Real America – Le più belle Strade delle Montagne Rocciose

La regione della Real America invita ad avvicinarsi più da vicino al cuore ed all’anima del Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming, percorrendone le sue meravigliose Scenic Byways . Siete liberi di scegliere il vostro veicolo preferito, cha sia auto, moto o camper , avrete l’imbarazzo della scelta!

Interstate 15 near Butte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assolutamente da percorrere è la Beartooth Highway tra gli stati di Montana e Wyoming. E’ la strada più alta delle Montagne Rocciose settentrionali, considerata una delle più belle d’America. E’ lunga 110km collega le cittadine di Cooke City a Deer Lodge.

In Wyoming si percorre la Cloud Peak Skyway, che attraversa la sezione meridionale della Foresta Nazionale Big Horn lungo la Us Route 16 da Buffalo verso le piccole comunità di Ten Sleep e Worland. La strada scenografica inizia a circa 56 km a sud della cittadina western di Sheridan, nel nord-centro del Wyoming: qui è possibile incontrare cervi che brucano l’erba tra fiumi e prati erbosi.

In South Dakota vi consigliamo invece la Native American Scenic Byway , lunga 720 km la strada attraversa ben 5 riserve native indiane e territori tribali: Standing Rock, Cheyenne River, Lower Brule, Crow Creek e Yankton. E’ un viaggio tranquillo e molto interessante che aiuterà certamente lo spirito e la mente del viaggiatore nel viaggio attraverso il tempo, in un’epoca in cui i Sioux erano la cultura dominante delle praterie.
La byway continua nel vicino stato del North Dakota –con la Native American Scenic Byway – . Per 56km si viaggia nella storia, nella cultura, nelle tradizioni della tribù dei Nativi Indiani della Standing Rock Sioux Reservation: territori aspri con splendide panoramiche lungo il percorso del fiume Missouri River.

Moltissime altre byways si trovano nell’immensa regione della Real America. Per scoprirle tutte vi consigliamo di visitare il sito ufficiale in italiano RealAmerica.it