American Airlines raggiunge l’apice del punteggio per il Best Premium Economy Product nel Travelers’ Choice Award 2019 di TripAdvisor per le compagnie aeree

FORT WORTH, Texas – American Airlines ha ottenuto il riconoscimento di miglior compagnia aerea del Nord America per il miglior prodotto di Premium Economy nei Travelers’ Choice® Awards 2019 di TripAdvisor per le compagnie aeree. TripAdvisor ha premiato le migliori compagnie aeree al mondo considerando la quantità e la qualità delle recensioni e dei punteggi rilasciati dai passeggeri nel corso di un periodo di 12 mesi.

American è stata la prima compagnia aerea americana a introdurre il prodotto Premium Economy e oggi offre più poltrone di Premium Economy di qualsiasi altro vettore statunitense. American Airlines completerà nei prossimi mesi il processo di ristrutturazione che offrirà ai passeggeri la Premium Economy su 124 aeromobili widebody della flotta.

“Abbiamo fatto investimenti significativi per offrire ai nostri passeggeri la possibilità di scegliere l’esperienza di viaggio che più si addice alle loro esigenze. La Premium Economy è un’offerta importante”, ha dichiarato Janelle Anderson Vice President of Marketing di American. “Il Travelers’ Choice® Awards rinforza il riscontro estremamente positivo che riceviamo ogni giorno dai nostri passeggeri a proposito delle nostre offerte premium”.

Nel corso degli ultimi anni American ha investito nell’esperienza premium basandosi sui riscontri ricevuti da tutte le tipologie di passeggeri, introducendo una vasta gamma di servizi, sia a bordo che a terra, tra cui:

  •  Introduzione di poltrone completamente reclinabili in Flagship Business su tutti gli aeromobili widebody della flotta.
  • Apertura di nuove Flagship Lounge e introduzione del servizio Flagship First Dining, eccellenti servizi in aeroporto dedicati ai passeggeri di Business e First Class in partenza per rotte internazionali o transcontinentali
  • Lounge Admirals Club in oltre 50 aeroporti sparsi per tutto il mondo e accesso alle lounge dei partner oneworld®, disponibili in 60 aeroporti in tutto il mondo
  • Prodotti di lusso a bordo, tra cui un corredo da letto firmato Casper, amenity kit di alto livello, menù firmati da Chef di fama internazionale e un’accurata selezione di eccellenti vini
  • Collaborazioni con brand di lusso come Blade e The Private Suite. Con Blade i passeggeri possono trasformare un’ora di auto nel traffico per raggiungere l’aeroporto in un rapido volo in elicottero per raggiungere gli aeroporti di New York JFK e Los Angeles LAX. The Private Suite offre ai passeggeri un accesso all’aeroporto di Los Angeles LAX attraverso un terminal riservato.

La Premium Economy è disponibile su sei delle dieci rotte, annuali e stagionali, che American opera tra l’Italia e gli Stati Uniti.

“Siamo entusiasti di affacciarci alla stagione estiva 2019 offrendo ai passeggeri la possibilità di scegliere la Premium Economy su oltre la metà dei voli che American opera dall’Italia”, ha dichiarato Angelo Camilletti, Manager Sales Southeast Europe di American Airlines. “Si tratta di un’ulteriore testimonianza dell’importanza che il mercato italiano ha per American. Inoltre il 2019 è un anno importante per la compagnia aerea più grande del mondo in Italia: grazie all’introduzione del nuovo volo da Bologna a Philadelphia, American Airlines opererà fino a dieci voli diretti al giorno dall’Italia verso gli Stati Uniti nella stagione estiva 2019, più di qualsiasi altra compagnia aerea”.

La Premium Economy è disponibile sui voli dall’Italia operati da aeromobili Boeing 777-200 e 787-800: da Roma Fiumicino FCO sui voli verso Dallas Fort Worth DFW, New York JFK e Chicago ORD, da Milano Malpensa MXP sui voli verso Miami MIA e New York JFK e da Venezia VCE sui voli verso Chicago.

Su American Airlines Group
American Airlines e American Eagle offrono una media di quasi 6.700 voli al giorno verso circa 350 destinazioni in oltre 50 paesi. American dispone di hub a Charlotte, Chicago, Dallas/Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, Phoenix e Washington, D.C. American è tra i fondatori di oneworld®, l’alleanza che con i suoi membri serve oltre 1.000 destinazioni e opera circa 14.250 voli quotidiani verso oltre 150 paesi. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono quotate al Nasdaq con la sigla di negoziazione AAL. Nel 2015 sono entrate nell’indice S&P 500. American Airlines è su Twitter @AmericanAir e Facebook Facebook.com/AmericanAirlines

Per ulteriori informazioni stampa:
Lorenzo Martinengo/Cinzia Martinengo
Ufficio stampa American Airlines
MARTINENGO COMMUNICATION
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com