North Carolina

VUSA Member – Socio Sostenitore TRAVEL SOUTH USA – Associazione Visit USA-Italia

Tar Heel State State

 

Terra di Diversità,Cultura, Storia e Bellezza. La North Carolina è uno stato dal paesaggio montuoso molto variegato: dalle alte vette che si estendono ad est del Mississippi, al più alto sistema di dune di sabbia naturale situato nella parte orientale degli Stati Uniti. Percorrendo lo stato, i visitatori rimarranno affascinati dalla ricca storia ed eredità culturale, così come dalle moderne città. Con oltre 400 campi da golf, la Carolina del Nord offre paesaggi molto diversi e sfide per gli amanti di questo sport a tutti i livelli.

La costa, che si estende per oltre 300 miglia, è punteggiata da fari pittoreschi.  Una catena di isolette che fanno da barriera lungo la costa nord attrae i turisti verso luoghi affascinanti come Kitty Hawk, la città di Duck e Capo Hatteras.  Lungo la costa sud è possibile ammirare lo storico Capo Fear (Promontorio della Paura), la Crystal Coast e le isole Brunswick.  Ogni area ha uno stile unico ed offre spiagge spettacolari, eventi ed attività in un’atmosfera rilassante.

La costa è ricca di storia: da qui secoli e secoli fa salparono le prime navi e vennero fondate le prime colonie. Bath, insediamento europeo inglobato nel 1705, è la città più antica della Carolina del Nord dotata di numerose attrazioni che raccontano e celebrano la sua storia. I turisti possono visitare sia la città di Beaufort, caratterizzata da edifici della metà del settecento, sia la città di Pine Knoll Shores, che ospita uno dei tre acquari della Carolina del Nord.  Tryon Palace Historic Site and Gardens è un insieme di eleganti edifici georgiani a New Bern, costruiti nel 1770 quale residenza di Sua Eccellenza il Governatore William Tryon e utilizzati come sede della prima capitale dello stato.  Wilmington, dove oggi si girano numerosi film e programmi televisivi, fu palcoscenico di eventi significativi durante la Guerra Civile.

Il ruolo svolto dalla Carolina del Nord durante la Guerra Civile viene commemorato durante l’anno attraverso ricostruzioni storiche e grazie al progetto “I Sentieri della Guerra Civile”, che tramite  diversi simboli , dislocati nei vari luoghi storici dello stato, illustra gli eventi del passato. Bentonville, vicino a Raleigh, nel centro della Carolina del Nord, è il più grande campo di battaglia dello stato e costituisce anche il luogo in cui è stato combattuto l’ultimo scontro più importante della Guerra Civile.  Nella zona centrale della Carolina del Nord si trova anche Old Salem, un insediamento moravo restaurato così com’era nel suo periodo di maggior splendore risalente al 18° secolo. Qui non perdetevi due interessanti musei, il Museum of Early Southern Decorative Arts e l’Old Salem Toy Museum, entrambi ricchi di tesori inestimabili.

Oltre alle affascinanti attrazioni storiche, la zona centrale della Carolina del Nord vanta anche una bellissima campagna ed un’eccitante vita di città. Charlotte è la più grande città dello stato famosa per la prelibata cucina, le attività culturali, la vita notturna, gli eventi sportivi ed il nuovo U.S. National White Water Center ( la prima attrazione al mondo che offre attività all’aria aperta come il rafting, la bicicletta, il kayak e molto altro).  Lo shopping acquista un nuovo significato presso il centro commerciale Concord Mills, situato a nord della città.  Sempre a Concord si trova il circuito Lowe’s Motor Speedway, dove gli amanti della NASCAR possono provare emozioni da brividi.  Al suo interno è possibile incontrare i piloti, fare shopping e visitare i musei dedicati a questo sport.

L’area di Raleigh-Durham-Chapel Hill ospita alcuni dei più belli e prestigiosi campus universitari della nazione. In questa zona i turisti potranno dedicarsi allo shopping e alle attività culturali, tra cui la visita a musei, quartieri storici e al Campidoglio di Raleigh.

Asheboro ospita il più grande zoo nazionale, in cui gli animali vivono nel loro habitat naturale, mentre vicino a Seagrove, dove la terra è ricca di argilla rossa, è possibile ammirare gli artigiani vasai al lavoro così come si faceva più di 200 anni fa.

Mentre piccole ed affascinanti città invitano a restare, alte vette chiamano ad ovest, dove le montagne incontrano il cielo.

La strada panoramica Blue Ridge si snoda lungo vedute panoramiche, parchi nazionali, foreste nazionali, aree per picnics, campeggi ed alcuni dei sentieri più spettacolari della Carolina del Nord.  Pesca, canoa, whitewater rafting e campeggio sono ideali per godere delle meraviglie di questa montagna.  Così come una gita all’inizio dell’estate al Monte Roan, il più grande giardino naturale al mondo di rododendri viola-cremisi.

I festival di primavera e d’estate offrono la possibilità di ascoltare l’orecchiabile musica country, deliziarsi con la cucina regionale e scoprire i famosi manufatti della Carolina del Nord.  Asheville è un centro dedicato alle attività montane ed ospita numerosi negozi di articoli artigianiali, gallerie e musei.  Vicino ad Asheville si trovano due delle più famore case d’America: la tenuta di Biltmore di George Vanderbilt, un castello francese con 250 stanze, e la residenza di Carl Sandburg a Connemara, dove il famoso poeta ha pubblicato un terzo dei suoi lavori.

Nella Carolina del Nord il golf può essere praticato tutto l’anno e ovunque, sugli incantevoli campi montani o lungo i fairway con vista sull’oceano. Nel 2005 il Pinehurst Resort ha ospitato per la seconda volta i famosi campionati di tennis “U.S. Open” e li ospiterà nuovamente nel 2014, mentre il Pine Needles ha ospitato la versione femminile degli “U.S. Open” per ben tre volte.

Oltre al golf, i visitatori potranno gustare il delizioso barbecue in tutta la Carolina del Nord, servito con contorni tipici del Sud quali frittelle di farina di mais, insalata di cavoli, fagioli cotti al forno in salsa di pomodoro e té dolce.  Dalle spiagge alle montagne, la Carolina del Nord ha qualcosa per tutti i gusti.

Sito web in inglese: http://www.travelsouthusa.com/ – Brochure Travel South USA disponibile in italiano- Sito ufficiale: https://www.visitnc.com/

Per informazioni:

TRAVEL SOUTH USA è un consorzio di Stati che si promuovono sui mercati internazionali: Alabama, Arkansas, Georgia, Kentucky, Louisiana, Mississippi,Missouri, Carolina del Nord, Carolina del Sud, Tennessee, Virginia e West Virginia.

Travel South USA c/o Thema Nuovi Mondi srl
Via C. Pisacane 26 – 20129 Milano, Italy
Tel.: (+39) 0233105841 – Fax: (+39) 0233105827
E-Mail: TravelSouthUSA@themasrl.it – Web:
http://www.travelsouthusa.com/

FB Travel South Usa – Italia