Prodotti da Forno, c’è sicuramente qualcosa per tutti i gusti. Per ulteriori informazioni, visitate www.ChugsDiner.com.

LA SOUTH FLORIDA COMMUNITY SI UNISCE PER PORRE FINE ALLA MALNUTRIZIONE INFANTILE – La campagna di Share Our Strength “No Kid Hungry” ritorna in Florida con gli chef più celebri della zona per aiutare i bambini in difficoltà in occasione dell’evento Taste of the Nation per “No Kid Hungry” previsto per il 17 Maggio 2019. Ospitato presso l’Ice Palace Films Studio, l’evento annuale di degustazione propone una cucina gourmet pensata dai top chef della città con sommelier, bartender e produttori di birra per raccogliere i fondi necessari per assicurare che tutti i bambini americani possano permettersi il cibo che meritano, ogni giorno. Il 100% dei ricavi è destinato alla campagna No Kid Hungry per porre fine alla malnutrizione infantile in America. Nel 2018 “South Florida’s Taste of the Nation” ha raccolto oltre $189.000 grazie ai proventi degli eventi locali e alle partnership nazionali. Tutto ciò significa più di 1,8 milioni di pasti per i bambini! I partecipanti possono conoscere i tastemaker mentre gustano piatti raffinati, birra e cocktail artigianali e dessert. Il Giving Tree permetterà ai partecipanti di fare donazini in cambio della possibilità di cenare durante una delle serate nei ristoranti partecipanti. Un’asta silenziosa stabilirà l’assegnazione delle varie alternative. I famosi chef e ristoranti partecipanti comprendono il Bourbon Steak, Fooq’s, Glass & Vine, Le Zoo, Phuc Yea, Rusty Pelican, Stubborn Seed, Sugarcane Raw Bar Grill, Wynwood Brewing Company e molti altri ancora. Per ulteriori informazioni, visitate www.NoKidHungry.org.

RINFRESCATE LA VOSTRA ESTATE CON LE PROPOSTE SUPERFOOD FRO-YO – G.L.O.W ha annunciato l’apertura del suo primo negozio di cibo gourmet e di yogurt ghiacchiato (Fro-Yo) negli Stati Uniti, che aprirà a giugno a Wynwood. Con la promessa di offrire cibo salutare e allo stesso tempo di supportare una buona causa, G.L.O.W è un’impresa sociale dove il 100% dei profitti viene destinato alla Global G.L.O.W. (Girls Leading Our World) – un incubatore e acceleratore no-profit che organizza attività gratuite in 27 paesi per stimolare le giovani ragazze a difendersi e a rendere le proprie comunità più forti. Nel 2012 la fondatrice e CEO G.L.O.W. Kylie Schuyler fondò l’associazione no-profit 501(c)(3), avviando parallelamente un’impresa sociale volta ad essere una fonte di finanziamento costante per l’associazione stessa. L’attività è iniziata con un’idea semplice ma coraggiosa: creare un’impresa a scopo di lucro che potesse però migliorare la vita delle persone con cibo buono e salutare e che facessse bene anche al mondo. Per creare i prodotti G.L.O.W. sono utilizzati ingredienti biologici di altissima qualità, offrendo prodotti fro-yo vegetali e naturali e proposte culinarie deliziose e di alta qualità. Lo spazio esterno può ospitare fino a 17 ospiti. Per ulteriori informazioni, visitate www.Glowforgood.com.