Washington

Passando attraverso isole brumose e aridi altopiani, da dinamiche città a tranquilli paesi, lo stato di Washington si mostra in tutte le sue affascinanti diversità. Molti visitatori cominciano il loro viaggio da Seattle, trovando conferma di quanto avevano sentito:c’è effettivamente un bar ad ogni angolo di strada ma si possono scoprire anche una animata varietà di altre attività e numerosi angoli nascosti e silenziosi.
Cercate di visitare Seattle attraverso i suoi quartieri più eclettici: la vibrante vita di strada della zona di Capitol Hill, il contrasto tra la comunità di artisti e le famiglie benestanti che sta modifi cando la zona di Fremont, o i ristoranti e bar alla moda di Belltown.
Ai piedi della Queen Anne Hill, il Seattle Center ospita teatri per balletti, opera, rappresentazioni artistiche ed eventi sportivi e due luoghi speciali
di Seattle: lo Space Needle con il soffitto alto quasi 200 metri e l’ Experience Music Project, un edifi cio rivestito di lastre in metallo ondulato.
Nella zona centrale, visitatori e abitanti del posto si incontrano a Pike Place Market, un frizzante bazaar di pesce fresco, fi ori e negozi funky.
A nord di Seattle, sorge il Future of Flight Aviation Center che comprende anche lo stabilimento industriale dove vengono assemblati gli aerei dellaBoeing. Un tour degli stabilimenti consente di assistere al montaggio dei jet nel secondo edifi cio più grande al mondo.

A sud, gli urbanisti chiamati per la riqualifi cazione di Tacoma, hanno trasformato questa area industriale in musei in vetro di storia e arte; hanno
restaurato dei teatri, realizzato una passeggiata lungomare molto attraente e un campo da golf per professionisti.
Gli abitanti del posto amano il fatto che le aree metropolitane dello stato di Washington siano circondate su tutti i lati da montagne, foreste, fIumi
e laghi. Ciò signifi ca che la distanza dalle aree dove praticare sport e attività all’aria aperta non è mai eccessiva. E’ possibile apprezzare la bellezza naturale dello stato di Washington visitando i tre principali parchi nazionali. Il Mount Rainier National Park si estende in un territorio con 26 ghiacciai ed una cima alta quasi 6000 metri. Organizzate una visita guidata fi no alla cima della montagna o recatevi su alcuni dei
numerosi percorsi attrezzati attraverso laghi alpini, fi ori selvatici dai colori brillanti, cascate e la possibilità di ammirare la fauna da vicino.
Ad ovest di Seattle, antiche foreste pluviali, montagne dalle cime aspre e le ultime spiagge intatte degli Stati Uniti vi danno il benvenuto nell’Olympic National Park, che fa parte del Patrimonio Naturaleprotetto del mondo. Port Angeles è il paradiso per gli amanti delle attività ricreative all’aria aperta.
La possenza primitiva della natura vi sorprenderà quando sarete al cospetto di Mount St. Helens.
Quando questo vulcano eruttò nel 1980, trasformò immediatamente il paesaggio rigoglioso in un desolato ambiente lunare. Fermatevi per una visita nel Johnston Ridge Observatory, dove si potranno vedere la forza distruttiva e quella rigenerativa della natura a stretto confronto
Scenari altrettanto attraenti vi aspettano solcando le acque costiere dello stato. Ad Anacortes è possibile salire sul Washington State Ferry che conduce alle San Juan Islands dove il ritmo è più lento ma mai abbastanza da farvi annoiare. Remare accanto alle orche marine su un kayak o ammirare le balene durante un tour in barca, sono esperienze che vi faranno ricordare la vostra visita nello stato di Washington.
La contea di Skagit si estende da Sound fi no alle montagne, ed è caratterizzata nella sua regione no alla cima della montagna o recatevi su alcuni dei numerosi percorsi attrezzati attraverso laghi alpini, fi ori selvatici dai colori brillanti, cascate e la possibilità di ammirare la fauna da vicino.

Ad ovest di Seattle, antiche foreste pluviali, montagne  dalle cime aspre e le ultime spiagge intatte degli Stati Uniti vi danno il benvenuto nell’Olympic National Park, che fa parte del Patrimonio Naturale protetto del mondo. Port Angeles è il paradiso per gli amanti delle attività ricreative all’aria aperta.
La possenza primitiva della natura vi sorprenderà quando sarete al cospetto di Mount St. Helens. Quando questo vulcano eruttò nel 1980, trasformò immediatamente il paesaggio rigoglioso in un desolato ambiente lunare. Fermatevi per una visita nel Johnston Ridge Observatory, dove si potranno vedere la forza distruttiva e quella rigenerativa della natura a stretto confronto Scenari altrettanto attraenti vi aspettano solcando
le acque costiere dello stato. Ad Anacortes è possibile salire sul Washington State Ferry che conduce alle San Juan Islands dove il ritmo è più lento ma mai abbastanza da farvi annoiare. Remare accanto alle orche marine su un kayak o ammirare le balene durante un tour in barca, sono esperienze che vi faranno ricordare la vostra visita nello stato di Washington.
La contea di Skagit si estende da Sound fi no alle montagne, ed è caratterizzata nella sua regione centrale da terre molto fertili. Ogni mese di aprile, migliaia di ettari tra il Mount Vernon e La Conner si colorano di tulipani in fi ore. Lo scenario perfetto per tante fotografi e è il maestoso Mt. Baker, una località turistica aperta tutto l’anno ad est di Bellingham.
Le Cascade Mountains dividono lo stato di Washington in due parti, est ed ovest, clima umido e clima più secco. Nella zona est, più soleggiata e
secca, il villaggio in stile bavarese di Leavenworth è una meta popolare per le sue bellezze naturali, le
celebrazioni folcloristiche ed il calore di un’ospitalità d’altri tempi. Il Lake Chelan ha sicuramente le acque più limpide e profonde dello stato, mentre la cittadina di frontiera di Winthrop ricorda atmosfere del vecchio West con i suoi antichi marciapiedi in legno.

Winthrop e tutta l’area della Okanogan County primeggiano per le attività all’aria aperta e alcuni festival annuali come quello dedicato agli Hot Air Balloon e quello del Rhythm and Blues.
Washington è il secondo stato per la produzione del vino. Qui ci sono oltre 400 cantine. Molte possono essere visitate grazie a tour organizzati durante i quali è possibile anche degustare la produzione locale. Tutta la regione che va da Yakima a Walla Walla è conosciuta come il “territorio perfetto” grazie alle ottimali condizioni del terreno per la produzione del vino. Le tre cittadine di Kennewick, Pasco and Richland sono il cuore della regione vinicola grazie alla presenza di oltre 150 vigneti e cantine nel raggio di un’ora in auto.

Fremdenverkehrsbüro Washington State
c/o Wiechmann Tourism Service GmbH
Scheidswaldstr. 73
60385 Frankfurt am Main
Tel.:  +49 – 69 – 255 38 240  
Fax: +49 – 69 – 255 38 100


info@washingtonstate.de

www.washingtonstate.de