Vivi

Una buona fetta del successo del viaggio negli USA é l'esperienza vissuta dal didentro della realtà americana. Fate vostra la musica che é nata in questo continente: diventerà la colonna sonora ideale. Partecipate ai festival dal vivo, ascoltate qualche musicista di Jazz o di Blues in un autentico club o calcate la tradizione operistica e della musica classica in uno dei grandi teatri metropolitani: calatevi nell'interpretazione di una Butterfly pucciniana o nel balletto dello Schiaccianoci, per aggiungere estasi al viaggio. Se adorate il musical, tenete il ritmo giusto.

Fate un'esperienza nel mondo così variegato dell'ospitalità americana. Dal più semplice a genuino motel lungo il ciglio della strada con la sua insegna luminosa al più innovativo Hostel in una delle grandi città. Oppure un classico albergo che vi accoglierà con la sua proposta green-friendly, senza dubbio accessibile ai diversamente abili o con avvolgenti lounge pronte ad intrattenervi con un cocktail degno del miglior mixologist, ovviamente a base di Bourbon! Scegliere un Ranch per risvegliare il cowboy o la cowgirl che é in voi; un Lodge di montagna o un Glamping d'ultimo grido per vivere nella natura.

Aprite il vostro spirito al gusto ed ai sapori della cucina regionale statunitense, lasciatevi condurre in un percorso di degustazione proposto da uno o una chef di tendenza con l'autentica cucina Farm-To-Table. Dimenticate la pasta ed il pane di casa. Assaporate un buon succulento barbeque, un gustoso panino all'astice, ed accompagnate il tutto o con un ottimo vino o una delle tante creative birre artigianali dei piccoli produttori locali. Ah, non dimenticate di vivere anche il tifo in uno degli stadi dello sport, durante una partita di football o di basket, ad esempio. Capirete meglio il grande fenomeno del Super Bowl!

Un consiglio: non dimenticate mai di dare la mancia a che vi ha servito in un locale in America: é buona norma e segno di rispetto per un sistema completamente diverso dal nostro in Italia.  

Questo slideshow richiede JavaScript.