Rhode Island

The Ocean State

Il più piccolo Stato americano vanta quasi 650 chilometri di coste e numerose ottime spiagge ed è diviso dalla Narragansett Bay, che insieme al Rhode Island Sound, conta una trentina di isole, le più grandi delle quali raggiungibili con ferry e ponti.

Visitate Block Island che ospita magnifiche riserve naturali e ornitologiche e dove è possibile percorrere interessanti percorsi naturalistici.

Oltre un secolo fa qui sono sorte le mansions di Newport, le dimore maestose ed opulente dell’aristocrazia Americana a fine ‘800 ed inizi ‘900, dimora dei Vanderbilt, dei Belmont e degli Astor, immortalate nel film il Grande Gatsby. Si passeggia sul lungomare e si visitano le belle botteghe. Si ammirano le antiche case del centro cittadino e la chiesetta di St. Mary ove si sposarono John Kennedy e Jacqueline Bouvier. Newport è famosa per aver dato i natali alla Coppa America.

La seconda più grande città del New England è Providence, capitale e sede della Brown University e di molte atre istituzioni universitarie e college di ottimo livello. La città presenta un tessuto urbano di insuperabile valore architettonico ed è l’unica città statunitense il cui downtown è iscritto nel National Registry of Historic Places.

Sito web: https://www.visitrhodeisland.com/

GUARDA ANCHE NEW ENGLAND ON THE ROAD