Pennsylvania – Philadelphia

USA member – Visit USA Association-Italy

La Pennsylvania rappresenta lo stato dove gli eventi più importanti della storia Americana hanno avuto luogo. Questo è lo stato dove è nata l’America. A Philadelphia sono state ratificate e firmate la Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione Americana entrambe hanno visto la luce nello splendido palazzetto di mattoni rossi chiamato Independence Hall, meravigliosamente conservato nell’ Independence National Historic Park. Nei pressi si trova la Campana della Libertà, con la sua famosa crepa, il simbolo più amato dagli
americani.
Philadelphia si offre al visitatore in tutto il suo fascino e bellezza. Nel cuore della città storica si trovano i retaggi della storia americana: Elfreth’s Alley, una magica stradina rimasta intatta dal 18esimo secolo, così come tanti altri punti di questa magnifica città. A Center City c’è il City Hall, un capolavoro costruito con 88 milioni di mattoni e sormontato dalla statua del fondatore della città il quacchero William Penn da cui il nome dello stato la selva di Penn Pennsylvania. Philadelphia non è soltanto storia, ma shopping in boutique esclusive a Rittenhouse Row, ristoranti lussuosi e piccoli bistrot per ogni tipo di gusto e portafogli. E poi, locali, teatri e night club.

La Benjamin Franklin Parkway è uno stupendo viale che si snoda tra alberi secolari e musei, fi no a raggiungere il Philadelphia Museum of Art.
A circa 50 km a est di Philadelphia si trova la terra degli Amish. La comunità Amish è molto attiva ma molto chiusa. Ha scelto di vivere rifi utando le comodità dell’era moderna pertanto le strade di Lancaster sono percorse da carrozzini neri tirati da cavalli mentre le donne con le graziose cuffiette di organza bianca preparano manufatti e leccornie locali. Bellissime trapunte, graziosi oggetti in ferro battuto, ottime conserve e marmellate preparate senza alcun additivo chimico si possono acquistare nei mercati locali.

Che siate alla ricerca di luci vivaci di una grande città o tranquille atmosfere della campagna circostante, Pittsburgh ed i suoi dintorni possono offrire entrambi. Per gli amanti della natura ci sono le foreste ed i sentieri, le cascate ed i parchi naturali. Per chi ha l’animo più metropolitano ci sono vie animate e la vibrante vita notturna. Per gli amanti della cultura qui ha sede il museo dedicato ad Andy Warhol e la casa sulla cascata di
Frank Lloyd Wright.

Maria Teresa Rizzitiello

PHILADELPHIA CVB

c/o Master Consulting FL srl

Via Aureliana, 63 – 00187 Roma – ITALIA

Tel.: +39 06 42011376 – Fax: +39 06 42003836

mt.rizzitiello@mastercons.it

www.DiscoverPHL.it