North Dakota

VUSA Member – Socio Sostenitore dell’Associazione Visit USA

 The Peace Garden State

“Qui ha avuto inizio il romanzo della mia vita.”

Con queste parole il Presidente Theodore Roosevelt descrisse il periodo trascorso in quello che è oggi lo stato del North Dakota. Nel 1883 il ricco erede di una delle famiglie più in vista della società di New York giunse nel Dakota Territory.

Le sue esperienze qui cambiarono per sempre il futuro Presidente. Oggi, chi visita il North Dakota può ancora godere di un’esperienza formativa grazie alla bellezza selvaggia del West americano.

A tale proposito, uno dei luoghi più celebri è il Theodore Roosevelt National Park. Escursionismo, campeggio e pesca sono solo alcuni modi per ricongiungersi con la natura in questo parco straordinario, dove i visitatori possono vedere il capanno di caccia che fu di Roosevelt stesso. Per un altro tipo di avventura outdoor, percorrete sentieri a piedi oppure esplorate le Badlands in sella ad una bici – oppure a una moto!

Il North Dakota conserva uno fascino a dir poco primordiale, sicuramente leggendario, con gelidi e rigidi inverni e calde estati, mostrando i suoi paesaggi e il patrimonio naturalistico di montagne, praterie, canyon ed il grande Missouri River.

Qui la storia ed il patrimonio culturale si trovano dovunque. Visitate Fort Abraham Lincoln State Park per conoscere come era la vita di frontiera, per saperne di più sui Nativi d’America visitate invece l’On-A-Slant Mandan Indian Village. Assistete a danze tribali allo United Tribes International Powwow, che si tiene ogni autunno nella capitale, Bismarck. Tornate indietro nel tempo di 600 milioni di anni al North Dakota Heritage Center and State Museum. Visitate Fargo per ammirare manufatti vintage e moderni al Fargo Air Museum. Lasciatevi coinvolgere dalla cultura scandinava durante il Norsk Høstfest, il più importante festival scandinavo d’America che ogni anno si tiene a Minot. Oppure godetevi del sano divertimento al  Medora Musical, uno spettacolo musicale estivo che si tiene in un bellissimo anfiteatro all’aperto con le maestose Badlands del North Dakota a fare da sfondo.

Per il viaggiatore in cerca di esperienze autentiche, il North Dakota offre 10 strade scenografiche; 13 Parchi Statali; una quarantina di vigneti e una decina di produttori di vino; il record di 118 campi da golf (il più alto numero per capita negli USA!), 6 Riserve d’Indiani Nativi ed una splendida strada panoramica che le attraversa, 1 Parco Nazionale ed una cinquantina di Siti Storici, oltre all’avventura di solcare lo stesso percorso esplorativo compiuto nell’ ‘800 dai primi grandi esploratori del Corps of Discovery, Lewis e Clark. Il tutto condito dalla schiettezza e dalla tenacia leggendaria dei Dakotans.

Sito web in italiano: http://realamerica.it/i-4-stati/north-dakota/ – Sito ufficiale: http://www.ndtourism.com

Per informazioni:

Rocky Mountain Int. – Italia

rappresentato da Thema Nuovi Mondi srl
Via C. Pisacane 26 – 20129 Milano, Italy
Tel.: (+39) 0233105841 – Fax: (+39) 0233105827
E-Mail: rockymountain@themasrl.it – Web: www.realamerica.it

FB Real America – Italia