Sport in USA – Running in Philly

Jogging nella città di Rocky Balboa

Philadelphia, 15 novembre 2016 – Non è di certo una coincidenza che una delle scene di jogging più famose di Hollywood sia girata nella città dell’amore fraterno. Anche se non siete allenati quanto Rocky Balboa, correre a Philadelphia può essere un’esperienza divertente e panoramica. Dunque allacciatevi le scarpe da ginnastica e date uno sguardo a questi spot mentre pianificate la vostra corsa per le strade di Philly.

FAIRMOUNT PARK
Quasi quattromila ettari di giardini e sentieri panoramici rendono il Fairmount Park di Philadelphia il parco urbano più grande degli Stati Uniti. La campionessa olimpica Jen Rhines ha raccontato dei suoi allenamenti a Philadelphia al Running World Magazine. “ Ai tempi del college ho conquistato i miei migliori tempi al Fairmount Park e qui mi sono preparata per le olimpiadi di Atene” ha dichiarato al giornale sportivo. Che stiate cercando di superare i vostri limiti di velocità o rilassarvi con un po’ di sport, il parco offre sentieri adatti a tutti i livelli. Da non perdere per i corridori e per i ciclisti è Forbidden Drive – un percorso di 5 chilometri che si sviluppa lungo Wissahickon Creek. Non fatevi ingannare dal nome, questo tratto di strada sterrata è interdetta solamente ai veicoli a motore ed è dunque il luogo ideale per andare a correre. Se volete vedere qualcosa di veramente unico durante il tour, scegliete Kelly Drive, 13 km lungo lo Schuylkill River con vista su una delle più pittoresche attrazioni della città, Boathouse Row.

SCHUYLKILL RIVER TRAIL
Situato tra il centro città e lo Schuylkill River, il trail è stato recentemente inaugurato e si estende per circa 18 km a partire dall’argine est del fiume fino alla storica Valley Forge. Altri tratti del percorso a nord e a sud sono ancora in costruzione. Una volta completato, lo Schuylkill River Trail andrà da Fort Mifflin a Philadelphia fino alla Schuylkill River County, 226 chilometri a disposizione degli amanti delle attività all’aria aperta.

ROCKY RUN
Non si può decidere di fare jogging a Philly senza almeno tentare l’impresa più ambita da ogni visitatore giunto in città. Percorrete Broad Street ed osservate le eleganti casette che caratterizzano le strade di South Philly lasciar spazio al bellissimo skyline del Center City. Proseguite per il City Hall e dirigetevi verso Benjamin Franklin Parkway, la lunghissima strada delimitata dalle bandiere di tutto il mondo. Di fronte a voi il Philadelphia Museum of Art. Sulle orme di Rocky – rappresentato ai piedi del museo in una statua -, prendete coraggio e salite tutta di un fiato la celebre scalinata, girate su voi stessi ed ammirate la meravigliosa vista che si gode da lassù alzando trionfanti le braccia verso il cielo!

Per i mattinieri, fin dalle prime luci dell’alba, i cosiddetti “Rocky steps” si popolano di appassionati di sport e attività outdoor. Non solo patiti del fitness, ma anche signore di mezza età, studenti o semplicemente appassionati di jogging, il tutto animato da personal trainer e istruttori di gruppo, che, a suon di musica, offrono per 15 dollari a persona lezioni di fitness e work out. Un ottimo modo per iniziare la giornata all’insegna dello sport ma soprattutto un’ opportunità unica per vivere la città nel silenzio mattutino, senza i rumori del traffico.

Philadelphia è ricca di storia e splendidi scenari. Che siate sportivi amatoriali o seri corridori, ci sono un’infinità di luoghi, viste e panorami che potrete incontrare durante la vostra corsa. Con le numerose maratone ospitate durante tutto l’anno come The Rock’n Roll Half Marathon, The Color Run, The Broad Street Run e la Philadelphia Marathon, i suoi parchi e sentieri, Philly è una destinazione perfetta per gli appassionati di jogging che avranno l’occasione di scoprire, in modo alternativo, la città nominata da Trail Runner Magazine tra le Top Eight Trail Cities degli Stati Uniti.

Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB), www.discoverPHL.com, ente privato no profit, è l’agenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia a livello globale, responsabile della promozione e marketing del Pennsylvania Convention Center. Il PHLCVB compete con i suoi omologhi in tutto il mondo per congressi e promozione turistica a livello internazionale. PHLCVB dispone di reparti dedicati ai mercati multiculturali, sportivi e scientifici.

Philadelphia CVB c/o Master Consulting FL srl
Via Guido d’Arezzo 35 – 00198 –  Rome – Italy Ph. (+39) 06-42011376   Fx. (+39) 06-855 15 41
e-mail: info@mastercons.it website: www.discoverPHL.it