Missouri

VUSA Member – Socio Sostenitore TRAVEL SOUTH USA – Associazione Visit USA-Italia

The Show-me State

A sud dell’Iowa si trova il Missouri. Qui la US 66 da St.Louis, che sprizza carisma metropolitano, segue crinali e valli offrendo una strada serpeggiante e a curve. Porzioni veramente difficili le valsero il sopranome di “Bloody 66”. Il Missouri mantiene almeno 483 km della storica strada, ed è proprio questo stato che le impose il nome ROUTE 66. Il Missouri è riuscito a conservare una buona dose di memoria dell’autentica Route 66 in una BYWAY contrassegnata da insegne, location storiche, trading post, diner, musei ad attrazioni.

Il Missouri è’ stato il primo stato a erigere le insegne sulla storica US 66. L’allineamento storico si basa sull’originale strada del 1935. La Route 66 nel Missouri eredita il percorso della State HWY 14 del 1922, poi ampliata su quattro corsie nel 1950 per offrire maggiore conforto in tutta la sua lunghezza di 482 km Il percorso parte da St. Louis e giunge a Joplin. Viaggiando sulla mitica strada scoprite i luoghi iconici come il Cuba’s Wagon Wheel Motel riportato alla sua gloria originale del 1930. Ammirate le viste panoramiche dal Gateway Arch di St.Louis: durante le giornate più nitide da qui si può vedere a 50km di distanza in tutte le direzioni e visitate il National Blues Museum aperto nel 2016.

St.Louis fu fondata sulle rive del Mississippi River nel 1762 e divenne la “Gateway to the West”. Lewis e Clark partirono da qui nell’epico viaggio attraverso terre sconosciute verso il Pacifico. Cacciatori di pellicce e mercanti di pelli usarono St.Louis quale avamposto d’approvvigionamento prima di partire alla volta delle Rocky Mountains. I cercatori d’oro lasciarono St.Louis alla ricerca della ricchezza nel West. Immigranti e coloni affrontarono l’immensità delle praterie partendo da St.Louis, tanto che si può ben dire che St.Louis ha messo in moto una nazione e ha segnato la strada per l’ovest a chi cercava una vita migliore. La Route 66 vi giunse nel 1926 e perpetuò la tradizione dei viaggi che aveva preso piede un secolo prima. Il percorso della Route 66 attraverso St. Louis si perde in un dedalo di numerose tracce che si confondono, più che in qualsiasi altro punto della Mother Road. Molti vecchi quartieri che confinavano con la Route 66 non sono più riconoscibili come Route 66 storica, ma nonostante ciò tantissime sono le testimonianze della 66 a St.Louis.

Visitate Springfield, cittadina che offre i servizi delle grandi città e l’ospitalità calda del Sud, unitamente alle eccitanti attrazioni e alle diverse scene culinarie. Nmerosi i musei, un’occhiata gallerie d’arte e artisti di strada. Celebrate gli spazi aperti nell’originale Bass Pro Shops Outdoor World, il più grande centro commerciale dedicato alle attività outdoor. Esplorate le spettacolari Ozark Mountains e visita il sito Fantastic Caverns dove potete fare il tour delle grotte su un tram. Scegliete tra i 1.000 ristoranti a disposizione quello che preferisci, dalla Metropolitan Farmer che propone una cucina dal produttore al consumatore, ai sapori esotici del Perù offerti al Cafè Cusco

La valle dell’antico Monte Ozark è un’ottima destinazione per le famiglie con bambini. Silver Dollar City, villaggio lasciato intatto con vestigia del 1880 ospita festival, fi ere e negozi d’epoca. A Celebration City troverete un parco divertimenti con una montagna russa alta otto piani e chiamata Ozark Wildcat.Proseguendo verso ovest si giunge a Kansas City ricca di storia dei primi pionieri e di quartieri dedicati allo shopping e nota per il Vine Historic Jazz District.

Ad Hannibal scoprite il luogo che ha ispirato Mark Twain e visitate la sua casa. Esplorate la cantina che lo ha ispirato quando era ragazzo e prenotate una crociera sul maestoso Mississippi. A Fulton invece visitate il National Churchill Museum ospitato nei sotterranei della chiesa Christopher Wren, costruita pietra su pietra con materiale portato direttamente da Londra per commemorare il discorso della Cortina di Ferro tenuto presso il Westminster College.

Sito web in inglese: http://www.travelsouthusa.com/ – Brochure Travel South USA disponibile in italiano- Sito ufficiale: https://www.visitmo.com/


Per informazioni:

TRAVEL SOUTH USA è un consorzio di Stati che si promuovono sui mercati internazionali: Alabama, Arkansas, Georgia, Kentucky, Louisiana, Mississippi,Missouri, Carolina del Nord, Carolina del Sud, Tennessee, Virginia e West Virginia.

Travel South USA c/o Thema Nuovi Mondi srl
Via C. Pisacane 26 – 20129 Milano, Italy
Tel.: (+39) 0233105841 – Fax: (+39) 0233105827
E-Mail: TravelSouthUSA@themasrl.it – Web:
http://www.travelsouthusa.com/

FB Travel South Usa – Italia