JOSE MENDIN DI PUBBELLY BOYS E NORWEGIAN CRUISE LINE PUBBLICANO INSIEME IL LIBRO “FOOD REPUBLIC BY JOSE MENDIN”

 

 

Trenta ricette digitali sono ora disponibili per il download su iTunes

11 ottobre 2016 Norwegian Cruise Line e Jose Mendin, noto chef del Pubbelly Restaurant Group, annunciano la pubblicazione del libro digitale di ricette, “Food Republic by Jose Mendin”, che sarà possibile scaricare da iTunes. L’e-Book contiene 30 ricette innovative da realizzare a casa: un insieme di specialità che si ispirano a sapori che portano luoghi lontani nella propria cucina.

La mia proposta è ricca di gusto e pratica allo stesso tempo ed è in parte ispirata da varie tradizioni culturali e culinarie”, ha dichiarato Mendin. “Desidero che le mie creazioni siano uno strumento di convivialità e che non compromettano i momenti di gioia che condividiamo con le persone che amiamo. Le ricette che ho creato esprimono questo mantra: sono veloci, semplici da realizzare e stimolano la conversazione”.

Questo libro digitale di 47 pagine è un vero e proprio viaggio figurativo e letterale nella dispensa di Mendin, dove vengono messe in risalto le ricette più popolari dei diversi concetti culinari ideati da Pubbelly Restaurant Group. Il titolo del libro, Food Republic, è un omaggio alla prima impresa in mare del gruppo, iniziata nel novembre del 2015 a bordo della Norwegian Escape, l'ultima nave della flotta di Norwegian Cruise Line, basata tutto l’anno a Miami. Il ristorante Food Republic sulla Norwegian Escape è moderno, esclusivo, ed è specializzato in piccoli assaggi di cucina internazionale, da provare e condividere con i propri commensali.

Le ricette multietniche di Mendin che includono tapas, gnocchi di riso, noodles, riso, zuppe, sushi, specialità alla griglia e deliziosi dessert sono egregiamente illustrate attraverso le suggestive immagini scattate dal fotografo internazionale Juan Fernando Ayora. Tra le 30 proposte disponibili sull’e-Book, i lettori possono scoprire come realizzare velocemente i loro piatti preferiti come: Pubbelly Dates con Chorizo, Hamachi Taquitos, Short Rib Dumplings, Kimchee Fried Rice e Butter Crab Roll.

I piatti di Mendin rappresentano un omaggio alla cucina tradizionale portoricana infatti, è a Porto Rico, suo paese di origine, che Mendin ha mosso i primi passi in cucina avendo arricchito il suo approccio con influenze asiatiche, europee e americane. Mendin è considerato l'ambasciatore culinario di Miami e ha ricevuto riconoscimenti a livello nazionale da Food & Wine, Travel + Leisure, Departures e Bloomberg News. Mendin è stato nominato “Best Chef South” dalla James Beard Foundation per cinque anni consecutivi.

Food Republic by Jose Mendinè il primo libro digitale di ricette realizzato da Mendin ed è possibile scaricarlo qui al costo di 1,99 $.
Il libro è stato curato e pubblicato da Colors & Flavors (
www.colorsflavors.com).

INFORMAZIONI SULLA NORWEGIAN ESCAPE
Ben 27 opzioni di ristorazione, intrattenimento con spettacoli di Broadway vincitori del prestigioso Tony Award, il più grande Acqua Park in mare, la prima nursery della compagnia con servizi per i piccoli ospiti di età compresa tra sei mesi e due anni e numerosi altri servizi consentono alla Norwegian Escape, l'ultima nave della flotta Norwegian, di esplorare i Caraibi con uno stile assolutamente innovativo. Attualmente la nave percorre itinerari di 6, 7 e 8 notti nei Caraibi orientali con partenza da Miami. A bordo sono disponibili il raffinato ed esclusivo complesso di suite The Haven by Norwegian, che costituisce "una nave nella nave", nonchè
un’ampia varietà di sistemazioni, tra le quali gli Studios, pensati per chi viaggia da solo anche in termini di tariffe, e numerose opzioni per famiglie, gruppi di varie età e amanti delle Spa. La decorazione dello scafo della Norwegian Escape è stata realizzata da Guy Harvey, artista noto per le sue raffigurazioni della fauna marina e il suo impegno per la conservazione dell'oceano.

Per cenare con stile e originalità, a bordo della Norwegian Escape è possibile provare la cucina degli chef Jose Garces, vincitore del James Beard Award, e Jose Mendin del Pubbelly Restaurant Group, nominato per il medesimo premio, oppure sperimentare le specialità degli avamposti di alcuni noti locali di Miami, tra cui il primo ristorante Margaritaville sul mare o il 5 O’Clock Somewhere Bar di Jimmy Buffett.

Per ulteriori informazioni su Norwegian Cruise Line o per prenotare una crociera, rivolgersi a un'agenzia di viaggi, chiamare il numero 010 8976519 o visitare il sito www.it.ncl.eu.

Norwegian Cruise Line

Da 49 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione of their unique cruise concept, garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a Feel Free su una delle 14 navi; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Nel dicembre del 2015, Norwegian ha vinto per la quarta volta il premio di “Compagnia di crociere leader di grandi navi”. A settembre 2016, la compagnia è stata eletta "Compagnia di crociere leader in Europa" ai World Travel Awards per il nono anno consecutivo; inoltre, la compagnia ha ricevuto per la prima volta il premio come “Compagnia di crociere leader in Nord America” nonchè il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il quarto anno consecutivo. La seconda nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, che attualmente è impegnata in Europa, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014 così come la Norwegian Escape da 4.200 passeggeri alla fine di ottobre 2015. La compagnia è in attesa di altre tre grandi navi nella primavera del 2017, 2018 e nell’autunno del 2019.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19

Numero verde fax: 00800 0310 21 22 E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.it.ncl.eu

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su
www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

Contatti stampa Norwegian Cruise Line:

Valentina Gazzola

PR Account Executive

Tel.: +39 02 43 45 8395

Fax: +39 02 43 45 8340

E-mail: Ncl.italy@aviareps.com