Essex Coastal Scenic Byway

ESSEX COASTAL SCENIC BYWAY

 

 

 

 

 

 

 

  • 3000 siti del National Register of Historic Places e numerosi National Historic Landmark!
  • Una riserva naturalistica nazionale, due riserve faunistiche statali e numerose spiagge, sentieri e terreni protetti, aperti al pubblico.
  • Tre distinti temi: i primi insediamenti coloniali (XVII secolo), l’epoca marinara (XVIII secolo), e la Rivoluzione Industriale (XIX secolo).

38 km di percorso panoramico: porti storici, fattorie dell’epoca coloniale, villaggi di mare e molte architetture storiche. Lo sfondo è la Great Marsh: la più grande marcita salmastra del New England, che attraversa sei comunità. La strada inizia a Gloucester – sulla MA ROUTE 133, grande porto di pesca attivo, fondato nel 1623 e diventato famoso grazie al film La Tempesta Perfettae termina a Newburyport, un porto e cantiere navale storico, con centro storico di architetture originali ed intatte del Federal Period (1780-1830). Tappe da non mancare:

Essex: piccola località con estensive fattorie e pascoli, boschi, marcite ed una brillante collezione di botteghe d’antiquariato.

Ipswich, Rowley e Newbury: tra le più antiche cittadine costiere degli USA, con edifici del First Period (1625-1725), i town “greens”, i cimiteri, le meeting house, ed i primi siti della prima industria marittima risalenti al XVII e XVIII secolo.

www.capeannvacations.com/essex-coastal-scenic-byway/